Veganuary: torna l’iniziativa che ti sfida a seguire la dieta vegana per un mese (per salvare ambiente e animali)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quale migliore modo per iniziare il 2023 eliminando la carne e i prodotti derivati da animali per abbracciare un'alimentazione più etica e sostenibile? Pronti ad accettare la sfida del Veganuary? Scopriamo come funziona e come aderire!

È tornato il più grande evento che promuove un’alimentazione vegetale e sostenibile: manca ormai meno di un mese per la nuova edizione di Veganuary! Lo scorso anno all’iniziativa nata nel Regno Unito, ma divenuta nota in tutto il mondo, hanno preso parte ben 600mila persone, provenienti da diversi Paesi, Italia compresa.

“Per 31 giorni potrai sperimentare quanto possa essere semplice e gustoso cibarsi di alimenti che non contengano ingredienti di origine animale, e approfondirai le motivazioni etiche e ambientali per cui cambiare alimentazione” spiega l’associazione italiana Essere Animali è partner ufficiale del movimento internazionale.

Veganuary nasce con l’obiettivo di dimostrare che seguire un’alimentazione cruelty-free e amica del Pianeta è meno difficile di quel che si pensi. Tutti possono riuscirci o almeno provarci, l’importante è inziare.

“La nostra missione è ispirare e supportare le persone a provare il veganesimo, guidare il cambiamento aziendale e creare un movimento di massa globale che sostenga scelte alimentari compassionevoli con l’obiettivo di porre fine all’allevamento animale, proteggere il Pianeta e migliorare la salute umana” sottolineano gli ideatori del progetto.

Come aderire alla sfida veg

Prendere parte al Veganuary è molto semplice. Durante il percorso non sarete soli. Chi sceglie di aderire all’iniziativa ricercerà una serie di consgli di esperti, ricette (naturalmente veg) e informazoni nutrizionali. Se accetti la sfida, ecco quali sono gli step da seguire:

  • Iscriviti su www.veganuary.it per ricevere le mail quotidiane. Puoi decidere quando ricevere le mail ma ti consiglio vivamente di selezionare “a partire dal 1 gennaio”, in modo da fare Veganuary tutti/e insieme!
  • Dal 1 al 31 gennaio impegnati a mangiare a base vegetale (e se sgarri una volta non mollare, fa parte della sfida… continua fino alla fine!)
  •  Coinvolgi famiglia, partner, amici, colleghi… invita più persone possibili a iscriversi.

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita e puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. Pronto/a a metterti alla prova?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Veganuary/Essere Animali

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook