caregnano felicità veneto

Il Paese della felicità... Stiamo forse parlando di un luogo molto lontano, ad esempio di un'isoletta sperduta del Pacifico? No, davvero. L'oasi di felicità si trova molto più vicino di quanto pensassimo.

Leggi tutto: Il Paese della felicita'? E' in Veneto!

carnevale italia

In alcune città d'Italia stanno per iniziare le sfilate di Carnevale. Nel nostro Paese esistono diversi appuntamenti per il Carnevale famosi e caratteristici che ormai fanno parte della storia di questa festa. Il Carnevale di Venezia e il Carnevale di Viareggio, ad esempio, sono ben noti anche all'estero. Ecco 10 tra i Carnevali più caratteristici d'Italia.

Leggi tutto: I 10 Carnevali piu' caratteristici d'Italia

stazioneLimone

Turismo sostenibile: a Limone Piemonte ci si arriva direttamente in treno e si hanno sconti sullo skipass. Limone, infatti, che spicca tra le Perle delle Alpi Marittime, è una delle poche località turistiche alpine italiane raggiungibili direttamente in treno, con la stazione proprio nel centro del paese, collegata da numerosi autobus alla partenza della funivia.

Leggi tutto: Limone Piemonte: se arrivi in treno risparmi sullo Ski pass

Laghetto-delle-Ninfee-ai-Giardini-di-Sissi

L'Alto Adige non è solo mercatini di Natale. Alto Adige è anche terra e montagne da visitare in primavera, tra fiori variopinti, nuovi e profumi e scorci principeschi

Leggi tutto: Merano, Alto Adige: sboccia la primavera ai Giardini di Sissi

rumit carnevale satriano

Un'antica festa popolare che si svolge ogni anno in Basilicata. Si tratta del Carnevale di Satriano di Lucania, il rito carnevalesco più caratteristico, suggestivo e misterioso di questa regione. In occasione dei festeggiamenti gli uomini si vestono da alberi all'interno del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano. Tutti possono partecipare per creare una vera e propria foresta che cammina formata da 130 uomini-albero.

Leggi tutto: La foresta che cammina 2015: diventa anche tu un uomo-albero per il Carnevale di Satriano

avezzanoterremoto

È passato quasi un secolo da quel 13 gennaio 1915, quando un catastrofico terremoto colpì l'Abruzzo. Oggi, 100 anni dopo, una camminata commemorativa di 15 giorni, che prenderà il via il 2 gennaio, attraverserà la Marsica e la storia che l'ha cambiata. Per non dimenticare quelle 30mila vittime e rivivere un territorio che è profondamente mutato.

Leggi tutto: La Spirale della Memoria: in 15 giorni una camminata sulle tracce del terremoto che devastò...

bolzanocover

Mercatini di Natale green in SudTirol. Non fa ancora freddo qui in Alto Adige. Il clima è mite ma, considerando che siamo ormai a dicembre, ci manca poco perché la neve cominci a imbiancare questi splendidi paesaggi. In ogni caso, già adesso regna incontrastata la magica atmosfera dei Mercatini di Natale, luoghi incantati di elfi, fate e bambini. E di uomini che non vorrebbero diventare mai grandi. 

Leggi tutto: Mercatini di Natale dell'Alto Adige: da quest'anno con la certificazione "Green Event"

pragelatocime

Sci naturale a Pragelato per gli amanti della neve fresca e delle piste non battute. Per rilanciare il turismo e nuove forme di fruizione della montagna, infatti, la località in provincia di Torino - del circuto delle Alpine Pearls - lancia la prima stazione sciistica in mobilità dolce.

Leggi tutto: A Pragelato (TO) lo sci si fa "al naturale" nella prima stazione in mobilità dolce

tur-rivers-turismo-lento-fiumi-veneto-venezia-padova-chioggia-06

Tra Padova e Venezia, dove la laguna abbraccia l'entroterra, è possibile intraprendere un viaggio verso luoghi semplici ma orgogliosi della propria storia. Non serve l'auto, ma soltanto la voglia di rallentare il tempo e riscoprire quei profumi e quei colori spesso dimenticati. 

Leggi tutto: Tur Rivers: un viaggio lento tra i grandi fiumi del Veneto

Cerca

Social