Italia

Il suggestivo paese senza auto che si raggiunge solo in funivia (FOTO)

  • Scritto da Gian Luca Gasca

In Valle d’Aosta esiste un piccolo centro facilmente raggiungibile per tutti, tranne che per le automobili. Si chiama Chamois ed è un minuscolo villaggio accessibile solo a piedi, in bici oppure più comodamente in funivia lasciando la macchina o scendendo dall’autobus al parcheggio nella frazione di Buisson.

Val di Funes: 10 cose da vedere

  • Scritto da Gian Luca Gasca

Pareti a strapiombo, spuntoni rocciosi e cime aguzze. Montagne uniche, solcate da sentieri più o meno difficili. Montagne ferite dalla Grande Guerra che ancora oggi al tramonto si colorano di quel rosso rame che ai soldati non lasciava altro che la malinconia per la propria casa lontana.

Bandiere blu 2016: tutte le spiagge premiate

  • Scritto da Redazione greenMe.it
bandiere blu2016 copia

Bandiere Blu 2016, le spiagge italiane d'eccellenza sono sempre di più. Cresce ancora il numero di le località e le spiagge premiate dalle Foundation for Environmental Education (Fee). Assegnate ai comuni rivieraschi e agli approdi turistici in 49 Paesi, le bandiere blu per quest'anno sventoleranno su 293 spiagge e 152 località. Nel 2015 erano invece 147 i comuni rivieraschi e 280 le spiagge, il 7% del totale di quelle premiate a livello internazionale, e 66 approdi turistici in Italia.

10 citta' italiane da visitare il primo maggio

  • Scritto da Marta Albè

città italiane primo maggio

Si avvicina il weekend del Primo Maggio, con due giorni da dedicare alla scoperta delle bellezze artistiche e culturali delle città italiane e agli eventi musicali organizzati in diverse località della penisola.