Cosa sono gli Ikemeso, i ragazzi che aiutano le persone a piangere

Vivete una situazione difficile in ufficio, siete particolarmente stressati e non sapete come uscirne? Qui in Italia non avete molto da fare se non sfogarvi un po' come vi riesce magari aiutate dagli amici o grazie a uno sport che vi permette di scaricare le tensioni. Di certo non pensate lontanamente di chiamare qualcuno che venga a farvi sfogare attraverso il pianto direttamente sul posto di lavoro.

A Tokyo, invece, è nato un bizzarro servizio grazie al quale è possibile affittare un affascinante ragazzo che avrà il compito di farvi piangere per poi asciugare (letteralmente) le vostre lacrime e consolarvi amabilmente grazie alla sua simpatia e al suo fascino.

Ecco come funziona il servizio. Al bisogno si chiama l’azienda e si sceglie un Ikemeso (così si chiama il simpatico e accattivante giovanotto) attualmente disponibile che arriverà il prima possibile direttamente in ufficio per aiutarvi a liberare lo stress attraverso il pianto. Se siete già in lacrime, l’originale terapeuta, vi consolerà con parole dolci e contemporaneamente asciugherà le vostre lacrime con un fazzoletto morbido.

Ci sono diversi tipi di ragazzi tra cui scegliere a seconda delle preferenze: il fratello minore, l’intellettuale, il cattivo, il maturo e altro ancora. Per veder arrivare direttamente in ufficio un Ikemeso è necessario sborsare circa 7.900 yen, l’equivalente di circa 60 euro.

Un servizio certamente strano, ma non per gli standard giapponesi. Vi avevamo già parlato infatti dell’hotel che riserva alcune stanze alle donne che vogliono piangere ma esistono anche altre proposte originali come l’agenzia che affitta amici, i servizi di taxi lento, e il noleggio di vestiti per uomini che vogliono sentirsi principesse per un giorno.

Insomma i giapponesi non mancano certo di fantasia!

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook