Arriva la prima pizza al mondo anti-zanzare (spoiler: non è condita con repellenti)

Una pizza che ci farà dimenticare delle zanzare: è questo l’obiettivo della “Buzz Off Pizza”. Gli ingredienti non sono però per stomaci deboli

L’estate è sinonimo di mangiare all’aria aperta, di sabato sera con temperature piacevoli in cui condividere una pizza con amici, con il proprio partner o con la famiglia sotto le stelle. Peccato che l’estate sia anche sinonimo di uno degli animaletti più fastidiosi al mondo: le zanzare.

Ti ronzano intorno e aspettano il momento giusto per succhiarti un po’ di sangue in stile Dracula, provocandoti una puntura a volte anche parecchio dolorosa. Ma se ti dicessimo che puoi dire addio a tutto ciò e goderti una pizza in santa pace?

Certo, per il gusto dovrai avere uno stomaco ben allenato, ma sono solo dettagli. Il merito va alla catena canadese Pizza Pizza, che ha creato la prima pizza… che respinge le zanzare! No, se te lo stessi chiedendo la “Buzz Off Pizza” non è condita con repellenti.

Gli ingredienti sono un po’ strong

Al contrario, è perfettamente commestibile. La ricetta, come dicevamo prima, è un po’ strong e prevede un assortimento di ingredienti deliziosi (seppur leggermente piccanti) come aglio, pomodori, peperoncino e cipolle, tutti noti per respingere le zanzare.

L’idea, concepita in collaborazione con l’agenzia Zulu Alpha Kilo, è arrivata al momento giusto, dopo la scoperta di uno studio che ha rivelato che negli ultimi anni – nel caso in cui non ce ne fossimo accorti – questi insetti sono diventati sempre più insistenti.

Se a prima vista è chiaro che ci vuole un certo coraggio per gustare questa pizza, si tratta comunque di un’operazione di marketing insolita che ha fatto parlare di sé sui social network e che sicuramente sorprenderà e incuriosirà alcuni buongustai.

Dalla pizzeria fanno sapere: è deliziosa

Pizza Pizza ha fatto sapere di ritenere che tutti meritino di godersi una pizza senza interruzioni, soprattutto quando si è in vacanza, e così vuole assicurarsi che le zanzare non rovinino i piani per il fine settimana con la famiglia e gli amici. Adrian Fuoco, vicepresidente del marketing, ha spiegato:

I weekend lunghi sono importanti e i canadesi sanno bene che scacciare le zanzare può rovinare una festa. La Buzz Off Pizza è un ottimo modo per garantire a tutti un fantastico fine settimana pieno di pizza… tranne che per le zanzare.

Dal canto suo, Brian Murray, Chief Creative Officer di Zulu Alpha Kilo, fa sapere che – seppur esistano molti prodotti che aiutano a respingere naturalmente le zanzare – “nessuno così delizioso”.

Gli amanti della pizza possono ordinare la Buzz Off Pizza a partire dal 28 giugno presso i ristoranti Pizza Pizza, con questo insolito tipo di pizza lanciato in una campagna nazionale durante il lungo weekend del Canada Day.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pizza Pizza (@pizzapizzaltd)

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook