[Alt-Text]

tur-rivers-turismo-lento-fiumi-veneto-venezia-padova-chioggia-06

Tra Padova e Venezia, dove la laguna abbraccia l'entroterra, è possibile intraprendere un viaggio verso luoghi semplici ma orgogliosi della propria storia. Non serve l'auto, ma soltanto la voglia di rallentare il tempo e riscoprire quei profumi e quei colori spesso dimenticati. 

Leggi tutto: Tur Rivers: un viaggio lento tra i grandi fiumi del Veneto

eolietunnel

Un tunnel traspatente in fondo al mare siciliano per ammirare da vicino le bellezze archeologiche che nasconde. Siamo a Lipari, dove grazie alla campagna “Archeoeolie 2014” sarà possibile fare osservazioni subacquee senza alterare i delicati equilibri del mare e dei suoi abitanti. Alla scoperta della storia.

Leggi tutto: Eolie: a Lipari un tunnel sottomarino trasparente per ammirare l'antico porto romano

termecomano

Il Trentino va visitato a piedi, camminando passo dopo passo, scarpe comode, zaino in spalla e tanta voglia di conoscere da vicino una natura lussureggiante unica. Passeggiando ci manteniamo in forma, perdiamo peso e ci sentiamo pure più giovani. E farlo in Trentino alleggerisce anche il portafogli.

Leggi tutto: In Trentino più cammini meno paghi

settimana del baratto

 

Anche quest'anno a novembre soggiorni gratis con il baratto. Amate viaggiare e siete bravi fotografi? Oppure sapete dipingere? Avete delle lenzuola ricamate della nonna? Qualsiasi cosa voi sappiate fare o abbiate, potrebbe farvi comodo per un soggiorno gratis a Venezia, Firenze, o dovunque vogliate andare!

Leggi tutto: Settimana del baratto 2014: dal 17 al 23 novembre l’ospitalità è gratis

parchi salento

Non solo mare, non solo spiagge. Il Salento punta sul turismo verde e alla rivalutazione dei suoi parchi regionali. E lo fa con progetto presentato oggi a Lecce con l'obiettivo di far riscoprire la natura e la bellezza del "tacco d'Italia" . Ai turisti, ma anche agli stessi giovani salentini.

Leggi tutto: Salento Green: ecco come ti rivaluto i parchi regionali per avvicinare i giovani alla natura

bivacco luca vuerich

Un rifugio di design dove dormire gratis dopo una gita in montagna. Solo un sogno? No, è davvero così. Basta arrivarci. Il rifugio si trova sulle Alpi Giulie, a 2500 metri, sul Foronon del Buniz. Da qui potrete godere di una splendida vista panoramica: questo il vero premio, oltre al pernottamento gratis, per chi arriva qui a piedi.

Leggi tutto: Bivacco Luca Vuerich: il rifugio di design dove si dorme gratis (basta arrivarci a piedi)

Scala dei Turchi cover

La Scala dei Turchi, libera? Non proprio. Se l'ecomostro ormai abbattuto aveva per anni deturpato il paesaggio dai colori mozzafiato di una delle località più belle della Sicilia, adesso arriva un'altra “novità”. La celebre spiaggia della Sicilia di marna bianca è privata.

Leggi tutto: La Scala dei Turchi è privata. La celebre spiaggia bianca è proprietà di un pensionato

volo dell angelo rocca latina
Il Volo dell’Angelo arriva nel Lazio, in provincia di Latina. Dopo la Basilicata, con i borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa, e la Lombardia, con Albaredo di San Marco, ecco una nuova località dove in Italia sarà possibile provare l’emozione di volare sopsesi nell’aria, legati ad un calo.

Leggi tutto: Volo dell’Angelo: a Latina arriva Flying in the Sky

scala turchi

Sicilia: troppi visitatori alla Scala dei Turchi. La bellissima spiaggia di Realmonte, nell'agrigentino, nota per la scogliera di marna bianca, è presa d'assalto dai turisti nei mesi estivi e urge una soluzione. E se si introducesse il numero chiuso

Leggi tutto: Scala dei Turchi sovraffollata, spunta l’idea del numero chiuso

Cerca

Social