La sinuosa Signora inglese scolpita in un parco con l'argilla

  • Scritto da Dominella Trunfio

northumberlandia cover

Da qualsiasi lato la si guardi non ci si può sbagliare: sembra proprio la figura di una donna sdraiata ma in realtà è un appezzamento di terra trasformato nel 2012 in scultura, dall’ architetto paesaggista e designer americano Charles Jencks.

Wistman's Wood: il bosco incantato di Dartmoor, in Inghilterra

  • Scritto da Marta Albè

wistman cover

In Inghilterra esiste un bosco davvero affascinante. Si tratta di un'antica area boschiva alle pendici del Dart West River, nella località di Dartmoor. Si estende su soli 8 ettari di terreno e rappresenta un bosco isolato, ciò che rimane di un'antica foresta che un tempo copriva un'area molto vasta.

Lavenham: il villaggio delle case storte

  • Scritto da Marta Albè

Lavenham cover

Un villaggio dove le case sono tutte storte. Esiste davvero e ricorda una filastrocca inglese che inizia così: "There was a crooked man, and he walked a crooked mile. He found a crooked sixpence upon a crooked stile". Pare che la filastrocca possa essere davvero ispirata a questo villaggio piuttosto bizzarro.

Hay-on-Wye, la citta' dei libri (FOTO)

  • Scritto da Roberta Ragni

hay-on-wye

La città dei libri esiste e si chiama Hay-on-Wye. Situata sulle rive del fiume Wye in Galles, è una delle biblioteche all'aperto più grandi del mondo. Hay-on-Wye attira un gran numero di appassionati di libri in cerca di affari nelle sue oltre 40 librerie che vendono libri per la maggior parte di seconda mano.

The Georgian House: a Londra arriva l'hotel dove dormire come Harry Potter

  • Scritto da Marta Albè

hotrel harry potter cover

Appassionati di Harry Potter, gioite! A Londra è arrivato un hotel tutto per voi dove, da semplici "babbani", potrete avere un assaggio della vita nel mondo dei maghi. The Georgian House si trova vicino a Victoria Station e di recente ha aperto al pubblico due stanze magiche che vi trasporteranno direttamente a Hogwarts.