Trentino Alto Adige

piramidi-di-terra

Piramidi di terra: uno straordinario miracolo della natura (VIDEO)

Le Piramidi di terra sono straordinari fenomeni naturali, sparsi in tutta la regione dell’Alto Adige, formatosi con l’erosione e il costante susseguirsi di piogge alternati a periodi di siccità. Oggi sono un’attrazione turistica che ogni anno conta centinaia di turisti.

  • Scritto da Dominella Trunfio
Giardini di Sissi

La Giornata d'Autunno per ammirare il foliage ai Giardini di Sissi, Merano

Più di 80 paesaggi botanici e piante e fiori dai colori del rosso e del giallo: arriva l’autunno e la meraviglia del foliage anche ai Giardini di Sissi, a Merano (Alto Adige), dove l’8 ottobre prossimo si celebrerà la Giornata d’Autunno, la manifestazione che ogni anno svela i segreti delle piante in questa esplosiva stagione ed aprirà un mondo sensoriale da scoprire, per avvicinare adulti e bambini all’universo della botanica.

  • Scritto da Germana Carillo
tre cime di lavaredo

Le Tre Cime di Lavaredo: le bellezze naturali dell'Alta Pusteria

State già pensando dove trascorrere la prossima vacanza? Volete perdervi tra meravigliosi paesaggi innevati, cibo gourmet e dedicarvi a qualche attività sportiva? L’Alto Adige è allora la meta che vi consigliamo. Una destinazione adatta a tutti i gusti, ad ogni genere di età sia d’estate che d’inverno. In particolare la zona dell’Alta Pusteria gode di un fascino particolare con un paesaggio alpino da togliere il fiato nel cuore delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO.

  • Scritto da Alessia Giammarinaro
lago di caldaro

La misteriosa leggenda del lago di Caldaro (FOTO)

Il lago di Caldaro è il più grande lago alpino balneabile dell’Alto Adige e si trova incastonato tra i vigneti, questo lo rende un luogo irresistibile dove praticare sport, rilassarsi e divertirsi.

  • Scritto da Dominella Trunfio