[Alt-Text]

testecalde2

Pochi – ma buoni – ingredienti e una giusta ricetta hanno dato vita alle testecalde, dieci ragazzi diversamente abili inseriti del mondo del lavoro. Hanno aperto da appena un paio di giorni ma stanno già facendo impazzire i social e il web.

Leggi tutto: Testecalde: il ristorante dove pizza e spaghetti danno lavoro ai ragazzi disabili

patatine rist2

Altro che fast food. Le patatine come non le avete mai mangiate prima sono da "Fries, delicious potatoes", il primo "street store" di patate fresche italiane della piana del Fucino, tagliate a mano, fritte in olio di arachide e condite con 30 tipi di salse di cui 8 gluten free. La friggitoria ha inaugurato da pochi giorni ad Ostia e sta per aprire a Roma, in Via di Porta Cavalleggeri.

Leggi tutto: Street Food: ecco Fries il tempio delle patatine fritte

succo sospeso

Dopo caffé, pane e libri, ora si regala anche il succo vivo. Cos'è il succo vivo sospeso? Ispirata dalla meravigliosa tradizione napoletana del "caffè sospeso", lasciato già pagato per chi, magari, non può permettersene uno, la "catena del succo vivo sospeso" è una nuova iniziativa lanciata da Mangia la Foglia bio, l'ECOgastronomia vegetariana e vegana che ha recentemente aperto nel centro storico di Parma, in via Nino Bixio 17/A.

Leggi tutto: #succovivosospeso: regalare succhi estratti per essere piu' felici

ogrin

Ora anche Napoli ha un take-away 100% bio e vegan. Ha aperto proprio ieri, martedì 17 giugno, in via Mezzocannone 83, il nuovo punto di ristorazione da asporto O'Green, che offrirà esclusivamente piatti preparati con ingredienti vegetali e biologici.

Leggi tutto: O'Grin: ora anche Napoli ha un take-away tutto bio e vegan

the-picture-house

Scatta foto del cibo, condividilo su Instagram e mangi gratis. Il sogno di tutti i malati della nuova mania social, la "cibografia", si può avverare davvero in un nuovo ristorante nel Regno Unito. Si chiama 'The Picture House' ed è il primo ristorante del mondo pay-by-photo.

Leggi tutto: Condividi su Instagram e mangi gratis: il primo ristorante al mondo dove si paga con le foto

saraghina

Barattare per cenare al ristorante? A partire da Giovedì prossimo, 10 Aprile, "Dalla Saraghina" di Rimini, accanto al pagamento tradizionale con contanti, si accetta anche quello "in natura". È questa l'idea anti-crisi lanciata dai titolari Danilo Bascucci e Michele Paesani, che, come già proposto dall'osteria fiorentina L'"è maiala" hanno pensato di offrire i loro piatti della tipica cucina popolare romagnola in cambio di prodotti.

Leggi tutto: Dalla Saraghina di Rimini la cena si paga col baratto

tacos veg

Pensi al Messico e dici tacos. E se il piatto tradizionale messicano, che ha conquistato anche i fast food, non fosse più una tortilla di mais o di frumento ripiena di carne? Cate de mi Corazon, ristorante vegetariano a Città del Messico del barrio "La Condesa", ha assunto il difficile compito di reinventare il taco in chiave veg.

Leggi tutto: Messico: il taco diventa veg. Boom di ristoranti vegetariani

hamburgeria vegana cover

A Milano arriva la prima hamburgeria 100% vegan. L'idea è nata da NaBi, un locale biologico aperto alle nuove tendenze alimentari, ma allo stesso tempo attento ai prodotti naturali e a tutto ciò che la terra ci offre, a partire dagli ingredienti più semplici. Ora l'offerta del bio bar milanese si allarga dando spazio ad una hamburgeria vegana.

Leggi tutto: NaBi: a Milano arriva la prima hamburgeria 100% vegan

caffe nizza

Ricordate le vecchie regole della buona educazione? Dire grazie, buongiorno, prego e per favore fa bene a noi stessi e agli altri. Ma c'è di più. Essere educati quando si ordina un caffè permette di risparmiare sul conto da pagare alla cassa. Succede a Nizza, in un locale dove il caffè costa meno se ci si rivolge ai camerieri o ai baristi in maniera educata.

Leggi tutto: A Nizza il caffe' si paga in base alla cortesia

Cerca

Social