[Alt-Text]

hay-on-wye

La città dei libri esiste e si chiama Hay-on-Wye. Situata sulle rive del fiume Wye in Galles, è una delle biblioteche all'aperto più grandi del mondo. Hay-on-Wye attira un gran numero di appassionati di libri in cerca di affari nelle sue oltre 40 librerie che vendono libri per la maggior parte di seconda mano.

Leggi tutto: Hay-on-Wye, la citta' dei libri (FOTO)

hotrel harry potter cover

Appassionati di Harry Potter, gioite! A Londra è arrivato un hotel tutto per voi dove, da semplici "babbani", potrete avere un assaggio della vita nel mondo dei maghi. The Georgian House si trova vicino a Victoria Station e di recente ha aperto al pubblico due stanze magiche che vi trasporteranno direttamente a Hogwarts.

Leggi tutto: The Georgian House: a Londra arriva l'hotel dove dormire come Harry Potter

stonehenge

Il cerchio si chiude. Uno dei tanti misteri di Stonehenge potrebbe essere stato risolto, non a causa di una scoperta scientifica o di ricerca minuziosa, ma grazie a un tubo per l'irrigazione troppo corto. Gli archeologi hanno a lungo discusso sulla possibilità che il monumento antico fosse, in origine, un cerchio perfetto e non, come è ora, un anello incompleto.

Leggi tutto: Scoperto il mistero di Stonehenge grazie alla siccità

ziferblat cover

Ziferblat, anche a Londra è nato un caffè dove il tempo è denaro - nel vero senso della parola - mentre tutte le consumazioni, sia cibi che bevande, sono gratis. Vi avevamo già parlato di un locale dalla filosofia molto simile. Si trattava dello Slow Time Cafe di Wiesbaden, nella Germania centro-occidentale.

Leggi tutto: Ziferblat, il caffè di Londra dove solo il tempo e' denaro

saltwell-park-1

Se state organizzando un bel viaggio nel Regno Unito, non c'è niente di meglio che includere nell'itinerario alcuni posti davvero suggestivi. Si sa che la campagna inglese è una delle attrattive più ambite del paese, dalle scogliere a picco sul mare alle cascate, dai giardini alle rovine romane.

Leggi tutto: L'inesplorata campagna inglese: 5 scorci irreali del Regno Unito

Vista dal Bpthy trovato per caso

Le esperienze migliori sono quelle che accadono quando la vita ti prende per mano e in quel preciso istante decidi che il mondo può essere davvero un posto meraviglioso. Le scelte migliori sono quelle che hanno per pancia l'istinto e per testa l'illuminazione.

Leggi tutto: Scozia, lo stupore e la meraviglia di un Terra ancora da accarezzare

laguna blu

Da lontano, questa cava abbandonata ad Harpur Hill, nei pressi della città inglese di Buxton, si presenta come un vero e proprio paradiso. L'acqua è di un magnifico color turchese brillante e assomiglia ad alcune meravigliose spiagge del Mediterraneo. La gente del posto la chiama "Blue Lagoon", laguna blu, ma, in questo caso, le apparenze ingannano.

Leggi tutto: Harpur Hill. La laguna blu perche' avvelenata: tutte le immagini

giardini reali

Sul web, in TV, sui giornali non si parla d'altro. L'arrivo del Royal Baby. La monarchia britannica si è arricchita da un nuovo membro, il figlio di William e Kate. L'arrivo del bebè reale certamente ha invertito la tendenza negativa del turismo in Gran Bretagna. Condivisibile o no, in molti andranno da quelle parti anche in concomitanza con la nascita del pargolo. Quest'ultimo è ancora ignaro delle bellezze naturali di cui la sua famiglia dispone.

Leggi tutto: Royal Garden: gli 11 giardini reali piu' belli d'Inghilterra e dintorni

bishop-rock 1

Bishop Rock è una piccola sporgenza rocciosa che si trova a 4 miglia a ovest di Isole di Scilly, in Cornovaglia, Regno Unito. La roccia si erge da una profondità di 45 metri, con una punta a pelo d'acqua lunga 46 metri e larga 16 metri. Su questa stretta piattaforma si erge un faro, che rende Bishop Rock la più piccola isola al mondo con una costruzione, come riconosciuto dal Guinness dei primati.

Leggi tutto: Bishop Rock: l’isola piu’ piccola del mondo

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social