Tisana detox all’anguria e alla menta: la ricetta veloce (e super rinfrescante) per disintossicarsi dopo le vacanze

Hai preso qualche chilo di troppo durante le vacanze estive? Ecco come disintossicare il corpo con una deliziosa tisana detox all'anguria!

Tra poco le vacanze estive saranno un lontano ricordo. L’estate è la stagione dedicata al relax e, può capitare, che a causa dei ritmi più lenti e di qualche sgarro in può a tavola si tenda ad accumulare qualche chilo di troppo. Prima di ritornare alla routine e a lavoro può essere utile rimettersi in forma con delle tisane disintossicanti che aiutano a purificare l’organismo e ad eliminare le tossine.

Per ripartire con slancio vi consigliamo una deliziosa tisana detox, super rinfrescante, da preparare con un frutto di stagione amatissimo: l’anguria, nota per le sue straordinarie proprietà diuretiche e antiossidanti.

Leggi anche: Ghiaccioli all’anguria senza zucchero: la golosa ricetta estiva che ti rinfrescherà

Ingredienti 

  • una fetta d’anguria 
  • un litro d’acqua
  • qualche fogliolina di menta fresca
  • qualche fettina di cetriolo (facoltativo)

Preparazione

Preparare l’acqua aromatizzata all’anguria è semplicissimo. Iniziate tagliando a cubetti una fetta di anguria, dopo aver rimosso i semi. Trasferite i pezzi d’anguria in una caraffa di vetro. Versate l’acqua e aggiungete le foglie di menta fresca. Schiacciate leggermente i cubetti di cocomero in modo da far uscire un po’ di succo e rendere la tisana detox ancora più gustosa. Conservate in frigo almeno 5 ore prima di gustarla. Se vi piace, potete anche aggiungere anche qualche fettina di cetriolo.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook