Perdita di peso: le chips di banana sono uno spuntino salutare?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le chips di banana sono uno spuntino goloso e facile da preparare,ma sono adatte anche a chi vuole perdere peso e segue una dieta dimagrante?

Le chips di banana sono uno spuntino goloso e facile da preparare, ma sono adatte anche a chi  vuole perdere peso?

Avete mai assaggiato le chips di banana? Si tratta di uno spuntino molto saporito e nutriente, le banane infatti sono ricche di fibre, purché preparate a casa in modo sano. Secondo quanto dichiarato dal nutrizionista Nmami Agarwal a DoctorNDTV, la differenza la fa proprio il metodo di preparazione.

Se vengono fritte nel tradizionale olio di cocco non vanno d’accordo con la dieta perché rischiano di risultare troppo caloriche. E nemmeno quelle confezionate sono consigliate perché spesso vengono arricchite con zucchero o preparate con oli di qualità discutibile.

Se invece vengono cotte al forno o preparate con una friggitrice ad aria, che impiega una quantità ridotta di olio, allora diventano uno snack salutare (basta non esagerare). E si possono anche arricchire con erbe e spezie per esaltarne il sapore e il valore nutrizionale.

Qui le ricette per prepararle:

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook