Il muro di Berlino sta tornando su...con 8000 palloncini luminosi

berlino 6

Berlino sarà nuovamente divisa tra est e ovest. Ma non da un muro, né da filo spinato, bensì da 8000 mila palloncini luminosi apposti lungo tutto il perimetro che tagliava in due la città prima del 1989. Si tratta di Lichtgrenze, un'installazione di quasi 17 chilometri progettata dall'artista Christopher Bauder e coordinata da Marc Bauder in occasione dei 25 anni dalla della caduta del muro.

Il palazzo di Dresda che suona con la pioggia

  • Scritto da Marta Albè

dresda pioggia musicale cover

Forse non esistono suoni più rilassanti del rumore della pioggia che cade e che goccia dopo goccia crea una vera e propria armonia musicale. La pioggia ha già una propria musicalità, ma è possibile accentuarla e sfruttarla per creare degli strumenti musicali davvero inaspettati. Come nel caso della pioggia musicale di Dresda, in Germania.

Eco-hotel: dormire in un antico barile di birra

  • Scritto da Roberta Ragni

hotel botte 3

Amate la birra talmente tanto da sognarla anche di notte? Da oggi potreste avverare uno dei vostri sogni più reconditi: dormire in una botte di birra gigante, trasformata ad hoc in una accogliente zona notte. È questa l'insolita proposta del Landhotel Hof Beverland di Ostbevern, in Germania.

Egg Tree Tower: in Germania una torre a forma di uovo per camminare tra gli alberi

  • Scritto da Marta Albè

Fonte foto: Baumwipfelpfad.by

L'uomo cerca di ritrovare un rinnovato contatto con la natura provando a riavvicinarsi agli alberi. Anche per questo motivo a Londra e a Berlino sono nate delle strutture per passare, camminando sospesi, da un albero all'altro. Ora la Germania è di nuovo protagonista in tal senso grazie alla nascita di una torre a forma di uovo da scalare per poter camminare tra gli alberi e ammirare i loro rami da vicino.

Berlino, un esempio di citta' ecosostenibile

  • Scritto da Redazione greenMe.it

berlino green hm

Chi non è mai stato a Berlino quando pensa alla capitale tedesca forse si immagina ancora una città grigia, cupa, che sta pagando tuttora i 28 anni di divisione tra la parte Ovest e la parte Est. Niente di più sbagliato. Berlino oggi è più viva che mai, ma soprattutto Berlino oggi è più verde che mai.