[Alt-Text]

rumit carnevale satriano

Un'antica festa popolare che si svolge ogni anno in Basilicata. Si tratta del Carnevale di Satriano di Lucania, il rito carnevalesco più caratteristico, suggestivo e misterioso di questa regione. In occasione dei festeggiamenti gli uomini si vestono da alberi all'interno del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano. Tutti possono partecipare per creare una vera e propria foresta che cammina formata da 130 uomini-albero.

Leggi tutto: La foresta che cammina 2015: diventa anche tu un uomo-albero per il Carnevale di Satriano

citta sotterranea2

Potrebbe essere la più grande città sotterranea di tutti i tempi. Il 2014 si è concluso con una scoperta archeologica da far rabbrividire gli appassionati. L'insediamento sotterraneo è stato trovato nella provincia di Nevşehir, una regione centrale della Turchia, nella zona storica della Cappadocia.

Leggi tutto: Cappadocia: scoperta la piu' grande citta' sotterranea del mondo

avezzanoterremoto

È passato quasi un secolo da quel 13 gennaio 1915, quando un catastrofico terremoto colpì l'Abruzzo. Oggi, 100 anni dopo, una camminata commemorativa di 15 giorni, che prenderà il via il 2 gennaio, attraverserà la Marsica e la storia che l'ha cambiata. Per non dimenticare quelle 30mila vittime e rivivere un territorio che è profondamente mutato.

Leggi tutto: La Spirale della Memoria: in 15 giorni una camminata sulle tracce del terremoto che devastò...

albero natale lituania

Un albero di Natale a dir poco straordinario. E' l'abete delle nuvole di Kaunas, in Lituania. Gli artisti si sono messi all'opera per dare vita a uno degli alberi di Natale più belli del mondo. Ormai per tradizione l'albero di Natale di Kaunas si distingue dagli altri per originalità.

Leggi tutto: L'albero di Natale con le nuvole di Kaunas, in Lituania

bolzanocover

Mercatini di Natale green in SudTirol. Non fa ancora freddo qui in Alto Adige. Il clima è mite ma, considerando che siamo ormai a dicembre, ci manca poco perché la neve cominci a imbiancare questi splendidi paesaggi. In ogni caso, già adesso regna incontrastata la magica atmosfera dei Mercatini di Natale, luoghi incantati di elfi, fate e bambini. E di uomini che non vorrebbero diventare mai grandi. 

Leggi tutto: Mercatini di Natale dell'Alto Adige: da quest'anno con la certificazione "Green Event"

pragelatocime

Sci naturale a Pragelato per gli amanti della neve fresca e delle piste non battute. Per rilanciare il turismo e nuove forme di fruizione della montagna, infatti, la località in provincia di Torino - del circuto delle Alpine Pearls - lancia la prima stazione sciistica in mobilità dolce.

Leggi tutto: A Pragelato (TO) lo sci si fa "al naturale" nella prima stazione in mobilità dolce

hay-on-wye

La città dei libri esiste e si chiama Hay-on-Wye. Situata sulle rive del fiume Wye in Galles, è una delle biblioteche all'aperto più grandi del mondo. Hay-on-Wye attira un gran numero di appassionati di libri in cerca di affari nelle sue oltre 40 librerie che vendono libri per la maggior parte di seconda mano.

Leggi tutto: Hay-on-Wye, la citta' dei libri (FOTO)

tur-rivers-turismo-lento-fiumi-veneto-venezia-padova-chioggia-06

Tra Padova e Venezia, dove la laguna abbraccia l'entroterra, è possibile intraprendere un viaggio verso luoghi semplici ma orgogliosi della propria storia. Non serve l'auto, ma soltanto la voglia di rallentare il tempo e riscoprire quei profumi e quei colori spesso dimenticati. 

Leggi tutto: Tur Rivers: un viaggio lento tra i grandi fiumi del Veneto

hotrel harry potter cover

Appassionati di Harry Potter, gioite! A Londra è arrivato un hotel tutto per voi dove, da semplici "babbani", potrete avere un assaggio della vita nel mondo dei maghi. The Georgian House si trova vicino a Victoria Station e di recente ha aperto al pubblico due stanze magiche che vi trasporteranno direttamente a Hogwarts.

Leggi tutto: The Georgian House: a Londra arriva l'hotel dove dormire come Harry Potter

Cerca

Social