fairphonevendita2

FairPhone, finalmente tra noi. Il primo smartphone etico e solidale potrà essere acquistato ad un costo di 310 euro. Le vendite del cellulare buono sono state inaugurate in Gran Bretagna la scorsa settimana. Se state già pensando ai regali di Natale, non perdete tempo. Lo smartphone etico è acquistabile anche online in tutta Europa, mentre per il mercato americano è attivo il servizio di prenotazione.

nuna cover

UN APP PER MANGIARE SANO - Compresa l'importanza della dieta mediterranea e religiosamente votate al sacro vincolo della sana alimentazione, decidiamo che, sì, è arrivato il momento di mettere nel carrello della spesa solo roba genuina, pena – in primis – la nostra salute (oltre che la nostra forma fisica, che comincia anche a risentire del peso gravitazionale degli anni che passano). 

cabine4

Londra. Uno dei simboli della città, le vecchie cabine rosse del telefono, stanno per diventare verdi. E non si tratta solo del colore. Una giovane start up ha trasformato le vecchie cabine dismesse in punti di ricarica gratuita per smartphone, tablet e altri gadget elettronici: si chiamano Solarbox. E senza produrre un solo grammo di anidride carbonica. A fornire l'energia elettrica è infatti un pannello fotovoltaico installato sulla copertura.

multitasking digitale

Multitasking digitale: ovvero come ti mando in fumo il cervello utilizzando contemporaneamente smartphone e tutte le diavolerie multimediali. Un'usanza sempre più diffusa oggi e che è stata associata ad effetti psico-sociali e cognitivi negativi. E alla materia grigia del nostro cervello che se ne va in pappa. 

smog app

Misurare le sostanze inquinanti presenti nell'atmosfera e anche l'inquinamento acustico tramite aqpp. Il progetto europeo Everyaware dà i primi frutti. Guidato dalla Fondazione Isi di Torino, un team di ricerca internazionale composto da italiani, belgi, tedeschi e britannici, ha dato vita ad AirProbe, l'app in grado di monitorare l'esposizione umana all’inquinamento atmosferico, e a WideNoise, col compito invece di misurare i livelli di rumore.

 

finding rover cover
 
Ogni persona che abbia trascorso intere giornate a pubblicare manifesti e foto su internet e a fare telefonate per ritrovare il proprio cane scoprirà che ora esiste un metodo molto più preciso per ottenere i risultati sperati. Si tratta di Finding Rover, l'app che aiuta a ritrovare i cani smarriti.
 

Cagnolini in posa, animali smorfiosi e buffi cuccioli che fanno boccacce. Benvenuti nel mondo del 'pelfie'. Anche i nostri amici pelosi sono stati travolti dalla mania dei selfie con una raffica di foto che hanno invaso i social media. Hanno tutte in comune una caratteristica, oltre all'hahstag #pelfie: sembrano un autoscatto.

 

soofa panchina

A Boston è in arriva Soofa, una speciale panchina fotovoltaica e ecosostenibile che servirà a ricaricare lo smartphone gratis, e non solo. Sappiamo tutto molto bene che le batterie dello smartphone si scaricano facilmente e qualche volta ci sarà capitato di non poterle ricaricare in un momento di necessità.

onote2

Immaginate di aprire un messaggio di testo di un amico con una foto di uno splendido pranzo e di poterne gustare sorprendentemente l'odore. Beh, presto potrebbe ora essere realtà grazie alla startup Vapor Communications, che ha appena lanciato osnap, un'applicazione per iPhone che permette di taggare le foto con i profumi.

Cerca

Social