Umbria

castelluccio fioritura

La straordinaria Fioritura a Castelluccio di Norcia (FOTO)

Un mosaico di colori che rompe la monotonia cromatica del pascolo. E’ la spettacolare fioritura di Castelluccio di Norcia in Umbria, che raggiunge il suo splendore tra fine maggio e la metà di luglio.

  • Scritto da Dominella Trunfio

La Scarzuola, la surreale e magica 'città ideale' di Buzzi

4E0C042FADBA821CB67971EFF1B46733

Se vi trovate in Umbria e avete deciso di passare un weekend tranquillo per allontanarvi dal caos cittadino e ritrovare un po’ di pace e di armonia, non potete non visitare La Scarzuola, un piccolo capolavoro nascosto tra i boschi di questa splendida regione.

  • Scritto da Dominella Trunfio

Umbria: il 25 e il 26 aprile un pic nic speciale tra gli ulivi di Trevi

picnictrevicover

Un viaggio in Umbria non è un vero viaggio se non ci vai dentro, sin nelle viscere di una regione che più verde non si può. Tra produzioni agroalimentari di qualità, i paesaggi olivicoli, l'ambiente salubre, l'arte e i beni culturali, l'Umbria ci mette un attimo a incantarti.

  • Scritto da Germana Carillo

Trasimeno Slow Living: riscoprire il piacere della lentezza

Trasimeno Slow Living

Un nuovo modo di viaggiare avanza, lentamente, ma non per questo con poca convinzione. È il turismo lento, fatto a piedi, in bicicletta o cavallo, che riscopre luoghi e paesaggi rimasti fuori dai circuiti massificati del turismo tradizionale.

  • Scritto da Arturo Carlino

Casa della pace: un centro ritiri nel cuore della natura tra yoga e cucina veg

casa pace main

Casa della Pace è un centro per ritiri laico che offre i propri spazi a seminari di yoga, meditazione o altre attività che richiedono un luogo raccolto, ed è un posto veramente e calorosamente accogliente, in alcuni periodi, per singoli, coppie o famiglie, che cercano un periodo di vacanza in contatto con la natura, camminando nei boschi circostanti o visitando le vicine città storiche come Gubbio o Assisi.

  • Scritto da Articolo Pubbliredazionale

Vacanze in solitaria in Umbria per ritrovare sé stessi

eremito1cover

Trovare località dove trascorrere vacanze eco friendly è diventata una necessità per chi vive e lavora in una realtà frenetica caratterizzata dallo spreco di risorse, dall'inquinamento atmosferico e dallo stress psicologico.

  • Scritto da Redazione greenMe.it