parco villa gregoriana tivoli roma

Un'oasi naturale che finalmente viene rivalutata. Si tratta del Parco di Villa Gregoriana, che a Tivoli, tra Villa d'Este e Villa Adriana, è il meno conosciuto, ma forse il più caratteristico per via della presenza di bellissime cascate in mezzo al verde.

Leggi tutto: Parco di Villa Gregoriana: a Tivoli un'oasi per pic-nic e passeggiate romantiche tra lecci,...

spiaggia innamorata

Chiuso l'accesso alla spiaggetta "segreta" dell'Innamorata, sull'isola d'Elba. A lanciare l'allarme è Legambiente. Il sentiero di accesso alla spiaggetta non esiste più. Ora è sbarrato e impenetrabile. Non è più possibile raggiungere questo luogo via terra.

Leggi tutto: Isola d'Elba: chiuso l'accesso alla spiaggetta "segreta" dell'Innamorata

cataste cover

Accatastare la legna è una vera e propria arte nel borgo trentino di Mezzano di Primiero. L'arte di accatastare la legna è presente anche in Italia, oltre che all'estero. Infatti a Mezzano la scorta di legna per l'inverno si fa con la massima attenzione all'estetica.

Leggi tutto: Mezzano di Primiero: il borgo del Trentino dove la legna e' accatastata ad arte

giardino giapponese

Il Giappone a Roma, un giardino stile sen'en a casa nostra. Da giovedì 12 marzo tutti potremo ammirare il giardino dell'Istituto giapponese di Cultura della Capitale, grazie a una serie di visite guidate gratuite. Ed è già tutto esaurito.

Leggi tutto: Giardino Giapponese a Roma: tutto esaurito per le visite gratuite

caregnano felicità veneto

Il Paese della felicità... Stiamo forse parlando di un luogo molto lontano, ad esempio di un'isoletta sperduta del Pacifico? No, davvero. L'oasi di felicità si trova molto più vicino di quanto pensassimo.

Leggi tutto: Il Paese della felicita'? E' in Veneto!

carnevale italia

In alcune città d'Italia stanno per iniziare le sfilate di Carnevale. Nel nostro Paese esistono diversi appuntamenti per il Carnevale famosi e caratteristici che ormai fanno parte della storia di questa festa. Il Carnevale di Venezia e il Carnevale di Viareggio, ad esempio, sono ben noti anche all'estero. Ecco 10 tra i Carnevali più caratteristici d'Italia.

Leggi tutto: I 10 Carnevali piu' caratteristici d'Italia

stazioneLimone

Turismo sostenibile: a Limone Piemonte ci si arriva direttamente in treno e si hanno sconti sullo skipass. Limone, infatti, che spicca tra le Perle delle Alpi Marittime, è una delle poche località turistiche alpine italiane raggiungibili direttamente in treno, con la stazione proprio nel centro del paese, collegata da numerosi autobus alla partenza della funivia.

Leggi tutto: Limone Piemonte: se arrivi in treno risparmi sullo Ski pass

Laghetto-delle-Ninfee-ai-Giardini-di-Sissi

L'Alto Adige non è solo mercatini di Natale. Alto Adige è anche terra e montagne da visitare in primavera, tra fiori variopinti, nuovi e profumi e scorci principeschi

Leggi tutto: Merano, Alto Adige: sboccia la primavera ai Giardini di Sissi

rumit carnevale satriano

Un'antica festa popolare che si svolge ogni anno in Basilicata. Si tratta del Carnevale di Satriano di Lucania, il rito carnevalesco più caratteristico, suggestivo e misterioso di questa regione. In occasione dei festeggiamenti gli uomini si vestono da alberi all'interno del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano. Tutti possono partecipare per creare una vera e propria foresta che cammina formata da 130 uomini-albero.

Leggi tutto: La foresta che cammina 2015: diventa anche tu un uomo-albero per il Carnevale di Satriano

Cerca

Social