Internet

Aquila, il drone a energia solare per connettere a internet 1,6 miliardi di persone (FOTO e VIDEO)

  • Scritto da Germana Carillo

Facebook traghettatore di internet grazie a un drone a energia solare. Con Aquila, di cui si è conclusa in questi giorni la prima prova di volo, la società di Mark Zuckerberg ha dato ufficialmente inizio all’ambizioso progetto di fare arrivare internet a 1,6 miliardi di persone che attualmente vivono in località remote senza accesso alle reti mobili a banda larga.

Eddie Mabo, il doodle per l'attivista aborigeno che ha cambiato la storia dell'Australia

  • Scritto da Lisa V.

Oggi l’attivista aborigeno australiano Eddie Mabo, che ha lottato affinché la sua gente potesse rivendicare e vedere riconosciuto legalmente il possesso delle proprie terre ancestrali, avrebbe compiuto ottant’anni. A ricordarcelo è il doodle di Google Australia, che lo mostra giovane e sorridente, con alle spalle il profilo dell'isola in cui è nato e vissuto e per la quale si è battuto.

La nonna che chiede 'per favore' nelle ricerche su Google fa impazzire il web

  • Scritto da Dominella Trunfio

Le buone maniere prima di tutto, perché un 'grazie' e un 'per favore' non si negano a nessuno, neanche al più famoso dei motori di ricerca online. La pensa così, l’86enne inglese May Ashworh, una nonnina 2.0 diventata famosa proprio grazie al suo modo educato di fare delle ricerche su Google.

Google testa i droni ad energia solare: la connessione 5G arriva dal cielo

  • Scritto da Francesca Mancuso

aereo google solare

Un sistema di droni alimentati dal sole, con un obiettivo: rendere internet 40 volte più veloce dell'attuale connettività 4G. Google starebbe lavorando su SkyBender, i nuovi droni a energia solare. I primi test sarebbero in corso presso il cosmodromo Spaceport America, nel New Mexico.

Google sempre più verde: raddoppiata le quota di rinnovabili

  • Scritto da Francesca Mancuso

google rinnovabili1

Le rinnovabili raddoppiano in casa Google. Il colosso di Mountain View ha annunciato di aver effettuato il più grande acquisto di energia pulita mai realizzato da una società non-utility. Da tempo impegnato su questo fronte, Google sta puntando a triplicare gli acquisti di energia pulita entro il 2025 fino a essere 100% rinnovabile, abolendo le fonti fossili dalle proprie attività.