Richiamato tagliere in bamboo di questa nota catena di supermercati: può rilasciare piombo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La catena di supermercati Carrefour ha richiamato alcuni lotti di tagliere in bamboo del proprio marchio. Il motivo è la possibile migrazione di piombo, oltre i limiti di legge

Tutti abbiamo in casa un tagliere ma se ne avete acquistato uno nuovo recentemente, in bamboo e del marchio Carrefour Home, prestate attenzione. La nota catena di supermercati  ha infatti segnalato il richiamo di diversi lotti del suo tagliere in bamboo.

Il motivo? La possibile migrazione di piombo oltre i livelli consentiti. Questo potrebbe avvenire in un caso specifico.

tagliere carrefour piombo

@Carrefour

Nell’allerta si legge infatti:

Il limite previsto dalla normativa per la migrazione del piombo potrebbe venire superato se il tagliere fosse sottoposto a lungo al contatto con alimenti caldi.

I lotti interessati dal richiamo sono i seguenti:

  • tutti quelli che iniziano con 2020 e 2021

Si fa riferimento esclusivamente ai taglieri di misura S con dimensioni 30×22 cm (codice barre 3616181908416 – articolo HO215174).

allerta tagliere carrefour

@Carrefour

Se avete in casa questo strumento, controllate immediatamente il lotto e nel caso corrisponda non utilizzate più il tagliere ma riportatelo al punto vendita per avere un rimborso.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Carrefour

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook