Google testa i droni ad energia solare: la connessione 5G arriva dal cielo

  • Scritto da Francesca Mancuso

aereo google solare

Un sistema di droni alimentati dal sole, con un obiettivo: rendere internet 40 volte più veloce dell'attuale connettività 4G. Google starebbe lavorando su SkyBender, i nuovi droni a energia solare. I primi test sarebbero in corso presso il cosmodromo Spaceport America, nel New Mexico.

Google sempre più verde: raddoppiata le quota di rinnovabili

  • Scritto da Francesca Mancuso

google rinnovabili1

Le rinnovabili raddoppiano in casa Google. Il colosso di Mountain View ha annunciato di aver effettuato il più grande acquisto di energia pulita mai realizzato da una società non-utility. Da tempo impegnato su questo fronte, Google sta puntando a triplicare gli acquisti di energia pulita entro il 2025 fino a essere 100% rinnovabile, abolendo le fonti fossili dalle proprie attività.

The GreenWatcher: la piattaforma online che collega aziende e clienti eco-sostenibili

  • Scritto da Articolo sponsorizzato

GreenWacther app

Se cercate ristoranti, negozi o alberghi che rispettino l’ambiente oppure gestite un’attività green, online c’è un nuovo portale che potrebbe fare al caso vostro. È The GreenWatcher, la nuova piattaforma che crea una rete tra i gestori di attività pubbliche, come alberghi, bar, scuole o uffici, e tutte le persone che le frequentano, col solo intento di diffondere la sostenibilità ambientale. 

Firefox: i componenti aggiuntivi per chi ama l'ambiente

  • Scritto da Germana Carillo

A Expo 2015 anche Firefox, il browser creato dall’organizzazione non-profit Mozilla, vuol fare la sua parte in fatto di tematiche ambientali e attiva tre componenti aggiuntivi (i cosiddetti add-on) e dei temi per la personalizzazione del browser. Tutto consentirà agli utenti di preservare nel loro piccolo la natura, anche se non è tutt’oro quel che luccica.