Come depurare il fegato con gli estratti vegetali

coppia

Pelle grassa, alitosi, problemi digestivi e stanchezza sono i primi segnali di un’intossinazione.

Sai cosa significa intossinazione? Che il tuo organismo, ed il fegato in particolare, non riesce più a smaltire bene le troppe tossine. Pelle e capelli grassi, alitosi, problemi digestivi, frequenti mal di testa, stanchezza cronica, difficoltà di concentrazione: questi sono tutti i suoi principali sintomi. Qui ti spieghiamo come depurare il fegato con gli estratti vegetali, in poche settimane.

Ritroverai più energia e concentrazione, ti sentirai più positivo e attivo, migliorerà l’aspetto di pelle e capelli e migliorerà anche il tuo metabolismo di zuccheri e grassi, utile nel caso tu voglia anche snellirti, abbinando alla depurazione una dieta equilibrata.

Come e perché l’organismo si intossica

Stress, dieta squilibrata, eccesso di sedentarietà o, al contrario, di attività fisica: è facile accumulare tossine nel nostro organismo. Devi sapere che anche il metabolismo dei nutrienti, ovvero il processo grazie al quale otteniamo ciò che ci serve da ciò che mangiamo, produce sostanze di scarto.

Quasi tutti i processi biochimici che avvengono nel nostro corpo, oltre ad ottenere la funzione desiderata, producono come effetto finale anche scarti metabolici e tossine.

Per questa ragione è importante depurare il nostro organismo almeno un paio di volte all’anno. I momenti più consigliati sono i cambi di stagione, in particolare tra l’inverno e la primavera e tra l’estate e l’autunno.

Per chi è particolarmente stressato, fuma, mangia spesso fuori casa oppure svolge un’attività lavorativa particolarmente sedentaria, la depurazione del fegato è ancora più importante, e può essere effettuata fino a quattro volte l’anno.

Qui ti vogliamo suggerire dei metodi di disintossicazione del fegato efficaci, sicuri e rispettosi della sua funzionalità. Ti sconsigliamo di ricorrere invece a quelle metodiche troppo drastiche e invasive, che facilmente si possono trovare online.

Come sapere se necessiti di una depurazione? Ascolta e osserva il tuo corpo. Ti senti energico e ottimista? La tua pelle è liscia e compatta? Digerisci bene e ti vedi in forma? Se non è così, potresti trovare un grande giovamento da una profonda depurazione del fegato, di cui parleremo alla fine di questo articolo. A beneficiarne sarà tutto il tuo benessere psico-fisico.

I rimedi naturali detox

Ci sono molti rimedi naturali dall’azione detox. Il più importante è sicuramente l’idratazione: quanta acqua bevi ogni giorno? Ti idrati con almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, bevuta a temperatura ambiente e lontano dai pasti? Può sembrare banale, ma questo suggerimento è il migliore per mantenere l’organismo pulito ed efficiente! Proprio per la sua semplicità, spesso è anche il più trascurato!

Ci sono poi diversi alimenti detox, che hanno cioè la proprietà di favorire la diuresi e l’allontanamento delle tossine. Meglio sceglierli sempre tra la frutta e la verdura di stagione.

In Primavera ti consigliamo di consumare carciofi, cavoli, barbabietole, finocchi, asparagi, frutti rossi.

In Estate ti suggeriamo cetrioli, cicoria, zucchine e alcuni frutti come anguria e kiwi.

Gli alimenti detox dell’autunno sono carote, radicchio, zucca, porri e broccoli. Non dimenticare mele, uva e melograno!

In inverno, puoi abbondare con cavolfiori, sedani e lattuga. in questa stagione ti consigliamo di consumare anche tanti agrumi, come le arance, per fare il pieno di antiossidanti naturali, come la Vitamina C.

Per una profonda depurazione dell’organismo, l’idea migliore è quella di abbinare una dieta equilibrata, ricca della frutta e degli ortaggi che ti abbiamo consigliato, ad estratti vegetali detossificanti. I più efficaci te li presentiamo tra poco, e sono quelli che hanno un’attività specifica verso il fegato.

Perché il fegato è così importante?

Il fegato è un organo molto importante che svolge moltissime attività: puoi immaginarlo come un manager multitasking pieno di responsabilità, che gestisce e controlla più attività contemporaneamente. Come tutti, necessita di rigenerarsi di tanto in tanto, per essere sempre efficiente nel suo lavoro!

