[Alt-Text]

ristoranti vegetariani mondo

Vegetariani, ecco dove mangiare qualcosa di buono e in piena comodità quando vi trovate in giro per il mondo. The Daily Meal ha stilato la classifica dei 25 ristoranti vegetariani migliori del pianeta.

Leggi tutto: I 25 ristoranti vegetariani migliori del mondo

ristorante di sale

Salt Restaurant, ecco il ristorante di sale nato in Iran e realizzato completamente con questo materiale. Le pareti, il bar, i tavoli e le sedie sono tutti di sale. Persino le scale sono rivestite di bianco grazie al sale, che aiuta purificare e filtrare l'aria inquinata della città.

Leggi tutto: Salt Restaurant: il ristorante di sale che filtra l'aria inquinata delle citta'

vivibistrotcover

Mangiare prodotti freschi e a Km0 nel cuore di Roma. In uno dei polmoni verdi più belli della Capitale, Villa Pamphili, una graziosa casetta ben curata vi farà dimenticare il caos della grande città col sapore incontrastato di prodotti freschi e genuini. Qui, al Vivi Bristot, si trovano piatti sfiziosi e naturali, da mangiare ai tavoli o sui prati del parco per un pic-nic. 

Leggi tutto: Vivi Bristot: nel cuore di Villa Pamphili, a Roma, si mangia sano e a Km0

Doggy coldiretti

Portare gli avanzi a casa dal ristorante, ovvero la doggy bag, è una buona pratica green seguita solo da un italiano su tre

Leggi tutto: Doggy bag: a chiederla è solo 1 italiano su 3

veganzcity

Quali sono le città vegan-friendly del mondo? Secondo il sito Happy Cow, la guida per vegani che viaggiano a mo' di "Tripadvisor", ma cruelty free, al primo posto c'è Berlino. A incornare la capitale tedesca come città più amica dei vegani sono stati gli utenti stessi con i loro voti e le loro recensioni. E, indovinate un po', nella top five della classifica non c'è neanche un'italiana.

Leggi tutto: Le 10 citta' piu' vegan friendly del mondo

noodles ristorante

Spaghetti cinesi con un insolito ingrediente. Il proprietario di un negozio di noodles, in Cina, ha dovuto ammettere di aver alterato i piatti serviti ai suoi clienti con dosi massicce di semi di papavero. Si trattava di un escamotage per farli tornare e fidelizzarli.

Leggi tutto: Spaghetti all'oppio: il ristoratore che drogava i clienti per farli tornare
alain ducasse vegetarian

L'alta cucina va verso la svolta vegetariana? Pare che la Francia stia muovendo alcuni passi avanti. Anche il famoso chef francese Alain Ducasse avrebbe deciso di dire basta al foie gras e alla tartare. Nel menù del ristorante di lusso parigino Plaza Athenese ci aspettiamo dunque una riduzione dei piatti a base di carne e un incremento delle proposte vegetariane e vegane.

veggydays

Anche in Italia Mc Donald's puo' iniziare a tremare. La rivoluzione nel piatto inizia a coinvolgere anche il mondo dei fast food e dei chioschi che offrono street food. Da oggi chi vuole aprire un punto di ristorazione vegan può farlo in maniera facile e veloce grazie alla formula del franchising.

Leggi tutto: Franchising vegan: come aprire un fast food cruelty free (e non solo)

doggy bag ristorante

Una busta di carta o un contenitore per portare a casa gli avanzi, ecco la definizione più semplice di doggy bag. Ma quanti ristoranti sono davvero pronti a metterla a disposizione ad ogni richiesta dei propri ospiti? E soprattutto, quanti si vergognano ancora di farlo? 
 
Leggi tutto: Doggy Bag: 10 motivi per non vergognarsi di chiederla al ristorante o in hotel

Cerca

Social