Scala dei Turchi cover

La Scala dei Turchi, libera? Non proprio. Se l'ecomostro ormai abbattuto aveva per anni deturpato il paesaggio dai colori mozzafiato di una delle località più belle della Sicilia, adesso arriva un'altra “novità”. La celebre spiaggia della Sicilia di marna bianca è privata.

Leggi tutto: La Scala dei Turchi è privata. La celebre spiaggia bianca è proprietà di un pensionato

lavanda provenza viaggio cover

La fioritura della lavanda in Provenza è uno spettacolo imperdibile. Durante il vostro viaggio lungo le strade della lavanda sarete accompagnati dal buon profumo di questo fiore. Il periodo ideale per ammirare la fioritura della lavanda va da metà giugno a metà a luglio. Potrete comunque organizzare il vostro viaggio anche ad agosto e visitare i campi di lavanda entro la metà del mese, cioè prima che venga completata la raccolta.

Leggi tutto: Provenza: in viaggio lungo le strade della lavanda

volo dell angelo rocca latina
Il Volo dell’Angelo arriva nel Lazio, in provincia di Latina. Dopo la Basilicata, con i borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa, e la Lombardia, con Albaredo di San Marco, ecco una nuova località dove in Italia sarà possibile provare l’emozione di volare sopsesi nell’aria, legati ad un calo.

Leggi tutto: Volo dell’Angelo: a Latina arriva Flying in the Sky

scala turchi

Sicilia: troppi visitatori alla Scala dei Turchi. La bellissima spiaggia di Realmonte, nell'agrigentino, nota per la scogliera di marna bianca, è presa d'assalto dai turisti nei mesi estivi e urge una soluzione. E se si introducesse il numero chiuso

Leggi tutto: Scala dei Turchi sovraffollata, spunta l’idea del numero chiuso

stonehenge

Il cerchio si chiude. Uno dei tanti misteri di Stonehenge potrebbe essere stato risolto, non a causa di una scoperta scientifica o di ricerca minuziosa, ma grazie a un tubo per l'irrigazione troppo corto. Gli archeologi hanno a lungo discusso sulla possibilità che il monumento antico fosse, in origine, un cerchio perfetto e non, come è ora, un anello incompleto.

Leggi tutto: Scoperto il mistero di Stonehenge grazie alla siccità

krystall-hotel

Si chiama Krystall e sorgerà in una delle aree naturali più belle della Terra, in mezzo ai fiordi norvegesi. È il nuovo eco-hotel galleggiante progettato da un team di architetti olandese. La sua particolarità? Avrà la forma dei cristalli di ghiaccio, di cui ha preso il nome.

Leggi tutto: Eco-hotel: Krystall, l'albergo galleggiante e autosufficiente per ammirare l'aurora boreale

spiagge bianche rosignano solvay cover

Spiagge bianche, caraibiche, ma solo all'apparenza, a Rosignano, nelle vicinanze dello stablimento Solvay. Non si tratta di una novità. E' qualcosa di risaputo. Eppure con l'arrivo dell'estate la notizia, che era già circolata nel 2012, sta facendo di nuovo il giro del web.

 
Leggi tutto: Spiagge bianche: le spiagge caraibiche create da Solvay

 

viareggio divieto balneazione
 
Le acque del lungomare di Viareggio non sono adatte alla balneazione. Lo ha stabilito l'Arpat, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana. Cittadini e turisti non potranno fare il bagno nel tratto che parte da Marina di Ponente, neo pressi del molo, fino al Fosso dell'Abate.
 
Leggi tutto: Divieto di balneazione a Viareggio, acque troppo inquinate

sentieri-monte-amiata3

Arrivano quattro nuovi sentieri che permetteranno di raggiungere i luoghi più suggestivi del Monte Amiata. Itinerari diversi che si sviluppano lungo sentieri sicuri, facilmente individuabili, che partono e tornano ad Abbadia San Salvatore e consentono anche ai meno esperti di godere della meraviglia dei boschi di castagni e faggi. 

Leggi tutto: Itinerari a piedi: 4 nuovi sentieri per scoprire le meraviglie del Monte Amiata

Cerca

Social

Questo lo faccio io!