casa grotta4

Grotte trasformate in case. È l'ultima tendenza dell'abitare sostenibile quella di 'vivere come trogloditi'. Proprio come avviene da 'Chez Hélène-Amboise Troglodyte', nella Valle della Loira, dove le abitazioni ricavate dalla roccia sono comuni e hanno origine dall'attività estrattiva dell'11° secolo, che ha lasciato buchi e grotte.

Leggi tutto: La casa nella grotta acquistata con solo 1 Euro

settimana del baratto

 

Anche quest'anno a novembre soggiorni gratis con il baratto. Amate viaggiare e siete bravi fotografi? Oppure sapete dipingere? Avete delle lenzuola ricamate della nonna? Qualsiasi cosa voi sappiate fare o abbiate, potrebbe farvi comodo per un soggiorno gratis a Venezia, Firenze, o dovunque vogliate andare!

Leggi tutto: Settimana del baratto 2014: dal 17 al 23 novembre l’ospitalità è gratis

parchi salento

Non solo mare, non solo spiagge. Il Salento punta sul turismo verde e alla rivalutazione dei suoi parchi regionali. E lo fa con progetto presentato oggi a Lecce con l'obiettivo di far riscoprire la natura e la bellezza del "tacco d'Italia" . Ai turisti, ma anche agli stessi giovani salentini.

Leggi tutto: Salento Green: ecco come ti rivaluto i parchi regionali per avvicinare i giovani alla natura

church hof cover

Una spettacolare chiesa dal tetto verde, immersa nella natura, molto diversa dalle cattedrali che ci aspetteremmo altrove nel mondo. Hof è un piccolo villaggio nel sud-est dell'Islanda, a circa 30 chilometri ad est di Vatnajökull, e 20 chilometri a sud del Parco Nazionale di Skaftafell.

Leggi tutto: Turf Church of Hof: l'ultima chiesa dal tetto verde d'Islanda

bivacco luca vuerich

Un rifugio di design dove dormire gratis dopo una gita in montagna. Solo un sogno? No, è davvero così. Basta arrivarci. Il rifugio si trova sulle Alpi Giulie, a 2500 metri, sul Foronon del Buniz. Da qui potrete godere di una splendida vista panoramica: questo il vero premio, oltre al pernottamento gratis, per chi arriva qui a piedi.

Leggi tutto: Bivacco Luca Vuerich: il rifugio di design dove si dorme gratis (basta arrivarci a piedi)

Scala dei Turchi cover

La Scala dei Turchi, libera? Non proprio. Se l'ecomostro ormai abbattuto aveva per anni deturpato il paesaggio dai colori mozzafiato di una delle località più belle della Sicilia, adesso arriva un'altra “novità”. La celebre spiaggia della Sicilia di marna bianca è privata.

Leggi tutto: La Scala dei Turchi è privata. La celebre spiaggia bianca è proprietà di un pensionato

lavanda provenza viaggio cover

La fioritura della lavanda in Provenza è uno spettacolo imperdibile. Durante il vostro viaggio lungo le strade della lavanda sarete accompagnati dal buon profumo di questo fiore. Il periodo ideale per ammirare la fioritura della lavanda va da metà giugno a metà a luglio. Potrete comunque organizzare il vostro viaggio anche ad agosto e visitare i campi di lavanda entro la metà del mese, cioè prima che venga completata la raccolta.

Leggi tutto: Provenza: in viaggio lungo le strade della lavanda

volo dell angelo rocca latina
Il Volo dell’Angelo arriva nel Lazio, in provincia di Latina. Dopo la Basilicata, con i borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa, e la Lombardia, con Albaredo di San Marco, ecco una nuova località dove in Italia sarà possibile provare l’emozione di volare sopsesi nell’aria, legati ad un calo.

Leggi tutto: Volo dell’Angelo: a Latina arriva Flying in the Sky

scala turchi

Sicilia: troppi visitatori alla Scala dei Turchi. La bellissima spiaggia di Realmonte, nell'agrigentino, nota per la scogliera di marna bianca, è presa d'assalto dai turisti nei mesi estivi e urge una soluzione. E se si introducesse il numero chiuso

Leggi tutto: Scala dei Turchi sovraffollata, spunta l’idea del numero chiuso

Cerca

Social

Questo lo faccio io!