• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_besame.jpg

Quando nasce un bambino gli stravolgimenti sono tanti anzi tantissimi, ci si trova a fare i conti con nuovi equilibri (anzi squilibri) familiari e con tanta stanchezza che si accumula giorno dopo giorno, fortunatamente però rimane sempre chiaro un obiettivo: l’impegno di crescere al meglio e rendere felice il proprio pargolo! Impresa non facile, come si fa?

b2ap3_thumbnail_Echinopsis_syncopation_810_20150824-165954_1.jpg

Il nome di questi cactus deriva dalla parola greca "echinos", che significa spinoso. Ne posseggo alcuni io stessa e aspetto con ansia, ogni estate, di godere della loro bellezza e del loro profumo inebriante.

 

Sull'eco-comunità (biotopo di cura) di Tamera in Portogallo se ne leggono e se ne sentono veramente di tutti i colori: essendo stato più volte a Tamera e collaborando costantemente con il movimento Terra Nova posso sfatarle ma nel contempo dirvi che Tamera è molto più interessante di quanto emergerebbe dalle "voci", e in maniera molto reale.

Vi avverto: il tipo medio urbano-individualista potrà sentirsi un po' spaesato al primo incontro, perché percepirà un diverso modo di vivere e rimarrà ancora più sorpreso dal constatare come a Tamera l'individualità sia comunque rispettata e mai si venga forzati alla vita comunitaria e alla condivisione: questa deve essere una scelta.

...

 b2ap3_thumbnail_greenme_biodinamica-spirelem.jpg

 

L'agricoltura biodinamica nasce dall'intuizione e dal pensiero di un filosofo nato nella seconda metà del XIX secolo in Austria: Rudolf Steiner.

 

b2ap3_thumbnail_umoja-1.gif

Umoja, Kenya. Popolazione: 50 donne e 220 bambini.  Questo recondito villaggio nel nord del Kenya è sorto come un luogo di rifugio per vittime di abusi e violenze patriarcali. Fondato nel 1990 da un gruppo di 15 donne sopravvissute alle violenze di soldati inglesi, oggi il villaggio accoglie anche chi fugge dalle mutilazioni genitali e dai matrimoni infantili.

b2ap3_thumbnail_panzanella-980x400.jpg

In genere si è portati a considerare la frutta come un cibo da “fine pasto” ma in realtà rende molto bene anche per la preparazione di piatti salati. L’estate poi, offre una grande varietà di frutta e dunque può davvero diventare la protagonista a tavola in piatti sfiziosi e freschi, ideali per combattere la calura estiva.

 

b2ap3_thumbnail_auroraextra.jpg

L'aurora boreale, non è solo di questo mondo. Ovunque ci siano una stella e un pianeta, avremo spettacoli del genere. Ma un gruppo di astronomi ha scovato l'aurora anche su una nana bruna, una stella mancata.

b2ap3_thumbnail_vacanze-cani.jpg

I nostri amici a quattro zampe sono ormai parte integrante della nostra vita quotidiana, vorremmo condividere con loro la maggior parte del nostro tempo libero seppur spesso limitato a causa dei diversi impegni; chi ne presenta però la possibilità li porta addirittura sul posto di lavoro, a fare la spesa, ma anche e soprattutto a fare una passeggiata, o al parco durante un pick-nick, ecc. ecc..E la maggior parte delle persone non vorrebbe separarsene nemmeno durante le vacanze.

 

Inviato da il in Bambini

b2ap3_thumbnail_frutta-e-verdura1.jpg

Il tema dei compiti delle vacanze continua ad appassionare. E’ del 26 luglio un’inchiesta del Fatto quotidiano se siano giusti o no: a giudicare dalle testimonianze riportate, il trend sembra essere nettamente a favore del no.

b2ap3_thumbnail_vegetali.jpg

La scienza ha dimostrato che attraverso l’alimentazione è possibile migliorare le prestazioni e l’efficienza cerebrale, potenziare la memoria e mantenere una mente lucida. In particolare ha individuato 6 alimenti che dobbiamo portare in tavola ogni giorno, senza farne mai a meno: vediamo quali sono e come assumerli al meglio.