Il fegato è un organo affascinante proprio per la sua grande capacità di rigenerare (soprattutto il sangue, depurandolo) e auto-rigenerarsi. Pensa che un terzo di fegato sano può rigenerare i due terzi mancanti!

Quando è appesantito da troppe tossine e scorie metaboliche, frutto di un periodo di stress o di vizi a tavola, inizia a perdere colpi. Quando nel nostro corpo ci sono troppe tossine, siamo più esposti a infiammazioni e alterazioni della nostra flora intestinale. Il risultato è un organismo debilitato, facile ad ammalarsi e poco energico.

Per fortuna la natura ci offre estratti vegetali particolarmente efficaci nel depurare il fegato, per rigenerarci e ricaricarci di rinnovata energia!

Come depurare il fegato con gli estratti vegetali

Carciofo e Cardo mariano sono tra gli estratti vegetali più utilizzati, fin dagli albori delle tecniche erboristiche, per depurare il fegato. Restano ancora la scelta migliore per un’azione detox. La scienza moderna ci suggerisce però che queste piante sono più efficaci quando possono lavorare assieme: ecco perché ti consigliamo integratori naturali a base di più piante depuranti, dall’azione sinergica.

Un’ottima associazione di questi estratti vegetali è con la Fumaria, una pianta particolarmente efficace per depurare la pelle e l’intestino, oltre a calmare il sistema nervoso (ricordiamoci che lo stress è fonte di tossine!).

Anche il Fillanto è un grande amico del fegato: previene e contrasta steatosi epatica e fegato grasso, due disturbi dell’organo che lo debilitano fortemente. Il Fillanto è utile anche in caso di problemi digestivi, calcoli biliari e renali.

In Epasal Salugea, integratore di ultima generazione per la depurazione del fegato e di tutto l’organismo, puoi trovare queste piante (carciofo, cardo mariano, fumaria e fillanto) in forma di estratto secco ad alta titolazione: la più efficace.

Molti integratori utilizzano infatti queste piante in forma polverizzata, perché più economica. In questo modo non hai però garanzia di presenza certa e costante dei principi attivi efficaci all’interno. Gli estratti secchi titolati, invece, te ne garantiscono una quantità sicura e definita. Leggi sempre bene la lista ingredienti riportata in etichetta per non sprecare tempo e soldi con prodotti poco o per nulla efficaci.

Epasal Salugea contiene anche un altro ingrediente, innovativo e brevettato: un fuoriclasse dalle grandi capacità di disintossicazione e riattivazione del fegato. Niente di esotico che proviene da oltreoceano. Questa volta è uno di casa: si tratta di un particolare estratto di foglie di Olivo (Olivattiva®70). Olivattiva contiene una straordinaria concentrazione di Oleuropeina.

Questa molecola naturale, oltre ad essere superefficiente per depurare il fegato e contrastare steatosi epatica e sindrome del fegato grasso, ha anche spiccate proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, di normalizzazione della pressione e di stimolo del metabolismo. Questa depurazione può quindi inoltre favorire lo snellimento, l’allontanamento di liquidi di ritenzione o il contrasto alla cellulite, in associazione ad una dieta sana e a regolare esercizio fisico.

Assumendo 2 capsule al giorno di Epasal per due o tre mesi, oltre a depurare e riattivare il fegato, disintossichi tutto l’organismo, anche il sangue.

Un flacone di Epasal contiene 60 capsule per coprire un mese di trattamento. Le capsule sono vegetali e rigorosamente conservate in flaconi di vetro scuro di grado farmaceutico, con sigillo di sicurezza riutilizzabile sotto il tappo: un confezionamento che riconferma l’alta qualità delle produzioni Salugea.

Il prodotto è notificato al Ministero della Salute italiano e può essere acquistato sul sito ufficiale del produttore diretto (salugea.com) oppure richiesto in farmacie, parafarmacie ed erboristerie.

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Germinal Bio

Dire addio alla plastica si può: l’esempio da seguire di Germinal Bio

Salugea

Come depurare il fegato con gli estratti vegetali

Triumph

Together we recycle: Triumph ricicla i capi usati in nome dell’ambiente

tuvali
seguici su Facebook