Europa

laghi dell’Uri

Svizzera: tra i monti e i laghi dell’Uri alla scoperta dei luoghi di Tell (e di un assassino)

Che divertimento un viaggio in Svizzera! Non solo laghi e verdi vette, ghiacciai e alloggi da sogno. Un viaggio qui è anche un’immersione nella storia del mitico eroe Guglielmo Tell, che nel Canton Uri avrebbe compiuto le sue gesta. E partecipare a un gioco di squadra con la famiglia o gli amici è un modo nuovo e sicuramente originale per conoscere questi splendidi luoghi.

  • Scritto da Germana Carillo
little_ross_in_vendita

AAA vendesi intera isola scozzese a un prezzo stracciato. Ecco perché

AAA, isola scozzese vendesi. Si tratta della Little Ross, un piccolo paradiso messo all’asta per 360mila euro, un prezzo che pensandoci bene non è poi così alto. Nelle grandi città ci compri una casa, in Scozia ci compri un’intera isola. Perché?

  • Scritto da Dominella Trunfio
morteratsch

Svizzera tra i ghiacciai: lo strepitoso sentiero del ghiacciaio del Morteratsch

Andare per ghiacciai? È possibile anche questo nella meravigliosa Svizzera. Tra le Alpi orientali, nel variegato Canton Grigioni, ci sono quelli più importanti. 173 ghiacciai ricoprono una superficie di 40 chilometri quadrati e, quello del Morteratsch, con i suoi 7 chilometri di lunghezza, è senza dubbio il più grande tra i ghiacciai dell’Engadina.

  • Scritto da Germana Carillo
san grato

Il Parco botanico di San Grato: un’indimenticabile esperienza a cinque sensi nel Canton Ticino

Azalee e rododendri, agrifogli e conifere: hai appena varcato la soglia della verde Svizzera ed è lì ad aspettarti la vegetazione del Parco di San Grato. Appena fuori il paese di Carona, infatti, nel Canton Ticino, tra la cima del Monte San Salvatore e il Monte Arbostora, si estende il Parco botanico di San Grato, 62mila metri quadri in cui ammirare la più grande collezione di specie di azalee, rododendri e conifere di tutta la regione Insubrica.

  • Scritto da Germana Carillo