Widgets Magazine

smartphone tavola

Siete a tavola? Allora via smartphone e tablet! Suvvia, almeno il tempo di un pasto potete pure stare senza uno di quei diabolici dispositivi che sempre più ci alienano dal mondo concreto. Anche perché non solo è indice di maleducazione, ma continuare a smanettare mentre si mangia fa masticare di meno, digerire peggio e, udite udite, fa anche ingrassare

Leggi tutto: Smartphone e tablet a tavola: fanno masticare di meno e ingrassare

Uso smartphone

Dopo il tecnostress, ovvero l'irrequietezza provocata dai vari dispostivi tecnologici, ecco che nemmeno la nostra capacità di concentrazione rimane in pace se utilizziamo simultaneamente un tablet e uno smartphone. Peggio di un pesce rosso, l'abitudine al multitasking tecnologico in realtà ci manda in pappa il cervello ed è ormai cosa accertata da diversi studi. 

Leggi tutto: Il tablet riduce la nostra concentrazione al pari dei pesci rossi

ecolife cover

Per tutelare l'ambiente senza spendere un occhio della testa serve un'app. Il progetto ECOLIFE per uno stile di vita sostenibile lancia infatti delle utili applicazioni, Ecolife game plus, per Google Play e Apple store per imparare giocando. 

Leggi tutto: Ecolife game plus: le app per imparare a tutelare l'ambiente

apneaapp-2

Addio alle apnee notturne? Arriva ApneaApp, una app per dire stop alle apnee nel sonno. Si tratta di un nuovo passo avanti della tecnologia che potrebbe essere di grande aiuto a chi è soggetto ad apnee notturne.

Leggi tutto: Apnea nel sonno: arriva la app per monitorare le apnee notturne (VIDEO)

mytaximilano

Arriva a Milano mytaxi, una app con la quale si potrà richiedere un taxi e i tassisti che hanno aderito al servizio ricevere la richiesta.

Leggi tutto: mytaxi: l’app per richiedere un taxi sbarca a Milano (e costa la metà fino a maggio)

batteria

Un nuovo tipo di batteria flessibile agli ioni di alluminio per smartphone e dispositivi elettronici che si ricaricherà in un minuto, con un buon risparmio economico e un occhio di riguardo verso l'ambiente. 

Leggi tutto: Batterie in alluminio low cost che ricaricano lo smartphone in un minuto

edo ora sai cosa mangi

Leggere le etichette alimentari non è sempre così semplici, soprattutto quando sono presenti le sigle degli additivi alimentari, con lettere e numeri che al momento della spesa sembrano indecifrabili. Ecco che allora in nostro aiuto arriva Edo App, l'applicazione per sapere cosa mangiamo davvero.

Leggi tutto: Edo App: l'applicazione per sapere cosa mangiamo davvero

sia-hiv450a

Analisi del sangue con lo smartphone? Sì, oggi c'è un'applicazione! Un dispositivo inventato da alcuni ingegneri biomedici della Columbia University ttrasforma il nostro telefono in un laboratorio che può testare il sangue umano e fare test per il virus che causa l'AIDS o per i batteri che causano la sifilide.

Leggi tutto: Analisi del sangue con lo smartphone: 15 minuti per diagnosticare Hiv o sifilide

bimbitab

Smartphone e tablet, dannosi per i bambini. Non è una novità ma un nuovo studio ha messo in luce che l'uso sempre più massiccio di dispositivi mobili fin dai primi anni di vita può danneggiare il loro sviluppo. A rivelarlo è stata una ricerca effettuata alla Boston University School of Medicine.

Leggi tutto: Contro i capricci no a tablet e smartphone: a rischio lo sviluppo del bambino

Cerca

Social