• Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_coltivare-aloe-vera-benefici.jpg

L'aloe vera è soltanto una delle oltre 500 varietà di aloe presenti nel mondo, ma è stata ed è ancora la più utilizzata nel corso della storia per il trattamento di disturbi del nostro organismo, ad uso sia interno che esterno. Questa pianta offre una gamma straordinaria di benefici per la salute.

...

Inviato da il in Autoproduzione

b2ap3_thumbnail_cartapesta_fai_da_te.jpg

La cartapesta è una delle tecniche di riciclo e decorazione più semplici e diffuse, sia per diletto sia per obbligo nelle ore di laboratorio manuale a scuola. Per non parlare dei grandi artisti della cartapesta che nella mia città creano delle vere e proprie opere d'arte in occasione del Carnevale di Viareggio. Con questo tutorial rispolvererò le mie riminiscenze di bambina alle prese con colla e carta per condividere con voi i trucchi di questa tecnica che userò per rivestire in modo creativo una piccola cassetta della frutta. 

margherite sott'olio !

 

Giusto in tempo per l'estate, un oleolito un po' inusuale, ma molto efficace come rassodante, adattissimo per ridare tonicità al seno, ai glutei e rendere la pelle del corpo elastica e idratata. Adatto anche per prevenire le smagliature, soprattutto in gravidanza o durante una dieta.

 


b2ap3_thumbnail_Herbarium.jpg

Con la primavera, come ogni anno, torna la voglia di far crescere fiori e piante e spesso sentiamo il desiderio di avere sul nostro davanzale qualche piantina aromatica a cui attingere quando ci dedichiamo all’attività culinaria. Ci capita allora di acquistarle in brutti vasetti di plastica che richiedono poi un coprivaso, oppure decidiamo di travasarle e allora andiamo alla ricerca della torba e di un vasetto più grazioso in cui porle. A questo punto, per chi, come chi scrive, non è dotato di pollice verde, inizia la fase più difficile: dobbiamo ricordarci di bagnarle con la giusta quantità d’acqua per garantirne la sopravvivenza!

...

b2ap3_thumbnail_Palos-Verde-Library-District-2.jpg

 Anche quest’anno oggi 22 Aprile 2014 (un mese dopo l’equinozio di primavera) si festeggerà in tutto il mondo la Giornata della Terra (alla sua 44esima edizione), in inglese Earth Day, un giorno speciale in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del Pianeta Terra.

b2ap3_thumbnail_Farmaci_1_08921.jpg

Era l’estate del 2009, e mi trovavo a San Francisco per il matrimonio di mio cognato, che a quel tempo viveva e lavorava là. Da buon turista italiano inconsapevole, per me California significava sole e spiagge - un po’ come per un americano medio Italia significa pizza e mandolino, anche se il mandolino suonato su una gondola di Venezia, invece che nel golfo di Napoli.

...

 

b2ap3_thumbnail_2595442952_dcd322a60e.jpg

Pannolini lavabili, salviette umidificate fatte in casa e creme autoprodotte per il cambio pannolino, purtroppo ci sono dei casi i cui siamo costretti a metterli da parte e a utilizzare i prodotti confezionati che troviamo in commercio. Quando il mio nanetto ha iniziato l'asilo nido, è cominciata anche la mia ricerca di pannollini ecologici che si adattassero alle nostre esigenze, creme per il cambio pannollino con ingredienti naturali e biologici o comunque che avessero un buon INCI e sopratutto di salviette umidificate che fossero biodegradabili e formulate senza l'uso di sostanze tossiche e allergizzanti quali profumo o parabeni.

b2ap3_thumbnail_semi-2.jpg

 Che i semi oleosi siano elementi fondamentali di una buona alimentazione si sa, bisogna però anche tenere in conto il momento più adatto per consumarli. Dato che il cibo è la miglior medicina, piccoli accorgimenti possono fare la differenza a livello di salute. In particolare alcuni semi oleosi sono perfetti per riequilibrare gli ormoni femminili e di conseguenza il ciclo mestruale, in quanto apportano oli, nutrienti e vitamine indispensabili.

Commenti recenti - Mostra tutti i commenti
  • Spirali di Luna
    Spirali di Luna dice #
    Durante la gravidanza potresti seguire il ciclo lunare (valido per tutte le donne che non mestruano, per un motivo o l'altro). In
  • Spirali di Luna
    Spirali di Luna dice #
    cara Tiziana, per le donne in menopausa vale la regola del seguire il ciclo lunare...anche se non sei in etá fertile gli ormoni co

b2ap3_thumbnail_gm.jpg

Esistono in giro tantissime ricette di cold cream, ma questa è in assoluto la mia preferita: il caffè stimola la microcircolazione, quindi è ottima per rughe di espressione e occhiaie, è molto nutriente vale a dire perfetta per il cambio di stagione e in più dona un leggero colorito ambrato uniforme.

b2ap3_thumbnail_caff-espresso.jpg

Il caffè in volo tra le stelle. Ieri sera, alle 22.10 ora italiana la navicella cargo Dragon di SpaceX è stata lanciata da Cape Canaveral, in Florida con a bordo un prezioso carico: ISSpresso, la macchinetta del caffè tutta italiana pensata appositamente per dare la possibilità agli astronauti di sorseggiare un buon espresso.

Cerca

Social