Pic-nic, mare, campeggio o ufficio: 2 ricettari utili per cucinare e mangiare fuori casa

Il Re della schiscetta e Il Re del Fornelletto, due ricettari utili per cucinare e mangiare all'aria aperta, in campeggio, sulla spiaggia e in un pic nic al parco.

Finalmente è arrivata la bella stagione, che porta con sé tante occasioni per un pic-nic al parco o sulla spiaggia, per trascorrere del tempo all’aria aperta, al mare o in montagna, magari scegliendo il campeggio. Vi presentiamo “Il Re del fornelletto” e “Il Re della schiscetta”, due ricettari utili per cucinare e mangiare all’aria aperta e per il pranzo al sacco fuori casa.

Il Re del fornelletto

“Il Re del fornelletto” è pensato per chi non vuole rinunciare alla buona cucina e a preparare piatti gustosi quando si trova in campeggio, durante le vacanze low cost per antonomasia. Al suo interno troverete 55 ricette ideate dallo chef Lorenzo Buonomini e da Jacopo Manni, un esperto campeggiatore.

Imparerete a preparare tanti piatti sfiziosi e variegati adatti alla cottura sul fornelletto e agli utensili spartani tipici della cucina da campeggio. Le ricette da preparare all’aria aperta non superano la mezz’ora di preparazione e saranno facili da variare a seconda dei vostri gusti e degli alimenti a disposizione.

re-d-forn-bassaris

Il re del fornelletto. 55 gustose ricette da campeggio alla portata di tuttiimmagine (Terre di Mezzo Editore) (linkaffiliazione)

Il Re della schiscetta

Ecco un libro molto utile per preparare piatti gustosi e veloci da gustare fuori casa, durante un pic-nic o una gita all’aria aperta, ma anche in ufficio e sul lavoro, nella vita di tutti i giorni. Gli autori di “Il Re della schiscetta” sono, ancora una volta, Jacopo Manni e Lorenzo Buonomini, che dirige il ristorante “Il Torchio” di Frascati. Insieme vi stupiranno con i loro trucchi e segreti ispirati anche alla cucina in barattolo.

LEGGI anche: Insalate in barattolo: 10 ricette per prepararle in casa

Questo ricettario vi insegnerà a preparare 66 schiscette sempre diverse, che potrete arricchire con ciambelline al vino, chips di polenta, crema rosa di finocchio o muffin alla zucca. Troverete anche tre menù completi e alcune ricette energizzanti, come l’elisir rinforzante al limone, sedano, cetriolo e zenzero.

r d schisc cop

Il re della schiscetta. 66 ricette per un pranzo in ufficio economico e sfizioso (Terre di Mezzo Editore) (linkaffiliazione)

Leggi anche:

Cottura alla griglia: 10 modi per rendere il barbecue più salutare
12 cibi alternativi a carne e pesce da cuocere sulla griglia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook