Ecoturismo in Nicaragua: in kayak tra le mangrovie della Riserva Naturale dell’Isola di Juan Venado

nicaragua

Terra di laghi e vulcani, il Nicaragua è una piccola perla del Centro America incastonata tra le spiagge sconfinate scolpite dalle onde lunghe dell’oceano Pacifico ad ovest e le correnti dolci e turchesi del Caribe ad est. In mezzo una selva sconfinata e pochissime strade.

Continua a leggere
Vota:

La Ventanilla, Messico: in barca tra tartarughe, coccodrilli e iguane a due passi dall’oceano Pacifico

ventanilla oaxaca mexico 7072441

La costa pacifica dello stato messicano di Oaxaca richiama alla mente di molti probabilmente solo la più nota Puerto Escondido, destinazione di surferos più o meno avventurosi da ogni angolo del mondo. Questa regione offre in realtà uno dei tratti costieri più incontaminati di tutta la regione mesoamericana al nostro viaggiatore 'in punta di piedi', che non disturba con la sua presenza. Un viaggiatore che ama ricevere e allo stesso tempo lasciare vibrazioni positive per gli animali, le piante e la gente del luogo.

Continua a leggere
Vota:

Benvenuti sul primo post di ‘Giro del mondo’! Prima Tappa: Australia, il Parco Marino di Solitary Island

 
b2ap3_thumbnail_Solitary-Island-Marine-Park-1.jpg
 

Un viaggio ideale intorno al mondo per viaggiatori che non vogliono lasciare traccia fisica di sé, ma solo vibrazioni positive e scambio. Un viaggio attraverso parchi e riserve naturali per contribuire alla conservazione dell’ambiente e sostenere le economie e le culture locali, e attraverso progetti e realtà di turismo locale, ecostenibile e socialmente responsabile.

Continua a leggere
Vota: