Bomarzo, il parco più mostruoso da visitare ad Halloween (alternativo a zucche, streghe e fantasmi)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se volete allontanarvi da zucche e fantasmi nel periodo di Halloween, a due passi da Roma troverete il Sacro Bosco di Bomarzo, il più mostruoso e pauroso parco del Lazio. Scopriamo insieme tutte le info.

È iniziato il countdown per il 31 Ottobre la festa più mostruosa dell’anno tra zucche, fantasmi, streghe, mostri e zombie che animano questa famosa festività americana, meglio conosciuta come Halloween. Se però volete allontanarvi da questa atmosfera ridondante, a due passi da Roma, troverete il Sacro Bosco di Bomarzo, il più mostruoso e pauroso parco del Lazio che però non cela né zucche né streghe. Il Parco di Bomarzo si trova in provincia di Viterbo e grazie alle sue sculture con sembianze di mostri, figure mitologiche e divinità, permette a ciascun visitatore di immergersi in un’ atmosfera pregna di mistero.

Il Parco di Bomarzo è caratterizzato da una cultura architettonica del secondo Cinquecento ed è il frutto del lavoro dell’architetto Pirro Ligorio, commissionato dal Principe Pier Francesco Orsini. Il parco presenta un vero e proprio percorso attraverso cui “sfogare il core”, riprendendo le parole del principe stesso. Un luogo magico e onirico dove stimolare le emozioni e le menti più curiose.

Ideale per una gita fuori porta, nel Sacro Bosco di Bomarzo potrete trovare tutti i comfort più adatti a voi: dal bar al ristorante, dall’area giochi all’area picnic e persino ad una sala dedicata interamente all’organizzazione di eventi privati, quali cerimonie.

Organizzate la vostra gita fuori porta in questo posto magico, un parco dall’atmosfera leggendaria che vi permetterà di vivere una giornata all’insegna dello stupore e del… terrore!

Il parco è aperto dal Lunedì alla Domenica e nel mese di Ottobre si può accedere dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con l’ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.

Per info più dettagliate sul Parco di Bomarzo si può consultare il sito del Sacro Bosco di Bomarzo.

Sul parco di Bomarzo potrebbe interessarti anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook