La prima maschera che ti permette di fare chiamate in pubblico senza che nessuno ti senta (sembra uscita da Black Mirror)

Una società francese ha inventato delle speciali maschere, basate su tecnologia aerospaziale, per poter parlare liberamente al cellulare in treno o in biblioteca, senza che nessuno ci senta. Avevamo davvero bisogno di questi ennesimi dispositivi che ci spingono ulteriormente ad essere in continua connessione?!

A vederle sembrerebbero uscite da una puntata della serie distopica “Black Mirror”, invece sono già realtà. Stiamo parlando delle maschere silenziose, che ricordano delle museruole, da utilizzare per effettuare chiamate senza disturbare nessuno nelle nostre vicinanze o mettere a rischio la nostra privacy.

L’invenzione, che arriva dalla Francia e utilizza la tecnologia aerospaziale, si chiama Skyted Mask ed è stata presentata di recente al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas.

Le maschere in questione si sincronizzano con un’app per smartphone e promettono di “silenziare” le telefonate in luoghi come taxi, treni e biblioteche, assorbendo l’80% delle frequenze vocali e isolando la propria voce dal mondo esterno.Tutto questo è reso possibile grazie a un insonorizzatore per motore a reazione, chiamato LEONAR, e sviluppato dall’ingegnere acustico Frank Simon presso il centro di ricerca aerospaziale francese ONERA.

Per la società Skyted l’invenzione delle maschere silenziose rappresenta l’inizio di una rivoluzione nel mondo della comunicazione. Finora l’azienda ha previsto tre linee diverse dello stesso prodotto: Skyted Mobility, pensata per chi è sempre in viaggio; Skyted Gaming, per migliorare l’esperenzia di chi trascorre molto tempo a giocare ai videogame; Skyted Difense, per rendere più efficace e sicura le comunicazioni in ambito militare; e infine Skyted Social, ideata per persone che soffrono di dislessia o della sindrome di Tourette.

Vedremo presto persone andare in giro con la bocca coperta da questi dispositivi? Probabile, visto che il lancio sul mercato è previsto a maggio di quest’anno. C’è da dire, peròm che il prezzo base però è poco allettante: si parte, infatti, da circa 280 euro. Un altro fattore che potrebbe scoraggiare potenziali acquirenti è il peso non indifferente delle maschere: ben 220 grammi.

Voi la comprereste?

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Skyted

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook