sculture_fili

Quante cose si possono creare intrecciando i fili colorati con la propria creatività? L’artista ungherese Agnes Herczeg utilizzando il pizzo e un semplice bastoncino di legno riesce a realizzare delle sculture straordinarie.

Nata nella città di Kecskemét, Agnes Herczeg si è laureata all’Accademia delle belle arti e si è specializzata in conservazione tessile. Il suo amore per il ricamo e per il pizzo ha sviluppato anche la sua creatività.

Oggi, infatti, le sue sculture uniscono fili, filati, tessuti a rami d’albero, radici, frutta e semi, ma non mancano le decorazioni fatte con la ceramica.

“Il design è una parte significativa del mio processo creativo perché devo pensare non solo all'aspetto visivo del lavoro, ma alla sua struttura complessiva e all'ordine dei singoli passi. Per realizzare una scultura ci vogliono parecchi giorni perché il pizzo è delicato e richiede molta cura”, scrive sul proprio sito.

 Ecco il risultato, sculture che sembrano eteree:

sculture fili
sculture fili1
sculture fili2
sculture fili4
 
 
sculture fili7
sculture fili9
 
Dominella Trunfio

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp
immagini per la terra

calendario 2018