Mi piace Così: abbiamo provato per voi il programma dimagrante facilissimo da seguire perché ti fornisce tutti i pasti già pronti

Mi Piace Così è un programma dimagrante molto comodo e pratico da seguire che ti fornisce, settimana per settimana, tutti i pasti già pronti (solo da scaldare) e perfetti sotto il profilo nutrizionale. L’abbiamo voluto provare per voi per capire se funziona davvero

Lo premettiamo subito, a primo impatto siamo rimasti un po’ perplessi dal quantitativo di imballaggi utilizzati per confezionare i pasti che ovviamente causano inquinamento. C’è da dire però che sono riciclabili al 100%, la carta è 100% riciclata, i colori provengono da inchiostro vegetale ed è ben indicato in etichetta come riciclare ogni parte al meglio (tutti punti a favore). Quello che ci interessava di più capire, durante la nostra prova, però, era se questo piano alimentare, indubbiamente molto pratico e comodo, funzionasse davvero.

Ci siamo lanciati dunque alla scoperta del metodo Mi Piace Così, seguendo per 7 giorni il programma alimentare assegnato. Quella che abbiamo provato era una settimana definita “turbo”, la più “strong” quindi, una dieta per dimagrire velocemente e avere una prima impressione sulle potenzialità di questo piano alimentare oltre che sulla qualità e il gusto dei vari cibi.

Ma partiamo dall’inizio e spieghiamo prima come funziona il programma Mi Piace Così.

Cosa offre il programma dimagrante Mi Piace Così

La grande comodità di questo programma dimagrante è che viene consegnato a casa vostra un kit completo dove è tutto già pronto, semplicemente da riscaldare o reidratare nel caso di purè o bevande. Non dovrete mai preoccuparvi di pensare a cosa cucinare a pranzo, cena o a colazione e in un certo qual modo, quindi, si riducono anche eventuali sprechi. È infatti tutto già dosato e, dato che le porzioni sono giuste, non si butta via niente!

Più nello specifico, questi pasti già pronti ci aiutano a ridurre gli sprechi in molti modi:

  • in termini di cibo non consumato e quindi buttato (perché già porzionati in modo equilibrato)
  • in quanto a consumo di gas/elettricità, perché non bisogna cucinare
  • nel risparmio del tempo impiegato per fare la spesa e cucinare
  • meno prodotti con imballaggi extra che compriamo al supermercato

Tornando al piano alimentare, oltre a tutti i pasti pronti (merende comprese), settimana per settimana, il metodo fornisce anche degli ulteriori strumenti:

  • Un coach biologo nutrizionista dedicato
  • Consulenza personalizzata
  • Assistenza durante tutto il programma e dopo, durante la fase di mantenimento del peso
  • Un’app per monitorare la curva del peso e l’esercizio fisico e dove si trovano molti altri consigli utili
  • Gruppi social per scambiarsi opinioni e supporto con una community di persone che seguono il programma

Il metodo prevede 3 fasi:

  • perdita di peso: attraverso l’assunzione di pasti giornalieri sani e bilanciati e di buone abitudini, acquisite grazie una corretta educazione alimentare (che ti insegna come mangiare per mantenerti in forma) e un sano stile di vita (che comprende giusta dose di attività fisica e appropriato apporto quotidiano di acqua)
  • stabilizzazione: attraverso menù e ricette per rendere stabile e duraturo il peso forma, sempre con il supporto del programma e del nutrizionista
  • mantenimento del peso: in modo autonomo si continua a bilanciare bene i pasti e a muoversi ogni giorno

In base alle proprie esigenze, vi sono 3 tipi di programmi mensili che variano l’apporto calorico:

  • Base da 1200 kcal/g
  • Equilibrio da 1350 kcal/gr
  • Dinamico 1500 kcal/g

In tutti i casi, i pasti sono ben proporzionati e la comodità è che si può scegliere tranquillamente un pranzo o una cena di un altro giorno.

Esistono poi specifici programmi per chi ha intolleranze (senza glutine, senza lattosio) e un’alternativa pesco-vegetariano (quello che abbiamo seguito noi, generalmente vegetariano ma che in alcuni giorni prevede il consumo di pasti che contengono pesce).

Tutti gli alimenti sono valutati con l’aiuto del Nutri-Score, l’ormai famosa etichetta francese a semaforo che assegna colori diversi – dal verde scuro (A) all’arancio scuro (E) – a diversi cibi in base al loro contenuto in nutrienti considerati positivi per la salute (come fibre, proteine, frutta, verdura) ma anche da limitare per combattere malnutrizione e obesità (apporto energetico, zucchero, sale e acidi grassi saturi).

