[Alt-Text]

albero natale lituania

Un albero di Natale a dir poco straordinario. E' l'abete delle nuvole di Kaunas, in Lituania. Gli artisti si sono messi all'opera per dare vita a uno degli alberi di Natale più belli del mondo. Ormai per tradizione l'albero di Natale di Kaunas si distingue dagli altri per originalità.

Leggi tutto: L'albero di Natale con le nuvole di Kaunas, in Lituania

bolzanocover

Mercatini di Natale green in SudTirol. Non fa ancora freddo qui in Alto Adige. Il clima è mite ma, considerando che siamo ormai a dicembre, ci manca poco perché la neve cominci a imbiancare questi splendidi paesaggi. In ogni caso, già adesso regna incontrastata la magica atmosfera dei Mercatini di Natale, luoghi incantati di elfi, fate e bambini. E di uomini che non vorrebbero diventare mai grandi. 

Leggi tutto: Mercatini di Natale dell'Alto Adige: da quest'anno con la certificazione "Green Event"

pragelatocime

Sci naturale a Pragelato per gli amanti della neve fresca e delle piste non battute. Per rilanciare il turismo e nuove forme di fruizione della montagna, infatti, la località in provincia di Torino - del circuto delle Alpine Pearls - lancia la prima stazione sciistica in mobilità dolce.

Leggi tutto: A Pragelato (TO) lo sci si fa "al naturale" nella prima stazione in mobilità dolce

hay-on-wye

La città dei libri esiste e si chiama Hay-on-Wye. Situata sulle rive del fiume Wye in Galles, è una delle biblioteche all'aperto più grandi del mondo. Hay-on-Wye attira un gran numero di appassionati di libri in cerca di affari nelle sue oltre 40 librerie che vendono libri per la maggior parte di seconda mano.

Leggi tutto: Hay-on-Wye, la citta' dei libri (FOTO)

tur-rivers-turismo-lento-fiumi-veneto-venezia-padova-chioggia-06

Tra Padova e Venezia, dove la laguna abbraccia l'entroterra, è possibile intraprendere un viaggio verso luoghi semplici ma orgogliosi della propria storia. Non serve l'auto, ma soltanto la voglia di rallentare il tempo e riscoprire quei profumi e quei colori spesso dimenticati. 

Leggi tutto: Tur Rivers: un viaggio lento tra i grandi fiumi del Veneto

hotrel harry potter cover

Appassionati di Harry Potter, gioite! A Londra è arrivato un hotel tutto per voi dove, da semplici "babbani", potrete avere un assaggio della vita nel mondo dei maghi. The Georgian House si trova vicino a Victoria Station e di recente ha aperto al pubblico due stanze magiche che vi trasporteranno direttamente a Hogwarts.

Leggi tutto: The Georgian House: a Londra arriva l'hotel dove dormire come Harry Potter

eolietunnel

Un tunnel traspatente in fondo al mare siciliano per ammirare da vicino le bellezze archeologiche che nasconde. Siamo a Lipari, dove grazie alla campagna “Archeoeolie 2014” sarà possibile fare osservazioni subacquee senza alterare i delicati equilibri del mare e dei suoi abitanti. Alla scoperta della storia.

Leggi tutto: Eolie: a Lipari un tunnel sottomarino trasparente per ammirare l'antico porto romano

berlino 6

Berlino sarà nuovamente divisa tra est e ovest. Ma non da un muro, né da filo spinato, bensì da 8000 mila palloncini luminosi apposti lungo tutto il perimetro che tagliava in due la città prima del 1989. Si tratta di Lichtgrenze, un'installazione di quasi 17 chilometri progettata dall'artista Christopher Bauder e coordinata da Marc Bauder in occasione dei 25 anni dalla della caduta del muro.

Leggi tutto: Il muro di Berlino sta tornando su...con 8000 palloncini luminosi

termecomano

Il Trentino va visitato a piedi, camminando passo dopo passo, scarpe comode, zaino in spalla e tanta voglia di conoscere da vicino una natura lussureggiante unica. Passeggiando ci manteniamo in forma, perdiamo peso e ci sentiamo pure più giovani. E farlo in Trentino alleggerisce anche il portafogli.

Leggi tutto: In Trentino più cammini meno paghi

Cerca

Scarica GRATIS il calendario "di stagione" 2015

Social