Mercatini di Natale dell'Alto Adige: da quest'anno con la certificazione "Green Event"

  • Scritto da Germana Carillo

bolzanocover

Mercatini di Natale green in SudTirol. Non fa ancora freddo qui in Alto Adige. Il clima è mite ma, considerando che siamo ormai a dicembre, ci manca poco perché la neve cominci a imbiancare questi splendidi paesaggi. In ogni caso, già adesso regna incontrastata la magica atmosfera dei Mercatini di Natale, luoghi incantati di elfi, fate e bambini. E di uomini che non vorrebbero diventare mai grandi.

In Trentino più cammini meno paghi

  • Scritto da Germana Carillo

termecomano

Il Trentino va visitato a piedi, camminando passo dopo passo, scarpe comode, zaino in spalla e tanta voglia di conoscere da vicino una natura lussureggiante unica. Passeggiando ci manteniamo in forma, perdiamo peso e ci sentiamo pure più giovani. E farlo in Trentino alleggerisce anche il portafogli.

Monte San Pietro, la prima malga vegan del Trentino Alto Adige

  • Scritto da Marta Albè

malga monte san pietro

Monte San Pietro è la prima malga vegetariana del Trentino Alto Adige. Una scelta che si basa sul rispetto degli animali e dell'ambiente, sulla promozione della salute grazie all'alimentazione. Di certo una scelta controcorrente, che in ogni caso non dimentica di valorizzare i prodotti locali, pur rinunciando alla carne. A Pietralba, in provincia di Bolzano, è nata una malga molto diversa dalle altre, che offre ai propri ospiti un menù vegetariano e vegano.