[Alt-Text]

Cagnolini in posa, animali smorfiosi e buffi cuccioli che fanno boccacce. Benvenuti nel mondo del 'pelfie'. Anche i nostri amici pelosi sono stati travolti dalla mania dei selfie con una raffica di foto che hanno invaso i social media. Hanno tutte in comune una caratteristica, oltre all'hahstag #pelfie: sembrano un autoscatto.

 

Leggi tutto: BarkCam: l'app che aiuta a fotografare meglio i cani per i #pelfie

soofa panchina

A Boston è in arriva Soofa, una speciale panchina fotovoltaica e ecosostenibile che servirà a ricaricare lo smartphone gratis, e non solo. Sappiamo tutto molto bene che le batterie dello smartphone si scaricano facilmente e qualche volta ci sarà capitato di non poterle ricaricare in un momento di necessità.

Leggi tutto: Soofa: la panchina fotovoltaica per ricaricare lo smartphone al parco

onote2

Immaginate di aprire un messaggio di testo di un amico con una foto di uno splendido pranzo e di poterne gustare sorprendentemente l'odore. Beh, presto potrebbe ora essere realtà grazie alla startup Vapor Communications, che ha appena lanciato osnap, un'applicazione per iPhone che permette di taggare le foto con i profumi.

Leggi tutto: oNotes: inviato via smartphone il primo messaggio profumato del mondo (VIDEO)

caricabatterieapple

La Apple ritira alcuni caricabatterie perché pericolosi. Ad annunciarlo è la stessa azienda di Cupertino con una campagna di richiamo e sostituzione dei caricabatterie per iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S, venduti tra ottobre 2009 e settembre 2012. 

Leggi tutto: Apple richiama caricabatterie iPhone pericolosi: ecco come sostituirli


Cellulari e rischio di tumore. I campi elettromagnetici sono pericolosi per la salute? Il dibattito nel mondo scientifico è aperto. Per tutelare la sicurezza di tutti i cittadini italiani, Arpa Piemonte ha messo a punto una App che segnala quando le radiazioni raggiungono livelli troppo elevati.

Leggi tutto: Cellulari e tumori: ecco la App per misurare le radiazioni nocive

Shermo touch solare apple

Schermi touchscreen fotovoltaici. Potrebbe essere questa la novità dei prossimi iPhone? Da tempo allo studio dei ricercatori di Apple, tali sistemi sono finiti in un nuovo brevetto, pubblicato lo scorso 20 maggio dall'US Patent and Trademark Office.

Leggi tutto: iPhone 6: celle fotovoltaiche incorporate nello schermo touch?

tumore cellulare

Tumori e cellulari: sono anni che ricerche su ricerche affermano che i cellulari, se usati frequentemente e per anni possono, possono causare un cancro. Ora uno studio francese è molto più diretto: perché il cellulare provochi un tumore al cervello è sufficiente usarlo già solo per mezz'ora

Leggi tutto: Cellulari e tumore al cervello: un’altra ricerca contro l’uso prolungato dei telefonini

oro cellulari fungo

I nostri cellulari, anche quelli che gettiamo via, contengono oro. Il prezioso materiale, insieme all'argento e al rame, si trova nel cuore dei telefonini rimanendo spesso inutilizzato alla fine della loro vita. Ma grazie alla natura e, in particolare ai funghi, sarà possibile recuperare qualcosa come 2,4 km di oro, oltre 900 kg di rame e 25 di argento da 100.000 cellulari.

Leggi tutto: Come estrarre oro dai vecchi cellulari grazie...ai funghi

tag heuer infinite

Un cellulare con pannello solare integrato che non si scarica mai? Non è un sogno, ma la nuova idea lanciata da TAG Heuer, azienda svizzera pronta a sbarcare sul mercato degli smartphone. I cellulari di nuova generazione hanno il difetto di scaricarsi in fretta. Non sempre abbiamo una presa di corrente a portata di mano. Ecco dunque la proposta di inserire un pannello solare direttamente nel telefonino.

Leggi tutto: Meridiist Infinite Phone: il cellulare con pannello solare integrato che non si scarica mai

Cerca

Social