saraghina

Barattare per cenare al ristorante? A partire da Giovedì prossimo, 10 Aprile, "Dalla Saraghina" di Rimini, accanto al pagamento tradizionale con contanti, si accetta anche quello "in natura". È questa l'idea anti-crisi lanciata dai titolari Danilo Bascucci e Michele Paesani, che, come già proposto dall'osteria fiorentina L'"è maiala" hanno pensato di offrire i loro piatti della tipica cucina popolare romagnola in cambio di prodotti.

Leggi tutto: Dalla Saraghina di Rimini la cena si paga col baratto

tacos veg

Pensi al Messico e dici tacos. E se il piatto tradizionale messicano, che ha conquistato anche i fast food, non fosse più una tortilla di mais o di frumento ripiena di carne? Cate de mi Corazon, ristorante vegetariano a Città del Messico del barrio "La Condesa", ha assunto il difficile compito di reinventare il taco in chiave veg.

Leggi tutto: Messico: il taco diventa veg. Boom di ristoranti vegetariani

hamburgeria vegana cover

A Milano arriva la prima hamburgeria 100% vegan. L'idea è nata da NaBi, un locale biologico aperto alle nuove tendenze alimentari, ma allo stesso tempo attento ai prodotti naturali e a tutto ciò che la terra ci offre, a partire dagli ingredienti più semplici. Ora l'offerta del bio bar milanese si allarga dando spazio ad una hamburgeria vegana.

Leggi tutto: NaBi: a Milano arriva la prima hamburgeria 100% vegan

caffe nizza

Ricordate le vecchie regole della buona educazione? Dire grazie, buongiorno, prego e per favore fa bene a noi stessi e agli altri. Ma c'è di più. Essere educati quando si ordina un caffè permette di risparmiare sul conto da pagare alla cassa. Succede a Nizza, in un locale dove il caffè costa meno se ci si rivolge ai camerieri o ai baristi in maniera educata.

Leggi tutto: A Nizza il caffe' si paga in base alla cortesia

biomat cover

Porta un po' di scarti compostabili al ristorante, e riceverai uno sconto sul pranzo o sulla cena. Ecco l'iniziativa di Biomat, un ristorante temporaneo che ha visto da poco il proprio debutto in occasione della Vienna Design Week 2013. L'idea è nata per diffondere uno stile di vita più sostenibile tra i cittadini e i turisti.

Leggi tutto: Biomat: sconto al ristorante in cambio di compost

gordon

Niente più foie gras in cucina per Gordon Ramsay? Il cuoco pluri stellato, dopo i numerosi appelli degli anni passati, sembra aver finalmente deciso di ascoltare gli animalisti, o almeno in parte. Sulla scia della campagna peta e di alcuni filmati rilasciati sotto copertura dagli attivisti sulle orribili condizioni degli animali detenuti per produrre l'orribile prelibatezza da uno dei suoi fornitori, Ramsey ha bloccato i suoi ordini.

Leggi tutto: Gordon Ramsay dice no al foie gras nei suoi ristoranti?

ristorante forni solari cover

Risparmiare energia in cucina è possibile, anche nei ristoranti. In Cile il ristorante Delicias del Sol, che si trova nella località di Villaseca, cucina soltanto con i forni solari. Questi forni sono a disposizione della popolazione del villaggio, che possono preparare qualsiasi tipo di pietanza cuocendola al loro interno.

Leggi tutto: Delicias del Sol: in Cile il ristorante che cucina con i forni solari

bar vasetti

Il "Banka" è un posto davvero speciale. Si trova a Kiev, in Ucraina, ed è il primo e l'unico bar in cui il cibo e le bevande sono serviti all'interno di tradizionali barattoli di vetro, mentre bottiglie, piatti, bicchieri, tazze e altre stoviglie sono rigorosamente vietati, come spiega anche un cartello all'entrata.

Leggi tutto: Il bar dei barattoli di vetro: bandite tazze e bottiglie al Banka di Kiev (FOTO E VIDEO)

taco fusion

"Un tocco esotico alla cucina tex- mex". È questa la promessa del Taco Fusion, il ristorante messicano di Tampa, in Florida, finito nell'occhio del ciclone per proporre nel suo menu insolite carne di animali esotici e selvatici, come struzzi, cammelli, bisonti. O lontra, gazzella, castoro, serpente a sonagli, canguro. E, da poco, anche carne di leone.

Leggi tutto: Tacos Fusion: carne di leone nel menu

Cerca

Social

La mia Casa Ecopulita