Widgets Magazine
Widgets Magazine
  • Home
    Home Questo è dove potete trovare tutti i post del blog in tutto il sito.
  • Categorie
    Categorie Consente di visualizzare un elenco di categorie di questo blog.
  • Tags
    Tags Consente di visualizzare un elenco di tag che sono stati utilizzati nel blog.
  • Bloggers
    Bloggers Cerca il tuo blogger preferito da questo sito.
  • Team Blogs
    Team Blogs Trova il tuo blog collettivi preferiti qui.
  • Accesso
    Login Modulo Login
Ultimi post del blog

b2ap3_thumbnail_carnazza.jpg


C’è qualcosa che non mi convince nella nuova moda mediatica un po’ radical-chic di opporsi al consumo di carne. E provo sempre una certa diffidenza quando vedo o ascolto trasmissioni che scelgono argomenti dall’audience facile come questo. Se non altro perché da un po’ di anni faccio il giornalista, e so bene quanto sia facile cedere alla tentazione di trattare argomenti “che tirano”, focalizzandosi più sugli ascolti, i click e le copie, che sulla notizia in sé.

...

 b2ap3_thumbnail_maxresdefault_20150526-111729_1.jpg

Un team di scienziati finanziati dal governo degli Stati Uniti ha iniziato ad esplorare i profondi fondali in gran parte sconosciuti al largo delle coste di Porto Rico.

Nel mese di aprile, durante la terza e ultima tappa della missione, l'attenzione degli scienziati si è concentrata a studiare gli ecosistemi le creature trovato di che popolano l'abisso.

 

b2ap3_thumbnail_funny-family-photos-anna-angenend-5_20150523-165629_1.jpg

Foto http://www.annaangenend.com/

Sicuramente essere mamma è eccezionale ma a volte, diciamocela tutta,  è anche molto stressante!

b2ap3_thumbnail_Koba-Restaurant.jpgAvete deciso di passare il ponte del 2 giugno all’estero? State programmando le vostre vacanze estive fuori dal Belpaese? Conoscete poco le lingue straniere e la vostra più grande paura è quella di non saper usare le parole giuste per chiedere al cameriere un piatto gluten free?

fascite-plantare

La fascite plantare è un’infiammazione del legamento arcuato che attraversa la parte inferiore del piede e collega il tallone con la base delle dita dei piedi. Può essere molto fastidiosa poiché all’infiammazione si accompagna anche una sintomatologia dolorosa e, specie se non trattata con i rimedi giusti può durare a lungo. Colpisce in genere gli sportivi e in maniera indifferente, sia donne che uomini

b2ap3_thumbnail_mb-2.jpg

Il 20 maggio si celebre la giornata mondiale dei diritti durante la nascita per le mamme e i neonati. Questa giornata, oggi alla sua sedicesima edizione, è sconosciuta  in Italia ma ampiamente celebrata in Spagna e America Latina all’interno della settimana per un parto dignitoso e rispettato.  La Plataforma Pro Derechos de Nacimiento ha diffuso un decalogo dei diritti di madri e nascituri per sensibilizzare sulle conseguenze della violenza medica durante il parto:

b2ap3_thumbnail_asteroide_collisione.jpg

Tra pochi minuti sfiorerà la Terra. È l'asteroide 2015 JF1. Scoperto proprio nei giorni scorsi dal Minor Planet Center, la roccia spaziale è grande più o meno quanto un autobus. Ma per fortuna la sua orbita non lo porterà a schiantarsi sul nostro pianeta.

b2ap3_thumbnail_olio-calabrese.jpg

Una rivoluzione ecosostenibile che questa volta vede protagonista l’olio calabrese. Dopo tre anni di sperimentazioni, ricerche e prove sul campo, anche nella punta dello stivale arrivano importanti novità per la filiera olivicola sul piano della green economy.  In primis, una mappa delle eccellenze grazie a kit diagnostici rapidi e impianti di biogas di piccole dimensioni per ridurre l’impatto ambientale degli scarti di lavorazione.

b2ap3_thumbnail_albero.jpg

In questi giorni mi succede una cosa strana. Dopo la visita ad Expo 2015 molti mi chiedono: allora è veramente un'esposizione universale? Vale la pena andarci? Domande lecite che però mi trovano impreparata nella risposta giusta da dare.

b2ap3_thumbnail_denti-sani.jpg

Per salvaguardare il benessere e la bellezza dei denti, ma anche dei tessuti gengivali, l’alimentazione è davvero fondamentale. Consumare cibi freschi, ricchi di vitamine specie C e D ma anche sali minerali insieme ad una corretta igiene orale sono aspetti molto importanti per scongiurare non solo infezioni e patologie del cavo orale ma anche altri problemi di salute.

Cerca

Social