furore cover

Nell'Italia del Sud, tra le perle della Costiera amalfitana, c'è un posto lontano dalla vista dei più. Furore, un borgo di neanche mille abitanti, si staglia verso il basso, giù in direzione del mare, e solo il viaggiatore più attento può scorgerne l'originalità, distante dalla classica strada panoramica. 

Leggi tutto: Furore (Sa): ecco perché visitare il paese che non c'è almeno una volta nella vita

panperduto cover

Chi conosce le Dighe di Panperduto sa bene di cosa si parla. Un gioiello dell'idraulica industriale di fine '800, una imponente opera da cui hanno origine il sistema dei Navigli e il Canale Villoresi che per forza doveva essere riqualificata.

Leggi tutto: Dighe di Panperduto: dal degrado all'eco-museo. Si torna a navigare nella Valle del Ticino

spiagge bambini bandiere verdi

Volete portare al mare i vostri bambini per le prossime vacanze o nei fine settimana di sole? Torna l'elenco delle migliori spiagge per i bambini che quest'anno passa da 83 (nel 2014) a 100 spiagge a misura di bambino. I pediatri italiani hanno assegnato le loro Bandiere Verdi alle spiagge dove i bambini possono trascorrere delle vacanze tranquille e sicure.

Leggi tutto: Bandiere Verdi 2015: le 100 spiagge italiane a misura di bambino

hanami_1

Ciliegi giapponesi a Roma: pronti ad ammirarli? Si rinnova al laghetto dell'Eur il rito giapponese dell'Hanami, la contemplazione dei fiori che avviene quando fiorisce il sakura (Prunus serrulata), il fiore del ciliegio e uno dei simboli più importanti della cultura giapponese. 

Leggi tutto: Anche a Roma i sakura sono in fiore: l'Hanami e lo spettacolo dei ciliegi giapponesi all'Eur

picnictrevicover

Un viaggio in Umbria non è un vero viaggio se non ci vai dentro, sin nelle viscere di una regione che più verde non si può. Tra produzioni agroalimentari di qualità, i paesaggi olivicoli, l'ambiente salubre, l'arte e i beni culturali, l'Umbria ci mette un attimo a incantarti. 

Leggi tutto: Umbria: il 25 e il 26 aprile un pic nic speciale tra gli ulivi di Trevi

parco villa gregoriana tivoli roma

Un'oasi naturale che finalmente viene rivalutata. Si tratta del Parco di Villa Gregoriana, che a Tivoli, tra Villa d'Este e Villa Adriana, è il meno conosciuto, ma forse il più caratteristico per via della presenza di bellissime cascate in mezzo al verde.

Leggi tutto: Parco di Villa Gregoriana: a Tivoli un'oasi per pic-nic e passeggiate romantiche tra lecci,...

spiaggia innamorata

Chiuso l'accesso alla spiaggetta "segreta" dell'Innamorata, sull'isola d'Elba. A lanciare l'allarme è Legambiente. Il sentiero di accesso alla spiaggetta non esiste più. Ora è sbarrato e impenetrabile. Non è più possibile raggiungere questo luogo via terra.

Leggi tutto: Isola d'Elba: chiuso l'accesso alla spiaggetta "segreta" dell'Innamorata

cataste cover

Accatastare la legna è una vera e propria arte nel borgo trentino di Mezzano di Primiero. L'arte di accatastare la legna è presente anche in Italia, oltre che all'estero. Infatti a Mezzano la scorta di legna per l'inverno si fa con la massima attenzione all'estetica.

Leggi tutto: Mezzano di Primiero: il borgo del Trentino dove la legna e' accatastata ad arte

giardino giapponese

Il Giappone a Roma, un giardino stile sen'en a casa nostra. Da giovedì 12 marzo tutti potremo ammirare il giardino dell'Istituto giapponese di Cultura della Capitale, grazie a una serie di visite guidate gratuite. Ed è già tutto esaurito.

Leggi tutto: Giardino Giapponese a Roma: tutto esaurito per le visite gratuite

Cerca

Social