[Alt-Text]

malga monte san pietro

Monte San Pietro è la prima malga vegetariana del Trentino Alto Adige. Una scelta che si basa sul rispetto degli animali e dell'ambiente, sulla promozione della salute grazie all'alimentazione. Di certo una scelta controcorrente, che in ogni caso non dimentica di valorizzare i prodotti locali, pur rinunciando alla carne. A Pietralba, in provincia di Bolzano, è nata una malga molto diversa dalle altre, che offre ai propri ospiti un menù vegetariano e vegano.

Leggi tutto: Monte San Pietro, la prima malga vegan del Trentino Alto Adige

 

umbriagreencard

Visitare l'Umbria in modo responsabile ed ecosostenibile è da oggi ancora più facile. Grazie ad "Umbria Green Card" sarà possibile scoprire i luoghi più belli del "cuore verde d'Italia" a bordo di un veicolo elettrico a zero emissioni.

Leggi tutto: Come visitare l'Umbria su un'auto elettrica alla scoperta degli itinerari più affascinati

spiagge liguria

La Liguria è una delle mete preferite per raggiungere il mare per una vacanza estiva o per un fine settimana, scelta soprattutto da chi vive nelle regioni del centro-nord ed è alla ricerca di una meta abbastanza vicina e suggestiva. 

Leggi tutto: Liguria: le 10 spiagge piu' belle

gita in mtb

In Val di Fiemme con un solo euro si dà una mano all'ambiente. L'estate green quest'anno costa meno in Trentino. Qui infatti sarà possibile viaggiare gratuitamente su impianti di risalita, trenini, bus e navette con un solo euro a notte, avendo a disposizione anche escursioni guidate, visite teatralizzate, pedalate golose e ingresso in alcuni musei.

Leggi tutto: Alla scoperta della Val di Fiemme con un euro grazie alla FiemmE-motion Card

 

taormina

Le bellezze della Sicilia sembrano esaltarsi nello splendido territorio tra Giardini Naxos e Taormina (tra le provincie di Messina e Catania). Una zona che racchiude oltre a splendide spiagge e panorami mozzafiato,  siti di interesse storico, culturale e naturalistico da non perdere.

Leggi tutto: Bellezze naturali tra Giardini Naxos e Taormina

cala corsara2

La Sardegna è la regione italiana che racchiude, probabilmente, il più alto numero di spiagge e cale da sogno, alcune delle quali non hanno nulla da invidiare alle isole caraibiche. La vastità dell'isola permette di spaziare tra diversi paesaggi che fanno da cornice a baie spettacolari, ognuna con la propria peculiarità. Per questo è veramente difficile scegliere le spiagge più belle della Sardegna intera, ma limitando il raggio al nord dell'isola, proviamo a segnalare quelle più belle della Gallura, escludendo però, la più blasonata zona della Costa Smeralda e provando a privilegiare quelle fuori dalle più comuni rotte turistiche.

Leggi tutto: Sardegna: le 15 spiagge più belle della Gallura (Costa Smeralda esclusa)

garda paese

Il Lago di Garda è il più grande dei laghi italiani e una delle destinazioni turistiche più conosciute del nostro paese. Si è formato dal ritiro dei ghiacciai ed è avvolto da catene montuose, ricordando quasi un fiordo. È un luogo molto amato dagli sportivi di mezzo mondo e dagli amanti della natura.

Leggi tutto: Lago di Garda: per una vacanza tra lago e montagna sul Baldo

venotene contadini federico

Vorresti scoprire la magia dell'isola di Ventotene e vivere un'esperienza a contatto con la natura? L'occasione giusta per te è una vacanza-lavoro in un'azienda agricola della Comunità dei Contadini di Ventotene per Terra Madre, la rete di coltivatori e operatori nata con lo scopo di mantenere e diffondere la memoria delle tradizioni e dei prodotti tipici dell'isola. I prodotti coltivati sono il più naturali possibile: puliti, sostenibili e realizzati nel rispetto dell'ambiente.

Leggi tutto: Vacanza-lavoro in un'azienda agricola con i contadini di Ventotene

vigneti-langhe-unesco

Paesaggi e vigneti del Piemonte entrano finalmente a fare parte del Patrimonio dell'Umanità Unesco. Langhe, Monferrato e Roero, per un totale di cinque aree vitivinicole, sono state selezionate nel corso della 38esima Sessione del Comitato Unesco, in coso in Qatar dal 15 al 25 giugno 2014.

Leggi tutto: I vigneti del Piemonte nei siti UNESCO: Langhe, Monferrato e Roero diventano Patrimonio...

Cerca

Social