Il meraviglioso spettacolo del volo delle mongolfiere in Cappadocia racchiuso in un minuto [VIDEO in timelaps]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nella regione turca della Cappadocia ogni mattina è possibile assistere al meraviglioso volo di decine di mongolfiere.

I cieli della Cappadocia ospitano ogni mattina uno spettacolo meraviglioso, quasi fiabesco: decine di mongolfiere lievitano in aria, regalando a chi vi è a bordo una vista mozzafiato. 

La Cappadocia, regione centrale della Turchia, presenta un paesaggio incantato, colpito dall’erosione nel corso di migliaia di anni. La conformazione geologica dell’area dona al paesaggio un tocco irreale, fatto di crepacci, pinnacoli, canyon, tinte accese e i particolarissimi “Camini delle Fate”, formazioni coniche create da due vulcani inattivi, l’Erciyes e l’Hasan. Le grotte che costellano il paesaggio, che furono abitazioni e santuari scavati nella roccia, risalgono al periodo post-iconoclasta bizantino, fin dal IV secolo. 

Il paesaggio mozzafiato della Cappadocia la rende una delle principali destinazioni globali per i voli in mongolfiera. Le fantastiche condizioni di volo consentono viste incredibili di paesaggi spettacolari e surreali. Il viaggiatore che vola a bordo di una di queste mongolfiere, ammira, oltre ai Camini delle Fate, anche piccionaie scavate nelle formazioni rocciose, frutteti, vigneti e valli dai colori accesi. 

Qui maggiori informazioni sui tour in mongolfiera in Cappadocia.:

 

 

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook