Pancakes sofficissimi: la ricetta vegan e facile per una gustosa colazione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se desideri cucinare dei deliziosi pancakes tutti vegetali allora devi assolutamente provare questa ricetta, è facilissima e davvero buona. Preparali e non potrai farne più a meno di questa colazione così soffice

Adori i pancakes e desideri sperimentare una nuova versione, magari più leggera facendo a meno delle uova?  Allora devi assolutamente provare questa ricetta perché non solo è facilissima ma è anche completamente vegetale e, ti sveliamo un piccolo segreto, crea dipendenza.

Bastano davvero pochi ingredienti, quasi tutti presenti nella nostra dispensa, per preparare questi pancakes sofficissimi e iniziare la giornata nel migliore dei modi con una colazione diversa dal solito.

La ricetta che ti proponiamo è alla portata di tutti e anche chi non segue una alimentazione vegan li adorerà, garantito. Mettiamoci subito all’opera, i pancakes ti aspettano.

Ingredienti

Per realizzare circa 15 pancakes avrai bisogno di:

  • 150 g di farina 00
  • 250 ml di latte vegetale, noi abbiamo utilizzato del latte d’avena senza zuccheri aggiunti
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • un pizzico di sale
  • cannella se la gradisci

Preparazione

Versa in una ciotola tutti gli ingredienti solidi, aggiungi poi il latte vegetale e mescola per evitare la formazione di grumi. Come ultimo passaggio versa nel composto il cucchiaio di aceto di mele. Non preoccuparti, non sentirai il sapore, ma questo renderà i tuoi pancakes delle nuvole.

Poni sul fuoco, a fiamma bassa, una padella antiaderente. Per sicurezza puoi anche ungerla leggermente. Non appena sarà calda versa un mestolo di impasto e attendi che in superficie si creino le prime bollicine. Con l’aiuto di una paletta gira il pancake e attendi ancora un minuto. Procedi in questo modo e i tuoi pancakes sono pronti.

Puoi accompagnarli con dello sciroppo d’acero, di agave, marmellata o crema alla nocciola o guarnirli con frutta fresca. Questi sono i nostri, per questi pancakes abbiamo utilizzato una dose e mezza di ingredienti.

pancakes

@redazione greenMe

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook