botti vino cover

Eco-turismo: dormire in una botte in Germania sta diventando la nuova frontiera del turismo sostenibile. Qui, nel paese dove i boccali non sono mai vuoti, aveva fatto già scalpore il B&B dove è possibile dormire in botti di birra

trehouse hotel cover

Un parco di divertimenti e un hotel formato da case sull'albero per accogliere le famiglie e i turisti alla ricerca di una vacanza a contatto con la natura. Siamo in Germania, a Kulturinsel Eisniedel, dove ogni struttura per il gioco e il riposo è stata ricavata dal legname locale e intagliata ad arte.

dresda pioggia musicale cover

Forse non esistono suoni più rilassanti del rumore della pioggia che cade e che goccia dopo goccia crea una vera e propria armonia musicale. La pioggia ha già una propria musicalità, ma è possibile accentuarla e sfruttarla per creare degli strumenti musicali davvero inaspettati. Come nel caso della pioggia musicale di Dresda, in Germania.

slow time cafe cover

Slow Time Cafe. In Germania si sta facendo strada la fama di un locale in cui il pagamento non avviene in base alle bevande o ai cibi acquistati e consumati al suo interno, ma a seconda del tempo trascorso ai suoi tavoli. Il nome completo del locale è Slow Time Das Zeitcafé e ad ospitare la sue recente apertura è la città di Wiesbaden, nella Germania centro-occidentale.

hotel botte 3

Amate la birra talmente tanto da sognarla anche di notte? Da oggi potreste avverare uno dei vostri sogni più reconditi: dormire in una botte di birra gigante, trasformata ad hoc in una accogliente zona notte. È questa l'insolita proposta del Landhotel Hof Beverland di Ostbevern, in Germania.

Fonte foto: Baumwipfelpfad.by

L'uomo cerca di ritrovare un rinnovato contatto con la natura provando a riavvicinarsi agli alberi. Anche per questo motivo a Londra e a Berlino sono nate delle strutture per passare, camminando sospesi, da un albero all'altro. Ora la Germania è di nuovo protagonista in tal senso grazie alla nascita di una torre a forma di uovo da scalare per poter camminare tra gli alberi e ammirare i loro rami da vicino.

berlino green hm

Chi non è mai stato a Berlino quando pensa alla capitale tedesca forse si immagina ancora una città grigia, cupa, che sta pagando tuttora i 28 anni di divisione tra la parte Ovest e la parte Est. Niente di più sbagliato. Berlino oggi è più viva che mai, ma soprattutto Berlino oggi è più verde che mai.

Cerca

Social