Ritirato yogurt greco, rischio per gli intolleranti: marca e lotti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le autorità ministeriali hanno pubblicato due nuovi avvisi di sicurezza per rischio chimico, che riguardano altrettanti yougurt del marchio Despar

Due tipologie di yogurt sono state ritirate dal Ministero della salute. Entrambe infatti, pur essendo senza lattosio, in realtà lo contengono e potrebbero mettere a rischio chi è intollerante.

Le autorità ministeriali hanno pubblicato due nuovi avvisi di sicurezza che riguardano altrettanti yogurt del marchio Despar.

Si tratta dello yogurt greco senza grassi e senza lattosio e di quello con pezzi di fragole, sempre senza lattosio.

Secondo quanto riportato dalla nota del Ministero, essi sono prodotti dalla Dairy Industry of Drama S.A.”Neogal”, in Grecia.

Ecco i lotti ritirati:

  • Yogurt greco con pezzi di fragola senza lattosio Despar Free From, nel formato da 150 gr con data di scadenza 26-07-2020 e numero di lotto 26/07/2020
  • Yogurt Greco Senza Grassi Senza Lattosio Despar Free From, nel formato da 150 gr con data di scadenza 26-07-2020 e numero di lotto 26/07/2020.

Il Ministero raccomanda a chi è intollerante al lattosio di non consumarli.

Per leggere gli avvisi del Ministero clicca qui e qui 

Fonti di riferimento: Ministero della salute

LEGGI anche:

Richiamato pecorino per presenza di batteri fecali, marca e lotto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook