Street food: a New York in arrivo 500 trucker ambulanti ad energia solare (gratis)

  • Scritto da Marta Albè

nyc carrelli alimentari

Nella Grande Mela lo street food diventa green. A New York arrivano i carrelli alimentari per venditori ambulanti ad energia solare. Fanno parte di un programma pilota pensato per ridurre le emissioni di gas inquinanti e i relativi rischi per la salute, con l'idea di fornire un'alternativa basata sull'energia pulita per preparare il cibo e per metterlo in vendita su strutture mobili.

A Milano il bar a misura di mamme e bambini (FOTO)

  • Scritto da Roberta Ragni

family bar5

Un posto accogliente e colorato, divertente e sicuro per i bambini e rilassante per le mamme. Un luogo di incontro per la famiglia, uno spazio in città in cui le esigenze di grandi e piccini coesistono in sinergia, dove divertirsi, svagarsi, crescere, appagando le proprie individuali necessità, l'adulto ed il bambino, insieme. Non è un sogno, ma esiste davvero. È il 'Mom's the family bar'.

Tim's place, il ristorante speciale dove si possono ordinare abbracci gratis (VIDEO)

  • Scritto da Roberta Ragni

Tims-Place-restaurant4-550x305

Chi lo frequenta lo ha definito 'il ristorante più accogliente del mondo'. È il Tim's Place, ad Albuquerque, negli USA, dove vengono distribuito, oltre che pranzi e cene, abbracci gratuiti per ogni singolo cliente, al termine di ogni pasto. Il locale è aperto dal 2010 e da allora Tim ha oltre 19.000 abbracci, come rivela il suo contatore speciale di abbracci.

Il ristorante con le capre sul tetto (FOTO)

  • Scritto da Marta Albè

ristorante capre cover

In Italia sembrerebbe davvero una stranezza, ma negli Stati Uniti è ormai la normalità. Ecco il ristorante con le capre sul tetto Al Johnson's Swedish Restaurant, un locale a conduzione familiare con un tetto verde dove le capre possono brucare indisturbate.

A Hollywood un ristorante con l'orto accanto ai tavoli

  • Scritto da Marta Albè

tender greens

Sempre più persone sono attente alla provenienza del proprio cibo e al luogo dove viene coltivato. Anche i ristoranti stanno cercando di adattarsi. Ecco che a Hollywood è nato Tender Greens, un ristorante ricco di orti verticali accanto ai tavoli.

Dolus-d'Oléron, il piccolo comune francese che ha detto no al McDonald's

  • Scritto da Roberta Ragni

Mcdonalds

Dolus-d'Oléron è un comune francese di 3.258 abitanti situato nel dipartimento della Charente Marittima nella regione di Poitou-Charentes. Ed è con una semplice lettera ai leader di McDonald's che il suo sindaco ha annunciato il no all'aperura di un punta vendita della catena di fast food in paese.