Busy boards for busy babies! Tavole multi attività per bambini

foto blog.pianetamamma.it

Ormai di giochi per bambini , o pseudo tali, ne nascono veramente di tutti i tipi, educativi o da evitare assolutamente, ma io credo che, fin da piccolissimi, i giochi più amati e che suscitino maggiore curiosità, siano i semplici oggetti della vita quotidiana, quelli che i bambini vedono sempre in mano a mamma e papà.

Continua a leggere

"Ma quanti anni ha il mio cane?"

Quello dell'età del cane sembrerebbe per la maggior parte delle persone uno dei calcoli più semplici ed elementari da effettuare, soprattutto se fin da bambini hanno coltivato l'idea che ogni anno “umano” corrisponde a sette annicanini”; ma è veramente così?

Continua a leggere

Brexit: la vittoria del "Leave" si può spiegare con il Feng shui

Il 52% degli Inglesi ha detto basta a questa Europa, alla sua strutturazione e impostazione, e ieri - 23 giugno 2016 - nel referendum sul Brexit ha espresso il suo voto scegliendo "Leave": lasciare, uscire, andare.

Continua a leggere

Esame di maturità: la dieta per la memoria e contro l’ansia

L'ansia da prestazione è un male comune durante gli esami di maturità. Scopri i rimedi naturali per combattere l'ansia

Il momento tanto atteso è arrivato. Per tutto l’anno scolastico non hai fatto altro che immaginare quanto fosse difficile l’esame di matura e quanto saresti andata in ansia. Scopri i rimedi naturali e i consigli migliori per combattere l’ansia da prestazione e ottenere il tuo diploma di maturità con serenità.

 

Continua a leggere

Facelia: un fiore che aiuta le api

È di poche settimane fa, la notizia che la Società Italiana Sementi (SIS) in collaborazione con Coldiretti ha dato il via ad un progetto che prevede di donare ai maiscoltori i semi di Facelia.
Perché proprio la Facelia? Quali sono le sue caratteristiche?

Continua a leggere

Lo yak nel clima rigido dell'altopiano tibetano

Un esempio di come Madre Natura abbia messo al mondo creature diverse in grado di adattarsi a tutti gli ambienti e i climi, anche a quelli più ostili, è rappresentato dallo yak. E' quindi indispensabile conoscere prima le caratteristiche del luogo in cui vive questo animale per poter capire le caratteristiche fisiche e funzionali del suo organismo.

Continua a leggere

Le bacche di goji per vincere l’ansia

Le bacche di goji sono un frutto dalle mille proprietà e benefici, utili anche per combattere l'ansia

 

Bacche di goji

 

La parente tibetana del pomodoro è forse uno dei migliori alimenti per combattere e superare l’ansia e il panico. In Tibet le bacche di goji vengono utilizzate da millenni nella medicina tradizionale e negli ultimi anni si stanno affermando come uno dei superfood più gettonati e richiesti, assieme ai semi di chia, alla spirulina, il maca e molti altri. Scopri come sfruttare le proprietà anti ansia delle bacche di goji.

Continua a leggere

La notte di San Giovanni: le erbe delle streghe, il bisogno di volare

 

Per me il Tempo viene scandito dalla Luna. E' un Tempo circolare e ciclico, che rinnova con il continuo cambiamento ogni fase della vita. Ogni Luna mi ricorda che, con gratitudine e senza paura, un nodo dopo l'altro, devo continuare a tessere la rete dei miei sogni. Oggi la Luna, il simbolo femminile per eccellenza, sarà piena nella notte del solstizio d'estate, il giorno in cui si celebra la potenza maschile del sole, il giorno più lungo. Mentre tra pochi giorni, il 24 Giugno, sarà la notte di San Giovanni, la notte delle streghe.  Stavo pensando che, in un passato lontano, prima dei roghi e della repressione, nelle campagne di molte parti del mondo, sarebbe stata una notte magica, di fuochi accesi e cerimonie legate alla fertilità, di danze sfrenate e benedizioni.

Continua a leggere

Spezie ed Erbe aromatiche: un po' di chiarezza.

spezie

I criteri definitori dipendono dalla freschezza, lavorazione, utilizzo e origine; tali caratteri le contraddistinguono dalla erbe aromatiche le quali, vengono coltivate nei territori europei e più in specifico mediterranei e vengono utilizzate interamente fresche senza processi lavorativi di alterazione dello stato fisico, considerando l’origine geografica come distinzione, al contrario le spezie hanno provenienza esotica e per garantirne una conservazione maggiore anche durante i trasporti esse vengono ottenute mediante una lavorazione meccanica di una singola parte della pianta di origine per ottenerne un prodotto secco.

Continua a leggere

Le coccinelle amiche dell'agricoltura biologica

coccinella

Chi durante la propria vita non ha visto una coccinella o non se l'è ritrovata a camminare addosso, sperando così di essere stato toccato anche dalla fortuna? E per chi non lo sapesse, soprattutto in ambito amoroso: infatti il nome di questo piccolo insetto deriva dal termine greco “kokkinos” che significa rosso, proprio come il colore delle ali che ne rivestono il corpo, ma anche dell'amore.

Continua a leggere