Il suggestivo Bosco di Biancaneve della Tuscia (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il bosco di Biancaneve esiste davvero e si trova ai piedi del castello di Torre Alfina, nel cuore della Tuscia. E’ il Bosco del Sasseto, uno straordinario angolo di biodiversità rubato direttamente dalle fiabe.

Non conservare così l'avocado: è pericoloso

Il bosco di Biancaneve esiste davvero e si trova ai piedi del castello di Torre Alfina, nel cuore della Tuscia. È il Bosco del Sasseto, uno straordinario angolo di biodiversità rubato direttamente dalle fiabe.

Tra alberi secolari, nel bosco monumentale del Sasseto, c’è un’atmosfera unica e incantata: i sentieri sembrano ripercorrere i passi di Biancaneve con verdi muschi, felci, rami contorti che incorniciano un castello e la tomba di stile vagamente gotico del marchese Cahen.

Durante l’anno vengono organizzate escursioni e visite guidate anche all’antico molino e alla cascata. Non a caso il bosco è stato inserito tra i 20 luoghi incantati d’Italia, il perché basta vederlo in queste immagini.

Per maggiori informazioni sulle escursioni clicca qui

LEGGI anche: WISTMAN’S WOOD: IL BOSCO INCANTATO DI DARTMOOR, IN INGHILTERRA

bosco sasseto3
bosco sasseto
bosco sasseto1
bosco sasseto2
Vale la pena di una visita anche la vicina Cascata del Fosso Subissone, che si trova a circa metà strada tra Torre Alfina e Acquapendente, in località Aquilonaccio.
bosco sasseto4

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook