Europa

Viaggio nel circolo polare artico

AAA cercasi 20 impavidi esploratori per una vacanza (gratis) al Circolo Polare Artico

Al via le candidature per partecipare a un sensazionale viaggio gratis nella natura incontaminata del Circolo Polare Artico

Trecento chilometri di deserto artico, più di 200 cani da slitta altamente qualificati e un gruppo di persone in cerca di un’esperienza indimenticabile. Così si presenta il “Fjällräven Polar”, il sensazionale viaggio nella natura incontaminata del Circolo Polare Artico al quale potranno partecipare 20 temerari candidati tra il 9 e il 15 aprile 2018 (le richieste vanno inoltrate entro il prossimo 14 dicembre). Attenzione, non è per tutti: questa è una vera prova di resistenza e forza d'animo e una sfida che richiede solitamente anni di allenamento.

  • Scritto da Germana Carillo
pedrera-cover

La Pedrera: la straordinaria Casa Milà di Gaudì

Casa Milà, popolarmente conosciuta come La Pedrera, è un edificio unico nel suo genere che si trova nella città di Barcellona dove è stato costruito tra il 1906 e il 1912 dall'architetto Antoni Gaudí.

  • Scritto da Dominella Trunfio
puzzlewood

Puzzlewood: il bosco del Signore degli Anelli esiste davvero

A Puzzlewood le rocce sono ricoperte dal muschio, ci sono le grotte segrete e serpeggianti sentieri dalle caratteristiche celtiche. Questo bosco è così magico che ha ispirato il Signore degli Anelli di Tolkien.

  • Scritto da Dominella Trunfio
isola-femmine-cover

Isola delle Femmine, il magnifico angolo di paradiso palermitano in vendita sul web

Isola delle Femmine in vendita? E’ ancora tutto da vedere. L’isolotto nelle immediate vicinanze di Palermo è in vendita alla cifra di 3,5 milioni di euro. Quattro fratelli di una famiglia nobiliare discendenti di Rosolino Pilo si dichiarano proprietari, ma il sindaco non è d’accordo.

  • Scritto da Dominella Trunfio
piramidi-di-terra

Piramidi di terra: uno straordinario miracolo della natura (VIDEO)

Le Piramidi di terra sono straordinari fenomeni naturali, sparsi in tutta la regione dell’Alto Adige, formatosi con l’erosione e il costante susseguirsi di piogge alternati a periodi di siccità. Oggi sono un’attrazione turistica che ogni anno conta centinaia di turisti.

  • Scritto da Dominella Trunfio