Europa

Moena: 8 cose da non perdere

  • Scritto da Gian Luca Gasca

Circondata dai gruppi del Catinaccio, dei Monzoni e del Latemar, Moena è uno dei diciotto comuni facente parti della Ladinia, regione dove storicamente si parlava il ladino, lingua retoromanza come il friulano e il romancio. Tutte e tre lingue di origine neolatina unite da strette affinità.

La suggestiva Notte delle Candele: 10 mila luci illuminano Vallerano

  • Scritto da Dominella Trunfio

Una notte d’ estate inoltrata e 100mila candele accese che illuminano Palazzo Fanese a Vallerano, in provincia di Viterbo. Uno spettacolo suggestivo e magico che si ripete da parecchi anni senza stancare i tantissimi visitatori.

Bunker Mooseum, l'ex fortino trasformato in Museo della biodiversità (FOTO)

  • Scritto da Gian Luca Gasca

A Moso in Passiria, piccolo e verdeggiante centro nella provincia autonoma di Bolzano, sorge una costruzione particolare. Si chiama "Bunker Mooseum" una galleria che, a dispetto del nome, non ha nulla a che fare con la guerra se non per i locali che la ospitano.

Le meravigliose sorgenti del Reno tra crescione, margherite e rose (FOTO)

  • Scritto da Gian Luca Gasca

Nel Cantone dei Grigioni, in Svizzera, si nasconde una perla naturale che pochi conoscono: le sorgenti del Reno. Un sito di importanza fondamentale per la Svizzera che cerca di tutelarlo e proteggerlo poiché è la loro più grande fonte di acqua dolce.

Terme delle Masse di San Sisto: un angolo di paradiso (quasi) gratis

  • Scritto da Dominella Trunfio

Le terme delle Masse di San Sisto si trovano a Viterbo, un piccolo paradiso con due vasche termali una di acqua calda, l’altra più tiepida. Sono delle pozze libere gestite dall’Associazione 'Le Masse', che si occupa della manutenzione e della pulizia di tutta l’area.