• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_bagno_oli_essenziali.jpg

Sono arrivati i primi freddi ed è iniziata ufficialmente la stagione in cui il nostro fisico ha bisogno di un po’ di calore in più. Via allora con tisane, zuppe, minestroni, ecc. potete anche usare spezie “riscaldanti” come lo zenzero, la curcuma e la cannella che in più vi offrono anche una buona prevenzione dai malanni di stagione.

...

Inviato da il in Ricette

b2ap3_thumbnail_muffin-1.jpg

Il mese di ottobre ci offre tante golose varietà di frutta e verdura che segnano il passaggio dall’estate all’autunno: l’uva, i primi mandarini, i funghi, i cavolfiori e i prelibati  frutti di bosco. Oggi sui banchi del mercato ho visto dei ribes dall’aspetto davvero invitante e così ho deciso di acquistarli per fare dei muffin.

Con l'arrivo della nuova stagione arrivano anche i primi acciacchi per i nostri cani e gatti, dovuti soprattutto ad una diminuzione delle temperature e aumento dell'umidità: raffreddori, tracheiti, ma si possono avere sintomi per un interessamento anche dell'apparato digerente (esempio diarrea) o locomotore (dolori articolari con conseguenti zoppie).

 

b2ap3_thumbnail_Samantha-Bryan-aviatori-fate-volanti-desire-to-fly-04.jpg

Fin da bambina, Samantha Bryan ha sognato di volare senza mai essere un pilota. Oggi è diventata un'artista molto conosciuta anche grazie alla sua passione per il volo. 


b2ap3_thumbnail_DOPmaps_prodotti_tipici_def.png
Siamo certi di sapere dove si produce esattamente lo zafferano sardo DOP, o l’aceto balsamico di Modena IGP, o ancora il Lardo di Colonnata e il famoso Pecorino? Probabilmente in pochi sapremmo collocare i tantissimi (oltre 260 ormai) prodotti tipici italiani con certificazione DOP, IGP e STG, eppure rappresentano un patrimonio culturale ed economico mica da poco.

b2ap3_thumbnail_halloween-maschere-carta-3d-stampare-Steve-Wintercroft-08.jpg

Ecco un'idea per Halloween, economica e divertente. Una serie di maschere in tre dimensioni che potete scaricare (insieme alle istruzioni su come realizzarle), stampare e colorare a vostro piacimento. Le ha realizzate il designer Steve Wintercroft e sono in vendita sul suo negozio onlineEccone alcune, ma potete trovarne molte altre qui.

b2ap3_thumbnail_lychee-pianta1.JPG

Oggi voglio parlarvi del Litchi o Lychee,conosciuto anche come “ciliegia della Cina” (Litchi chinensis Sonn), un frutto insolito e ricco di buone proprietà che inizia a farsi vedere proprio in questo periodo nei reparti ortofrutticoli dei nostri supermercati. E’ un frutto esotico di origine cinese appartenente alla famiglia delle Sapindacee, ma che resiste bene anche nella zona mediterranea, infatti  si trovano alcune coltivazioni in Sicilia e in Calabria. 

b2ap3_thumbnail_Jason-deCaires-Taylor-Ocean-Atlas-scultura-Bahamas-05.jpg

Una scultura femminile alta quasi sei metri, in ginocchio sul fondo dell'oceano, tiene sulle spalle tutto il peso del mare. 


b2ap3_thumbnail_wedu_decoro_urbano_rid.jpg

Vi è mai capitato di camminare per strada e vedere un’aiuola mal curata, i sacchetti della mondezza per terra o pericolose buche sull’asfalto? E quante volte avreste voluto avere, in quell’occasione, l’amministrazione della vostra città a portata di mano, per segnalarle le vostre osservazioni in tempo reale? Bene, da un po’ di tempo è possibile farlo in molti Comuni attraverso un’APP gratuita, Decoro Urbano, che agevola il dialogo tra  cittadini e amministrazione rendendo realmente partecipata la politica locale.

b2ap3_thumbnail_Banksy-arrested-londra.jpg

Il famoso artista inglese è stato arrestato questa mattina dalla polizia metropolitana di Londra. Dopo ore di interrogatorio ed un raid nel suo studio, sono stati rivelati il suo vero nome e la sua identità. 

Cerca

Social