Ricercatori scoprono il segreto della felicità in questi due semplicissime cose che dovresti fare ogni giorno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una nuova ricerca ha scoperto che il consumo di frutta e verdura e l'esercizio fisico possono aumentare i livelli di felicità

Ecco il carrello smart per la spesa

Una nuova ricerca ha scoperto che il consumo di frutta e verdura e l’esercizio fisico possono aumentare i livelli di felicità

La connessione tra stile di vita sano e benessere è stato ampiamente documentato, ma una nuova ricerca, prima del suo genere, ha svelato l’esistenza di un legame tra felicità, consumo di frutta e verdura ed esercizio fisico. (Leggi anche: Esercizio fisico: la migliore medicina per il cuore)

Lo studio

I ricercatori hanno utilizzato un approccio variabile strumentale per filtrare qualsiasi effetto, dalla felicità allo stile di vita. Lo studio ha dimostrato che, sono piuttosto il consumo di frutta e verdura e l’esercizio fisico a rendere felici le persone e non viceversa.

La ricerca ha mostrato, inoltre, che gli uomini sembrano allenarsi di più, mentre le donne sono quelle che consumano più frutta e verdura.

Essendo ben noto che le malattie legate allo stile di vita sono una delle principali cause di cattiva salute e mortalità in tutto il mondo, questi risultati potrebbero avere implicazioni significative per la salute pubblica.

Mangiare più frutta e verdura, insieme al costante esercizio fisico, può aumentare la nostra felicità e farci sentire meglio fisicamente e, al tempo stesso, psicologicamente. Non dimentichiamo, inoltre, che uno stile di vita di questo tipo fa bene anche all’ambiente poiché è green e molto più eco-sostenibile.

Seguici su Telegram|Instagram  |Facebook|TikTok |Youtube

Fonte: Springer

Ti potrebbe interessare:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Ha diversi anni di esperienza nella comunicazione digitale. Appassionata di beauty, fitness, benessere e moda sostenibile.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook