Europa

L’hotel senza pareti, per dormire sotto le stelle e godersi il panorama della Alpi svizzere

  • Scritto da Lisa V.

E chi ha detto per fare una stanza di hotel siano davvero necessari un soffitto e delle pareti? Sulle Alpi svizzere, ad esempio, è possibile pernottare in una camera costituita semplicemente da un letto matrimoniale, da due comodini e da due lampade. Una sistemazione all’aria aperta, insomma, per dormire sotto le stelle e godere di un panorama mozzafiato.

Le meravigliose sorgenti del Reno tra crescione, margherite e rose (FOTO)

  • Scritto da Gian Luca Gasca

Nel Cantone dei Grigioni, in Svizzera, si nasconde una perla naturale che pochi conoscono: le sorgenti del Reno. Un sito di importanza fondamentale per la Svizzera che cerca di tutelarlo e proteggerlo poiché è la loro più grande fonte di acqua dolce.

Bohinj, il meraviglioso lago più grande della Slovenia (FOTO)

  • Scritto da Gian Luca Gasca
peter strgar jezero lago

A pochi chilometri dal lago di Bled si trova la più grande distesa d’acqua della Slovenia, l’incontaminato lago di Bohinj. Facilmente raggiungibile con un paio d’ore di autobus da Bled questo lago, meno famoso del suo compagno, offre un’esperienza unica in un luogo suggestivo e selvaggio, salvaguardato grazie ai divieti di costruzione imposti dal parco del Triglav.

Il lago di Bled e le antiche leggende del suo isolotto (FOTO)

  • Scritto da Gian Luca Gasca
lago di bled

Affacciato sulle Alpi Giulie si trova un piccolo lago naturale, una piccola perla blu con al centro un isolotto su cui sorge una chiesa dedicata all’Assunta. Un luogo ricco di leggende facilmente raggiungibile in treno da Nova Gorica oppure in autobus da Lubiana.

L'incredibile voragine nel cuore di un lago (VIDEO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

Covão do Conchos

Viene quasi il dubbio che si tratti di un luogo reale tanta è la sua bellezza ma questa strana voragine esiste davvero e si trova in Portogallo, nel cuore del più grande gruppo montuoso del paese, la Serra de Estrella. Ad ospitarla è Covão do Conchos.

La meravigliosa foresta incantata di Hallerbos, in Belgio (FOTO)

  • Scritto da Marta Albè

foresta fatata cover 

In primavera la foresta di Hallerbos, in Belgio, si riveste di blu con la fioritura delle campanule. Questo luogo è comunque spettacolare tutto l’anno, come mostrano le meravigliose immagini scattate dal fotografo Kilian Schoenberger.