Le 10 migliori app gratuite per chi ha un cane o un gatto

Anche la tecnologia può darci una mano con i nostri amici a quattro zampe. Da anni infatti, esistono applicazioni gratuite che ci aiutano a scoprire sempre di più, il variegato mondo canino e quello felino.

Anche la tecnologia può darci una mano con i nostri amici a quattro zampe. Da anni infatti, esistono applicazioni gratuite che ci aiutano a scoprire sempre di più, il variegato mondo canino e quello felino.

Ci sono le applicazioni che ci permettono di controllare lo stato di salute di cani e gatti, quelle che ne annotano curiosità e comportamenti, e ancora quelle a cui rivolgersi se si trova un animale abbandonato o se si è smarrito il proprio.

Online ce ne sono tantissime, ne abbiamo scelte 10, eccole:

Dog Health

Dog Health è un’app gratuita che permette di controllare la salute del proprio animale a quattro zampe. È una sorta di calendario digitale in cui si possono annotare peso, altezza, appuntamenti dal veterinario, richiami vaccini e via dicendo. Impostando la geolocalizzazione dà anche la lista di tutti i veterinari più vicini.

Hundo

È un’app gratuita destinata a chi possiede un cane perché offre informazioni, curiosità e consigli sulle razze, sulle malattie, sulle mostre canine. Ha una sezione dedicata agli annunci di cuccioli smarriti o senza casa. È disponibile in inglese, spagnolo e serbo.

Dog Whisle

Questa app riproduce il suono di un fischietto per cani: ma lo sente solo Fido così non da fastidio a nessuno!

Dogs Breeds

È un’app gratuita con un database sconfinato delle razze canine. Con Dogs Breeds è poi possibile rispondere a dei quiz indovinando curiosità sui quattro zampe; vi è poi una sezione per confrontare le foto più belle inviate dagli utenti.

Per chi ama i Bassotti

È un’app gratuita che come suggerisce il nome, è dedicata a chi ha in casa un bassotto. È una guida su come allevare e curare al meglio il proprio piccolo amico.

LEGGI anche: FINDING ROVER: L’APP PER RITROVARE I CANI SMARRITI

appdogwebsite

Dogalize

È il Facebook degli amici a quattro zampe: in Dogalize si può creare il profilo del proprio cane e farlo entrare sui social network condividendo foto. Ma anche funzioni utili come la possibilità di consultare veterinario o educatore cinofilo.

Cat alone

Se temete che al vostro gatto non basti più solo la pallina, potete scaricare questa app che fa comparire sullo schermo degli oggetti in movimento che lo terranno abbastanza occupato.

MapMyDogWalk

È un’app che verifica, osserva e monitora i passi del proprio cane così da sapere la sua velocità, le calorie bruciare e controllare la sua forma e la sua salute!

Cat Breeds

È una vera e propria enciclopedia felina che elenca tutte le razze dei gatti e le loro caratteristiche specifiche, nonché abitudini, malattie e tante informazioni utili.

Kippy

Infine Kippy è un’app utile per sapere sempre dove stanno i nostri amici a quattro zampe. Un gps per animali che non li perde mai di vista.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook