Widgets Magazine

clootie wells cover

Ci sono dei posti nel Regno Unito davvero unici. Qui, dove le tradizioni celtiche sono ancora molto sentite, ci sono posti, mete di pellegrini tutt'oggi, a sostegno di una credenza popolare che ha centinaia di anni, quella di fare offerte agli "alberi dei desideri", a pozzi oppure a fontane

Leggi tutto: Clootie wells: la tradizione celtica dei panni offerti ad alberi e pozzi. Dove trovarli

wistman cover

In Inghilterra esiste un bosco davvero affascinante. Si tratta di un'antica area boschiva alle pendici del Dart West River, nella località di Dartmoor. Si estende su soli 8 ettari di terreno e rappresenta un bosco isolato, ciò che rimane di un'antica foresta che un tempo copriva un'area molto vasta.

Leggi tutto: Wistman's Wood: il bosco incantato di Dartmoor, in Inghilterra

Lavenham cover

Un villaggio dove le case sono tutte storte. Esiste davvero e ricorda una filastrocca inglese che inizia così: "There was a crooked man, and he walked a crooked mile. He found a crooked sixpence upon a crooked stile". Pare che la filastrocca possa essere davvero ispirata a questo villaggio piuttosto bizzarro.

Leggi tutto: Lavenham: il villaggio delle case storte

hay-on-wye

La città dei libri esiste e si chiama Hay-on-Wye. Situata sulle rive del fiume Wye in Galles, è una delle biblioteche all'aperto più grandi del mondo. Hay-on-Wye attira un gran numero di appassionati di libri in cerca di affari nelle sue oltre 40 librerie che vendono libri per la maggior parte di seconda mano.

Leggi tutto: Hay-on-Wye, la citta' dei libri (FOTO)

hotrel harry potter cover

Appassionati di Harry Potter, gioite! A Londra è arrivato un hotel tutto per voi dove, da semplici "babbani", potrete avere un assaggio della vita nel mondo dei maghi. The Georgian House si trova vicino a Victoria Station e di recente ha aperto al pubblico due stanze magiche che vi trasporteranno direttamente a Hogwarts.

Leggi tutto: The Georgian House: a Londra arriva l'hotel dove dormire come Harry Potter

stonehenge

Il cerchio si chiude. Uno dei tanti misteri di Stonehenge potrebbe essere stato risolto, non a causa di una scoperta scientifica o di ricerca minuziosa, ma grazie a un tubo per l'irrigazione troppo corto. Gli archeologi hanno a lungo discusso sulla possibilità che il monumento antico fosse, in origine, un cerchio perfetto e non, come è ora, un anello incompleto.

Leggi tutto: Scoperto il mistero di Stonehenge grazie alla siccità

ziferblat cover

Ziferblat, anche a Londra è nato un caffè dove il tempo è denaro - nel vero senso della parola - mentre tutte le consumazioni, sia cibi che bevande, sono gratis. Vi avevamo già parlato di un locale dalla filosofia molto simile. Si trattava dello Slow Time Cafe di Wiesbaden, nella Germania centro-occidentale.

Leggi tutto: Ziferblat, il caffè di Londra dove solo il tempo e' denaro

saltwell-park-1

Se state organizzando un bel viaggio nel Regno Unito, non c'è niente di meglio che includere nell'itinerario alcuni posti davvero suggestivi. Si sa che la campagna inglese è una delle attrattive più ambite del paese, dalle scogliere a picco sul mare alle cascate, dai giardini alle rovine romane.

Leggi tutto: L'inesplorata campagna inglese: 5 scorci irreali del Regno Unito

Vista dal Bpthy trovato per caso

Le esperienze migliori sono quelle che accadono quando la vita ti prende per mano e in quel preciso istante decidi che il mondo può essere davvero un posto meraviglioso. Le scelte migliori sono quelle che hanno per pancia l'istinto e per testa l'illuminazione.

Leggi tutto: Scozia, lo stupore e la meraviglia di un Terra ancora da accarezzare

Cerca

Social