cammellogoogle

Google Street View nel deserto. O meglio su un cammello, nel deserto. Quello di Liwa ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti. È l'ultima genialata del gigante di Mountain View, perché di genialata si tratta se piazzi sul dorso di un cammello la speciale apparecchiatura fotografica gugoliana per acquisire immagini a tuttotondo. 

doodleautunno

Nella notte appena trascorsa è ufficialmente iniziato l'autunno e Google ce lo ricorda oggi con uno dei suoi simpatici Doodle. Come tradizione vuole quando si tratta di avvenimenti più o meno importanti, i signori di Mountain View hanno così animato in queste ore l'home page del motore di ricerca più cliccato del mondo web in onore dell'Equinozio d'Autunno.

facebook depressione

Permeano la nostra giornata e, se non siamo connessi al pc, lo siamo tramite smartphone. Facebook e tutti gli altri social network ci fanno davvero sentire meglio, peggio? O ci lasciano indifferenti? Le relazioni che instauriamo online sono o no di spessore diverso rispetto a quelle reali e concrete? 

I Know Where Your Cat Lives

Gatti di tutto il mondo riuniti in un'unica mappa. Avete postato una foto del vostro micio sul web? Allora, forse, anche il vostro gatto è presente, insieme al vostro indirizzo di casa.

mandela doodle

Ce lo ricorda anche un bellissimo doodle di Google. Si celebra oggi in tutto il mondo il Mandela Day, in memoria del leader sudafricano che ha dedicato la sua vita alla lotta contro l'apartheid, nato il 18 luglio 1918 e che oggi avrebbe compiuto 96 anni. E' il primo che si svolge senza di lui, che se ne è andato a Dicembre 2013. Il messaggio è forte e chiaro: la sua eredità vive; se ne è andato, ma il lavoro che ha iniziato continuerà.

doodle earthday 2014 

Colibrì, pesce palle e camaleonte. Sono solo alcuni degli animali apparsi questa mattina su Google. Il motore di ricerca, come ogni anno ormai, ha dedicato un doodle all'Earth Day.

colorado googleIl viaggio virtuale nel Grand Canyon si fa sempre più ricco con Google. Già qualche anno fa, il colosso informatico aveva messo a disposizione le immagini spettacolari di uno dei luoghi più suggestivi della Terra. E oggi il viaggio è ancora più ricco e a 360°.

wildleaks

Un gruppo di organizzazioni ambientaliste si sono riunite per lanciare WildLeaks, la prima piattaforma mondiale online per le segnalazioni anonime legate ai crimini ambientali contro la fauna e la flora selvatica.

gay2

Carta Olimpica e diritti gay. È così che Google ha voluto accogliere, appena scattata la mezzanotte del 7 febbraio a Sochi, l'apertura dei Giochi Olimpici invernali 2014, creando un doodle arcobaleno come condanna delle discriminazioni perpetrate dalle legge russa approvata a giugno.

Cerca

Social