murales-farfalle

Le città si colorano grazie agli straordinari murales di Mantra, l’artista che omaggia la natura con i suoi colori vivaci. Dalla Francia all’Austria e perfino in Colombia, ecco come angoli grigi delle aree urbane, diventano graffiti cromatici di farfalle che sembrano reali.

Uno dei motivi che spesso Mantra riproduce sono proprio le farfalle, bellissimi insetti che negli ultimi anno stanno scomparendo a causa dell’inquinamento. L’artista li rappresenta in tutte le sue forme e sono così somiglianti alla realtà, che sembra che da un momento all’altro, siano pronte a spiccare il volo.

In occasione del Festival Asalto 2017 che si svolge ogni anno a Saragozza in Spagna, Mantra ha mostrato alcuni dei suoi lavori. Al centro c’è sempre l’amore per la natura, per le farfalle e per i libri. Farfalle che volano, multicolor o che si trovano magati sulla spalla di una donna come se fossero dei tatuaggi.

Ancora disegnati sulle camicette di donne o messe in un angolo in esplorazione. Mantra che realizza i suoi capolavori a mano libera, ha avuto anche una menzione speciale nella Street Art United States, un’iniziativa molto importante nel campo dell’arte di strada.

 murales farfalle1
murales farfalle2
 
murales farfalle3
 
Sin da piccolo, l’artista amava la natura, tanto che gufi, volpi, farfalle, rettili e in generale insetti divenivano nel loro piccolo come i suoi supereroi. Per questo, quanto dipinge cerca di riprenderli nelle loro forme più singolari.
 
Guardate ad esempio, come cambia la percezione di questo edificio grazie a questi murales:
 
murales farfalle4
murales farfalle5
murales farfalle6
 
 
murales farfalle8
 
 Ecco come nasce un murales:

Dominella Trunfio

Foto

 

monge

Monge

10 cose da sapere prima di accogliere un cucciolo in casa

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram