A.A.A.: cercasi custode per isola scozzese disabitata

La meta ideale per fuggire lontano? È una bellissima isola scozzese disabitata, dove stanno cercando un custode che ci viva per otto mesi all'anno, da marzo a ottobre. In cambio, la Historic Scotland, offre uno stipendio pari a 20.373 sterline. Il candidato prescelto vivrà accanto a una abbazia medievale in un pittoresco cottage provvisto di due camere da letto. Non male, vero?

La meta ideale per fuggire lontano? È una bellissima isola scozzese disabitata, dove stanno cercando un custode che ci viva per otto mesi all’anno, da marzo a ottobre. In cambio, la Historic Scotland, offre uno stipendio pari a 20.373 sterline. Il candidato prescelto vivrà accanto a una abbazia medievale in un pittoresco cottage provvisto di due camere da letto. Non male, vero?

Già, soprattutto perché la location è l’Inchcolm Island, situata sul Firth of Forth, a est di Forth Bridge, a sud di Aberdour (regione di Fife) e a nord di Edimburgo, in Scozia. Qui, il luogo di maggiore interesse è proprio l’abbazia fondata dagli agostiniani, costruita nel 12 ° secolo, che rappresenta la costruzione monastica scozzese meglio conservata.

Inchcolm island2

Certo, però, sull’isola disabitata ci sono alcuni inconvenienti “pratici”. L’acqua potabile e il cibo, ad esempio, devono essere trasportati dalla terraferma e la connessione internet è limitata. In compenso, c’è il televisore, anche se la ricezione è spesso disturbata dal passaggio delle barche.

Inchcolm island3

Ma il futuro custode non deve avere paura di soffrire di solitudine, dal momento che a fargli compagnia ci saranno ben circa 20.000 persone che ogni anno visitano l’isola, per sposarsi tra le rovine dell’abbazia o per visitare la grande colonia di foche.

Inchcolm island 5

L’ultimo custode ha ricoperto l’incarico per due anni, lasciando ora il posto a nuovi candidati. Affrettatevi però: il termine ultimo per le domande è il 15 febbraio.

Per maggiori info vai all’annuncio (link disabilitato in quanto la ricerca è terminata, grazie)

AGGIORNAMENTO DEL 3-02-14: A Seguito dei tanti commenti che continuano ad arrivare vorremmo far notare che l’articolo è datato 07/02/2013 ovvero risale allo scorso anno e il lavoro è già stato assegnato, come specificato anche dall’Historic Scotland. Per cui è inutile inviare il curriculum.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Quemenes: l’isola deserta trasformata in un’eco-fattoria

Skokholm Island: l’isola deserta abitata da 10.000 uccelli, una colonia di foche e ora anche 2 umani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook