Europa

Bohinj, il meraviglioso lago più grande della Slovenia (FOTO)

  • Scritto da Gian Luca Gasca
peter strgar jezero lago

A pochi chilometri dal lago di Bled si trova la più grande distesa d’acqua della Slovenia, l’incontaminato lago di Bohinj. Facilmente raggiungibile con un paio d’ore di autobus da Bled questo lago, meno famoso del suo compagno, offre un’esperienza unica in un luogo suggestivo e selvaggio, salvaguardato grazie ai divieti di costruzione imposti dal parco del Triglav.

Il lago di Bled e le antiche leggende del suo isolotto (FOTO)

  • Scritto da Gian Luca Gasca
lago di bled

Affacciato sulle Alpi Giulie si trova un piccolo lago naturale, una piccola perla blu con al centro un isolotto su cui sorge una chiesa dedicata all’Assunta. Un luogo ricco di leggende facilmente raggiungibile in treno da Nova Gorica oppure in autobus da Lubiana.

L'incredibile voragine nel cuore di un lago (VIDEO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

Covão do Conchos

Viene quasi il dubbio che si tratti di un luogo reale tanta è la sua bellezza ma questa strana voragine esiste davvero e si trova in Portogallo, nel cuore del più grande gruppo montuoso del paese, la Serra de Estrella. Ad ospitarla è Covão do Conchos.

La meravigliosa foresta incantata di Hallerbos, in Belgio (FOTO)

  • Scritto da Marta Albè

foresta fatata cover 

In primavera la foresta di Hallerbos, in Belgio, si riveste di blu con la fioritura delle campanule. Questo luogo è comunque spettacolare tutto l’anno, come mostrano le meravigliose immagini scattate dal fotografo Kilian Schoenberger.

La scultura ad albero che suona con il vento (VIDEO)

  • Scritto da Dominella Trunfio

singing ringing tree 12

Il suono che riproduce è sicuramente singolare, quasi un mix tra il misterioso e l’intrigante. Completato nel 2006, il Singing Ringing Tree è una struttura di tre metri composta da tubi d’acciaio forato e zincato di diversa lunghezza.

L’affascinante museo sottomarino con statue e busti della storia sovietica (FOTO E VIDEO)

  • Scritto da Dominella Trunfio

underwater museum cape tarkhankut 82

E’ considerato una delle attrazioni turistiche più affascinanti della penisola di Crimea soprattutto perché, è un museo sottomarino unico nel suo genere. Si trova a un centinaio di metri dalla costa di Cape Tarhankut e qui a circa 12 metri di profondità, si trovano oltre 50 sculture e busti degli ex leader sovietici.

Manpupuner, gli straordinari giganti di pietra della Russia

  • Scritto da Dominella Trunfio

manpupuner blueskies.jpg.990x0 q80 crop smart

Sono dei monumenti naturali che fanno parte dal 2008 tra le sette meraviglie della Russia. Parliamo dei Manpupuner, formazioni rocciose che si trovano nella Repubblica di Komi a nord dei monti Urali.