Treno gratis se raggiungi il Friuli-Venezia Giulia in carrozza: come farsi rimborsare l’intero biglietto ferroviario

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se arrivi in Friuli Venezia Giulia in treno, il biglietto è gratis. Chi raggiungerà le destinazioni di cultura e di mare della Regione utilizzando il treno, infatti, avrà il rimborso integrale del biglietto ferroviari se soggiornerà nelle località interessate dalla promozione

Chi raggiungerà le destinazioni di cultura e di mare utilizzando il treno, verrà totalmente rimborsato se contemporaneamente vi abbinerà un soggiorno in una delle località convenzionate. È la magnifica proposta che arriva dal Friuli Venezia Giulia.

In arrivo, quindi, una serie di pacchetti turistici dedicati alla promozione della cultura delle città, in particolare Trieste e Udine, e alla costa del Friuli Venezia Giulia, con Grado e Lignano Sabbiadoro, per chi sceglie di viaggiare, in maniera sostenibile, in treno.

Cosa prevede la promozione

Entrando nel dettaglio dell’accordo, si tratta di due promozioni, una riservata al pacchetto mare e l’altra alla cultura e prevede il rimborso totale dei biglietti ferroviari Frecce, Intercity e Regionali acquistati, attraverso uno sconto sull’importo delle offerte turistiche che includono il pernottamento alberghiero in strutture ricettive convenzionate di Lignano Sabbiadoro, Grado, Trieste e Udine.

Il rimborso sarà pari all’importo speso per l’acquisto del biglietto ferroviario di andata e ritorno per/da le stazioni di Latisana-Lignano-Bibione, Cervignano-Aquileia-Grado, Trieste Airport, Trieste Centrale e Udine e riconosciuto ai titoli di viaggio acquistati esclusivamente nell’ambito della promozione.  Agli ospiti sarà inoltre consegnata gratuitamente la FVGcard, che permette di usufruire di gratuità e ulteriori riduzioni tariffarie per ingressi a musei e visite guidate.

Il dettaglio delle offerte, valide fino al 31 maggio 2023, e l’elenco delle strutture ricettive si possono consultare sul portale di PromoTurismoFVG e sul sito www.travelone.it nell’apposita sezione dedicata e il cliente potrà richiedere gratuitamente informazioni tramite messaggistica istantanea direttamente dal sito, attraverso e-mail e recapito telefonico.

“Friuli Venezia Giulia tutta la bellezza che vuoi”: alla scoperta di Trieste e Udine

Il pacchetto prevede un soggiorno in una delle strutture ricettive convenzionate di Trieste e di Udine per un minimo di 2 notti – salvo, sempre, limitazioni dovute e ponti e festività – e al cliente sarà consegnata non solo la FVGcard (da 48h per soggiorni brevi, FVGcard WEEK per soggiorni da 3 o più notti), che permette di accedere gratuitamente ai principali musei del Friuli Venezia Giulia, alle visite guidate di PromoTurismoFVG e di fruire di speciali sconti su servizi turistici (accesso a parchi divertimento, spiagge, piscine, teatri, etc.), ma anche l’ingresso gratuito alle mostre, o ridotto, come a “La Grande mostra di Banksy Banksy, The Great Communicator –Unauthorized Exhibition”, al Salone degli Incanti di Trieste, dal 25 novembre al 10 aprile 2023.

“Friuli Venezia Giulia tutto il mare che vuoi”: relax tutto l’anno a Grado e Lignano Sabbiadoro

L’offerta prevede l’acquisto di un soggiorno in una struttura ricettiva convenzionata per un periodo minimo di 2 notti in bassa stagione (dal 29 agosto 2022 al 31 maggio 2023) nelle località balneari di Grado e Lignano Sabbiadoro, salvo eventuali limitazioni in occasione di ponti e festività. Inoltre, sarà consegnata la FVGcard, carta digitale nominativa per incentivare i turisti a beneficiare dei servizi e delle attività culturali incluse nel circuito.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Turismo FVG

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook