[Alt-Text]
  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_thais-vanderheyden-arte-illustrazioni-bambini.jpg

"La grande arte per piccoli intenditori" è uno splendido libro per bambini scritto ed illustrato da Thaïs Vanderheyden

b2ap3_thumbnail_cerimonia1.jpg

Oggi voglio parlarvi della Cerimonia, il frutto dell’Annona Cherimola, una pianta appartenente alla famiglia delle Annonacee, originaria degli altipiani andini di Perù, Ecuador e Bolivia e oggi diffusa anche in Cile, in Africa del sud nonché nei nostri paesi Mediterranei.

Recente commento in questo post - Mostra tutti i commenti
  • Stefania Luccarini
    Stefania Luccarini dice #
    Ciao Arianna, devi provarla, davvero. A Roma da Natura sì la puoi trovare, non so in che zona di Roma risiedi, comunque io l'ho tr

b2ap3_thumbnail_df.jpg

Nel fantastico video che vi propongo, potete non solo sentire il suono della musica, ma anche vederlo.

Il principio per cui le onde sonore propagandosi nell'aria influenzano anche la materia, è visibile con dei semplici esperimenti ed è una vera e propria scienza, chiamata cimatica.

b2ap3_thumbnail_c.jpg

Ho scoperto il daikon questo autunno ed è diventata una delle mie radici preferite. L'ho utilizzato in insalata e il prossimo sarà cucinato seguendo i consigli che tanti di voi mi hanno dato.  Un altro esperimento riuscito a crudo è quello di utilizzarlo per fare centrifugati pieni di sostanze nutritive benefiche per il nostro organismo.

b2ap3_thumbnail_orto-luiss.jpg

Quando gli orti urbani arrivano nelle università. Nel Campus dell'Università LUISS di Roma è nato un orto condiviso. E' stato inaugurato ieri, mercoledì 26 novembre presso la sedei di Viale Romania 32.

b2ap3_thumbnail_impsandthings-arte-sculture-folletti-gnomi-troll-boschi-11.jpg

Questi folletti sono davvero dispettosi, proprio non riescono a rimanere fermi in casa. Così, di tanto in tanto, escono e vanno ad esplorare il bosco al di là del recinto.

b2ap3_thumbnail_Samanthafoto.jpg

È volata a bordo della Stazione Spaziale tra domenica e lunedì. E poco più di due giorni dopo il suo arrivo nello spazio, Samantha Cristoforetti ha già regalato una bellissima immagine della Terra vista da lontano.

b2ap3_thumbnail_8178624-large.1500x1000.jpg

"Che schifo, eh, fratello, che la nostra merda sembri meglio di quel che sembriamo noi" scriveva Charles Bukowski nel suo racconto del 1979 "Shakespeare non l'ha mai fatto". E non aveva torto! Il celebre scrittore era uno che non le mandava a dire e, sicuramente, di fronte ad un poo-bus avrebbe come minimo scritto una poesia, oltre a bere alla salute delle migliaia di "liberi contribuenti" e sostenitori della più bizzarra ma "naturale" iniziativa di mobilità sostenibile mai realizzata.

b2ap3_thumbnail_lenticchie-rosse.jpg

Molte persone mangiano pochi legumi perché (volendo evitare quelli già pronti in scatoletta) fagioli, ceci, ecc. richiedono lunghi tempi di ammollo e cottura, sono considerati quindi un alimento “scomodo” per chi va sempre di fretta. C’è però un’eccezione a questa regola: le lenticchie rosse che oltre ad essere veloci da cuocere sono anche più facili da digerire rispetto agli altri legumi.

...

b2ap3_thumbnail_pera-volpina.jpg

Oggi voglio parlarvi della Pera Volpina, un frutto che come le giuggiole e il corbezzolo fa parte dei cosiddetti frutti dimenticati che la Natura ci mette a disposizione proprio in questo periodo dell’anno. E’ il frutto del pero volpino, albero longevo e rustico dalle origini molto antiche che in Romagna, terra di cui questo cultivar è originaria, veniva posto a sostegno delle viti e tutt’ora è possibile trovarlo nei vigneti. 

Cerca

Social