MontesilVeg: in Abruzzo il primo comune vegan-friendly

  • Scritto da Roberta Ragni

montesilvano

Vacanze vegan friendly? In Abruzzo adesso si può, grazie al progetto MontesilVeg, presentato dalla Pro Loco del comune di Montesilvano e approvato dalla Giunta locale. Di cosa si tratta? Lo scopo dell'iniziativa è quello di valorizzare la cucina abruzzese, mettendo in rete le realtà territoriali che vogliono andare incontro alle esigenze della clientela vegana.

Piombino: in vendita la fortezza progettata da Leonardo da Vinci

  • Scritto da Germana Carillo

fortezza piombino

Dimore storiche e fortezze: se avete qualche mezzo euro da spendere e sognate una casetta sul mare, Leonardo da Vinci potrebbe darvi la soluzione. A Piombino, in provincia di Livorno, è stata piazzata sul mercato la fortezza a picco sul mare le cui mura furono progettate proprio dal genio del Rinascimento.

 

Sicilia: le 10 isole piu' belle da visitare almeno una volta nella vita

  • Scritto da Marta Albè

isole sicilia

Le isole della Sicilia sono ricche di storia e di fascino. Le potrete scegliere tra le mete delle vostre vacanze al mare, magari programmando di visitare un arcipelago alla volta. Potrete andare alla scoperta delle isole Eolie, di cui fanno parte Stromboli e Vulcano, ma anche delle isole Egadi, tra le quali troviamo Marettimo, Levanzo e Favignana.

Guida blu 2015: ecco le spiagge piu' belle d'Italia

  • Scritto da Francesca Mancuso

SanVitoGuida

È ancora quello di Castiglione della Pescaia il mare più bello d'Italia. A confermarlo è stata l'edizione 2015 della Guida Blu di Touring Club e Legambiente, che ha premiato con le 5 vele la località toscana insieme a Pollica (Sa) e a San Vito Lo Capo, in Sicilia.

In nome della Rosa: i più bei roseti visitabili in tutta Italia

  • Scritto da Germana Carillo

rose

La rosa, fiore di maggio, protagonista di un insolito itinerario alla scoperta dei più bei roseti d'Italia. Grandi Giardini Italiani, il network dei migliori giardini visitabili in Italia, dedica infatti al questo splendido fiore l'itinerario "In Nome della Rosa".