tag heuer infinite

Un cellulare con pannello solare integrato che non si scarica mai? Non è un sogno, ma la nuova idea lanciata da TAG Heuer, azienda svizzera pronta a sbarcare sul mercato degli smartphone. I cellulari di nuova generazione hanno il difetto di scaricarsi in fretta. Non sempre abbiamo una presa di corrente a portata di mano. Ecco dunque la proposta di inserire un pannello solare direttamente nel telefonino.

Leggi tutto: Meridiist Infinite Phone: il cellulare con pannello solare integrato che non si scarica mai

app inci cosmetici

Volete imparare a leggere l'etichetta dei cosmetici? In vostro aiuto arriva lo smartphone e le app pensate appositamente per decifrare l' è molto importante per compiere scelte d'acquisto consapevoli e per riconoscere quali sono i prodotti davvero rispettosi dell'ambiente e della nostra pelle. 

Leggi tutto: INCI: le 5 app per leggere l'etichetta dei cosmetici

tumore cellulare

Cellulari e tumori al cervello, quale correlazione? Si tratta di una questione molto dibattuta negli ultimi anni ma poco nota al largo pubblico. Attualmente la Apple, associazione per la prevenzione e la lotta all’elettrosmog, chiede che siano fissate nuove regole a difesa dei consumatori ignari del fatto che l'utilizzo di questi dispositivi può essere pericoloso per la salute. E scatta la prima denuncia al Governo.

Leggi tutto: Cellulari e tumori: arriva la prima denuncia al Governo. Urgono nuove regole

genius food

Intolleranze e allergie alimentari: arriva l'app Genius Food, ovvero cosa comprare se non si tollera un determinato alimento. Con l'aiuto, manco a dirlo, di uno smartphone.

Leggi tutto: Genius Food: l’app per intolleranti e allergici che individua l’alimento da evitare

genitori smartphone

Messi di fronte a uno smartphone, magari a tavola, i genitori talvolta dimenticano i figli. Il bagliore seducente e poco salutare dei cellulari rappresenta dunque una maggiore attrattiva per alcuni papà ed altrettante mamme. È quanto emerge da uno studio condotto dagli scienziati del Boston Medical Center.

Leggi tutto: Smartphone: cosi' i genitori dimenticano i figli

micro eolico smartphone

Micro pale eoliche e un sistema più piccolo di un granello di riso per ricaricare lo smartphone. E' questo il futuro dei telefonini di nuova generazione? Nei prossimi anni, grazie allo sviluppo tecnologico, probabilmente saremo in grado di ricaricare i cellulari grazie all'energia ricavata dal vento.

Leggi tutto: Micro pale eoliche per ricaricare lo smartphone

cellulare wc

Ci preoccupiamo di lavarci le mani dopo aver toccato qualcosa di sporco e soprattutto prima di mangiare ma in realtà non ci accorgiamo di avere spesso tra le dita alcuni oggetti tra i più ricchi di batteri in assoluto: cellulari, smartphone e tablet!

Leggi tutto: Smartphone e tablet: un ricettacolo di batteri, importante la pulizia!

log

Un nuovo modo di ascoltare la musica con il tuo smartphone che fa bene anche all'ambiente. E' quello che offe LOG, il nuovo amplificatore ecologico tutto italiano che permette di amplificare fino a 15 decibel le casse di qualsiasi tipo di device, sfruttando solo la naturale risonanza del legno.

Leggi tutto: Log, l'amplificatore per smartphone che funziona senza batterie e corrente

giraffa cover

Che ci fanno le giraffe nelle immagini del profilo dei vostri contatti di WhatsApp? Se è da giorni che vi ponete questa domanda, ecco svelato l'arcano. Chi ha la “faccia da giraffa triste” non è stato in grado di risolvere un indovinello molto simpatico e come penitenza dovrà usarla come immagine del profilo per tre giorni. Volete provarci anche voi?

Leggi tutto: Che ci fanno le giraffe su WhatsApp? Risolvi l'indovinello

Cerca

Social

La mia Casa Ecopulita