Pietanze a base di carne di gatto servite in un ristorante svizzero: lo chef si vanta di mantenere viva la cultura.

In Svizzera mangiare cani e gatti non è illegale, quindi prima di additare gli asiatici sarebbe bene guardare dietro casa... Secondo l'associazione Sos Chats Noiraigue, che nel 2014 ha raccolto circa 16.000 firme portando in parlamento una petizione per esigere il divieto del consumo di carne di gatto e di cane in Svizzera, circa il 3% degli svizzeri mangiano di nascosto carne di cane o di gatto. La carne di cane e’ principalmente utilizzata per produrre salsicce e grasso contro i reumatismi. Quanto alla carne di gatto, e’ consumata piuttosto in famiglia e cucinata come il coniglio durante le festivita’ natalizie.

Continua a leggere

IL SONNO DEI BAMBINI, pavor nocturnus

Il sonno tranquillo dei bambini è un traguardo difficile da raggiungere per molte famiglie.

Chissà quante mamme si ritroveranno in queste parole!

I miei due bambini mi hanno fatta letteralmente impazzire per i primi due anni. Il più piccolo, che li ha appena compiuti, comincia a normalizzarsi solo ora.

Secondo la mia esperienza di mamma e di educatrice, i "metodi" che consistono nell'eterna lotta tra il farli piangere o il tenerli in braccio, valgono a poco...

Continua a leggere

Il casale in campagna che ho sempre sognato

Vivere in campagna è un sogno di molti, chi non lo ha fatto almeno una volta nella sua vita, chi non ha mai creduto che fosse possibile magari un giorno.

E' bello svegliarsi la mattina con gli uccellini che cantano non sentire il rumore della città e vedere giorno dopo giorno il mutare delle stagioni.

Continua a leggere

Koan Zen: Chi sono io?

koan-picchio

Chi sono io?

Parliamo di noi. La domanda esistenziale che si può porre solo l'uomo, tra gli essere viventi a me conosciuti: chi sono io?

Tra le varie sfaccettature della vita si può arrivare al punto di rendersi conto di non sapere chi veramente si è (la cosiddetta crisi esistenziale, che può avere indubbiamente vari effetti benefici e non richiede per forza il prozac): a questo punto può sorgere la domanda, chi sono veramente io? Possiamo definire chi siamo?

Continua a leggere

Le stampe del nuovo anno: come propiziarsi i prossimi 12 mesi

     nianhua("La ricchezza arriva a casa da cinque strade" - Yangjiabu, Shandong)

Ecco un'idea da copiare: si chiamano Nianhua, sono le "stampe del nuovo anno". Si tratta di xilografie, a volte monocrome o più spesso variamente colorate; rappresentano una tradizione tipica cinese dei festeggiamenti del Capodanno Cinese e hanno una funzione beneaugurante, propiziatoria. Sono da posizionare sulle porte delle case ma anche negli interni, sulle finestre: e lì, almeno un tempo, restavano per tutti e 12 i mesi, per essere sostituite con le Nianhua dell'anno successivo.

Continua a leggere

Arriva la Scimmia di Fuoco

Pronti ad un nuovo Capodanno? L'8 febbraio, infatti, inizia ufficialmente il 2016 cinese: entriamo nell'anno della Scimmia di Fuoco, che si concluderà il prossimo 27 gennaio.

Continua a leggere

MODA GREEN Fibra di eucalipto

Un po' come per l'alimentazione e la cosmetica naturale, così anche per l'abbigliamento, dà una certa soddisfazione sapere di utilizzare prodotti ecologici e rispettosi della persona e dell'ambiente, almeno per chi ha scelto uno stile di vita sano e naturale. Ultimamente un po' per lavoro, un po' per piacere, mi sono imbattuta in una piacevole scoperta che ho potuto sperimentare anche di persona.

Continua a leggere

Creare un Giardino

Non è indispensabile essere dei bravi giardinieri per ottenere dei buoni risultati in un giardino.

La prima cosa da fare è fare una piccola mappa o planimetria della zona sulla quale si intende intervenire .

Continua a leggere

Amati odiati leggins

Ogni donna indipendentemente da età e fisico ha nel proprio armadio svariati paia di leggins. In realtà sono tornati di moda dai lontani anni '80 quando ancora si chiamavano fuseaux. Pantaloni aderenti da indossare sotto maglioni o magliette e che ora si sono rinnovati diventando più corti alla caviglia, di materiale più spesso come fossero collant pesanti e magari indossati sotto a un mini abito.

 

Continua a leggere

Himica... 4 anni che aspetto una famiglia che mi possa amare e rispettare!

HIMICA

Oggi voglio iniziare a farvi conoscere i meravigliosi ospiti di Muratella, la loro storia, il loro carattere e le loro foto.

Non potevo non iniziare con Himica, la mia passione il mio grande amore!

Continua a leggere