Widgets Magazine

nyc carrelli alimentari

Nella Grande Mela lo street food diventa green. A New York arrivano i carrelli alimentari per venditori ambulanti ad energia solare. Fanno parte di un programma pilota pensato per ridurre le emissioni di gas inquinanti e i relativi rischi per la salute, con l'idea di fornire un'alternativa basata sull'energia pulita per preparare il cibo e per metterlo in vendita su strutture mobili.

Leggi tutto: Street food: a New York in arrivo 500 trucker ambulanti ad energia solare (gratis)

family bar5

Un posto accogliente e colorato, divertente e sicuro per i bambini e rilassante per le mamme. Un luogo di incontro per la famiglia, uno spazio in città in cui le esigenze di grandi e piccini coesistono in sinergia, dove divertirsi, svagarsi, crescere, appagando le proprie individuali necessità, l'adulto ed il bambino, insieme. Non è un sogno, ma esiste davvero. È il 'Mom's the family bar'.

Leggi tutto: A Milano il bar a misura di mamme e bambini (FOTO)

Tims-Place-restaurant4-550x305

Chi lo frequenta lo ha definito 'il ristorante più accogliente del mondo'. È il Tim's Place, ad Albuquerque, negli USA, dove vengono distribuito, oltre che pranzi e cene, abbracci gratuiti per ogni singolo cliente, al termine di ogni pasto. Il locale è aperto dal 2010 e da allora Tim ha oltre 19.000 abbracci, come rivela il suo contatore speciale di abbracci.

Leggi tutto: Tim's place, il ristorante speciale dove si possono ordinare abbracci gratis (VIDEO)

ristorante capre cover

In Italia sembrerebbe davvero una stranezza, ma negli Stati Uniti è ormai la normalità. Ecco il ristorante con le capre sul tetto Al Johnson's Swedish Restaurant, un locale a conduzione familiare con un tetto verde dove le capre possono brucare indisturbate.

Leggi tutto: Il ristorante con le capre sul tetto (FOTO)

tender greens

Sempre più persone sono attente alla provenienza del proprio cibo e al luogo dove viene coltivato. Anche i ristoranti stanno cercando di adattarsi. Ecco che a Hollywood è nato Tender Greens, un ristorante ricco di orti verticali accanto ai tavoli.

Leggi tutto: A Hollywood un ristorante con l'orto accanto ai tavoli

salad bar whole foods api

Se le api scomparissero come cambierebbe il nostro modo di preparare un'insalata? Quali ingredienti troveremmo ancora? Vi avevamo già parlato della possibile trasformazione del reparto frutta e verdura dei supermercati se le api non esistessero più.

Leggi tutto: Salad Bar: come diventerebbe l'insalata se le api scomparissero?

ashley

Qualcuno rovista nella spazzatura riposta nel cassonetto di un locale a Warr Acres, in Oklahoma. I sacchetti squarciati e il cibo trafugato sono un pugno nel cuore per la proprietaria Ashley Jiron, proprietaria del PB Jams. Chi è stato? E quanto è in difficoltà per essere arrivato a fare questo?

Leggi tutto: Un panino gratis per i senzatetto: il commovente messaggio di una ristoratrice a chi rovista...

Mcdonalds

Dolus-d'Oléron è un comune francese di 3.258 abitanti situato nel dipartimento della Charente Marittima nella regione di Poitou-Charentes. Ed è con una semplice lettera ai leader di McDonald's che il suo sindaco ha annunciato il no all'aperura di un punta vendita della catena di fast food in paese.

Leggi tutto: Dolus-d'Oléron, il piccolo comune francese che ha detto no al McDonald's

doggy bag design cover

Chiedere la doggy bag al ristorante, ecco una delle buone pratiche green di cui secondo noi non ci si dovrebbe vergognare. Perché gli avanzi al ristorante dovrebbero finire tra i rifiuti se possono essere facilmente recuperati? Ecco allora che contro imbarazzo e soggezione arrivano le doggy bag di design.

Leggi tutto: La Doggy Bag di design contro "vergogna" e sprechi alimentari

Cerca

Social