Naturalmente, tutti i pasti del programma Mi Piace Così sono valutati con A o B dal Nutri-Score, sono quindi ottimi sotto il profilo nutrizionale.

La nostra settimana: cosa abbiamo mangiato e apprezzato

La nostra settimana di prova è iniziata di lunedì, come tutte le diete (e i buoni propositi!). Per prima cosa ci siamo pesati e abbiamo preso le misure di vita e fianchi, così da poter fare un confronto alla fine dei 7 giorni.

Ecco più nello specifico cosa abbiamo mangiato.

Colazione

La nostra colazione era composta da 30 grammi di cereali (nello specifico granola al cioccolato) a cui andavano aggiunti 125 ml di latte scremato o yogurt magro. La granola l’abbiamo trovata molto gustosa, forse leggermente troppo zuccherata (per chi non è abituato ai sapori dolci). A questa ovviamente abbiamo aggiunto un caffè e – volendo – una porzione di frutta (non affatto necessaria).

Pranzo

LASAGNE VEGETARIANE

La nostra settimana prevedeva pranzi molto vari, alcuni più classici come le lasagne vegetariane e gli gnocchi al pomodoro, altri più etnici come noodles al cocco e curry o dahl di lenticchie.

I pasti pronti possono essere scaldati sia al microonde che, se non si possiede questo elettrodomestico, a bagnomaria per circa 10 minuti.

I piatti più classici li abbiamo preferiti, in quanto i sapori erano simili a quelli tradizionali a cui siamo più abituati. I cibi etnici invece sono sicuramente più indicati a chi ama cibi speziati ed etnici

A pranzo avevamo sempre a disposizione una mousse di frutta che abbiamo però trovato superflua e non abbiamo mai consumato.

Merenda

MOUSSE DI PESCA

La merenda proposta è una bevanda al sapore di cioccolato al latte alla quale va aggiunta acqua per reidratarla. A nostro parere, il sapore è un po’ troppo dolce per chi non è abituato.

Come alternativa, sempre inseriti nel nostro kit settimanale, avevamo dei biscottini alle mandorle e cioccolato, senza glutine, che abbiamo apprezzato.

Cena

PURE' CAROTE E ZUCCA

La nostra cena prevedeva un’alternanza di purè (a scelta), riso indiano basmati o verdurine in salsa piccante. Al piatto principale andava aggiunto un formaggio fresco al 3% di grassi, come ad esempio della mozzarella o ricotta light, fiocchi di latte, o formaggio spalmabile (sempre a basso contenuto di grassi).

Tra le proposte che abbiamo preferito c’era il purè di patate con erbette che abbiamo scelto di arricchire con pomodorini e un formaggio spalmabile light.

A cena (così come anche a pranzo), volendo, possono essere consumate anche delle verdure cotte o crude a scelta (che noi abbiamo sempre aggiunto a fine pasto per aumentare l’apporto di vitamine e sali minerali).

La nostra conclusione

Vi starete chiedendo se siamo dimagriti. La risposta è sì, un chilo e mezzo circa (e anche con diversi sgarri al programma). In quanto ai centimetri invece, la situazione è rimasta più o meno stabile, ma difficile che in una sola settimana si possano vedere dei veri cambiamenti in questo senso.

Vi possiamo anche dire che i piatti saziano e non si ha fame durante la giornata, se si segue il piano alimentare aggiungendo anche la merenda.

La nostra conclusione, dunque, è la seguente: sicuramente se non abbiamo la possibilità, presi dai nostri impegni, di prepararci pasti sani, nutrienti ma allo stesso tempo anche dietetici, il metodo Mi Piace Così può essere una buona alternativa.  

Se vi è venuta curiosità e volete provare questi pasti pronti potete collegarvi al sito Mi Piace Così, rispondere ad alcune domande circa la vostra età, peso, obiettivi di dimagrimento e altro, per ottenere subito un preventivo gratuito. C’è la possibilità anche di “sbirciare” nella sezione “menù” tra le varie proposte di piatti pronti (dolci e salati) così da farsi un’idea più completa di ciò che si andrà a mangiare, settimana dopo settimana, prima di raggiungere l’obiettivo di peso che avete prefissato, e potrete anche leggere altre recensioni.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook