Kuthiny Baty: la spettacolare valle di pietra pomice in Russia (FOTO)

  • Scritto da Marta Albè

Kuthiny Baty cover

Kuthiny Baty è una spettacolare valle di pietra pomice, centro di un vero e proprio paradiso della biodiversità. Sulla punta meridionale della penisola di Kamchatka, all'interno del Kamchatka Wildlife Refuge, in Russia, si trova il lago Kuril, che è situato in una grande caldera formatasi 8000 anni fa dopo un'enorme eruzione vulcanica.

Liguria: quel cunicolo segreto nella Grotta Marina di Bergeggi (FOTO)

  • Scritto da Marta Albè

cunicolo bergeggi cover

Un cunicolo segreto che scorre all'interno della Grotta Marina di Bergeggi. Lo ha scoperto l'archeologa subacquea Laura Sanna nel luglio 2014 e ad un anno di distanza sono state effettuate nuove esplorazioni con l'aiuto di un robot per comprendere dove questo tunnel conduca.

Gole di Tiberio: un paradiso naturale nel cuore delle Madonie (FOTO)

  • Scritto da Francesca Mancuso

Gole di Tiberio cover

Un profumo dolciastro, quello di tamerici. Un verde intenso e assoluto silenzio. È questo che colpisce visitando le Gole di Tiberio. Un luogo ancora poco conosciuto, nell'entroterra della provincia di Palermo, non molto lontano dal comune di San Mauro Castelverde. Perché la Sicilia non è solo isole e mare, ma regala scorci inaspettati.

Tuz Golu: in Turchia il lago salato che diventa rosso (FOTO)

  • Scritto da Roberta Ragni

lago rosso5

Da un azzurro cristallino al rosso intenso. Così si è colorato il lago Tuz Golu, uno specchio d'acqua salato che si trova a circa 150 km a Sud-Est da Ankara, in Turchia. il cambiamento di colore non è un segno dell'apocalisse, né un disastro ecologico.

Isola d'Elba: le 10 spiagge più belle

  • Scritto da Marta Albè

elba spiagge

Se state programmando una vacanza all'isola d'Elba, prendete appunti. Segnate quali sono le spiagge più belle da visitare a seconda della zona dell'isola in cui alloggerete.

Le 10 spiagge piu' belle del Salento

  • Scritto da Marta Albè

salento

Quali sono le spiagge più belle del Salento? Questa terra negli ultimi anni ha costituito una delle località marittime più visitate ed amate dai turisti nella nostra penisola. Il Salento riserva una perla dopo l'altra, tra spiagge bianche ed assolate e paradisi naturali e incontaminati. Come scegliere quali spiagge del Salento visitare durante le proprie vacanze? Semplicemente in base alla direzione del vento.