Passoni nature: in provincia di Udine apre il primo show room dedicato all’arredamento ecosostenibile

Verrà inaugurato domani a Manzano in provinicia di Udine, il primo show-room interamente dedicato all’arredare al verde! Non solo show-room ma vero e proprio laboratorio che avrà come protagonisti i prodotti della nuova collezione Passoni Nature, eco-compatibile al 100%: sedie, parquets (certificati FSC trattati con finiture naturali) e marmi.

Verrà inaugurato domani a Manzano in provincia di Udine, il primo show-room interamente dedicato all’arredare al verde! Non solo show-room ma vero e proprio laboratorio che avrà come protagonisti i prodotti della nuova collezione Passoni Nature, eco-compatibile al 100%: sedie, parquet (certificati FSC trattati con finiture naturali) e marmi.

Un flag-store in cui i clienti avranno a disposizione assistenza qualificata per creare ambienti personalizzati e ovviamente a basso impatto ambientale, e in cui gli architetti potranno confrontarsi con materiali pregiati e prodotti innovativi.

Non solo dunque sedie come nella tradizione Passoni, ma anche pavimentazioni con marmi e parquets ecologici ed altamente certificati. Ed infatti è proprio grazie al suo rispetto per l’ambiente, sia nella scelta ed impiego dei materiali ma anche e soprattutto in tutte le fasi del processo produttivo, che si contraddistingue la linea Passoni Nature. Dall’albero all’imballaggio ogni materiale utilizzato è certificato per rispondere ai più elevati standard di ecosostenibilità.

L’azienda ha ottenuto diverse certificazioni dalla FSC (Forest Stewardship Council) in quanto il legno utilizzato dalla ditta proviene da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, alla certificazione ANAB e ICEA. Rispettando gli standard biologici dettati dal regolamento per il legno-arredo la finitura dei prodotti avviene esclusivamente ad olio. Mentre l’utilizzo della lana per i rivestimenti, materiale di alta qualità e altamente rinnovabile, è supportata dalla certificazione Ecolabel derivante dalla partnership con Kvadrat. Le imbottiture sono invece tutte certificate CertiPUR.

mele

Ed infine secondo le secondo le normative UNI EN ISO 9001/2000 vengono utilizzate solo colle a basso contenuto di formaldeide.

Lo show-room che sarà aperto ufficialmente il prossimo 9 ottobre, si caratterizzerà dunque per la sua filosofia di arredo ecosostenibile basato sull’importanza e il rispetto della natura.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook