Allerta per Crema di mais, riso e tapioca biologica Selex. Il lotto ritirato dal Ministero per presenza di allergeni

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il ministero della Salute ha richiamato due lotti di “Crema di mais, riso e tapioca biologica" della linea Primi anni Selex per possibile presenza di soia

Il ministero della Salute ha lanciato una nuova allerta alimentare. Stavolta l’avviso di richiamo precauzionale riguarda un prodotto alimentare destinato ai bambini, nello specifico due lotti di “Crema di mais, riso e tapioca biologica”, venduta dalla nota catena di supermercati Selex, presente su tutto il territorio nazionale.

Il motivo del richiamo è la possibile contaminazione da soia, allergene che potrebbe provocare reazioni anche gravi in soggetti allergici.

Il prodotto in questione è confezionato da Gittis Aturprodukte Gmbh & nello stabilimento di Halleiner Landerstrasse 3 – 5412 Puch Austria. Ecco la scheda con tutte le informazioni relative ai due lotti richiamati:

richiamo-crema-selex

@Ministero della Salute

richiamo-crema-selex-soia

@Ministero della Salute

 

Chiunque avesse acquistato i lotti  in questione venduta dal Gruppo Selex è pregato di non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita.

Fonte: Ministero della Salute

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook