Ucraina: le terribili immagini dei bombardamenti, mentre suonano le sirene antiaeree

È guerra: la Russia ha bombardato diverse aree in Ucraina. Le immagini che arrivano dal Paese sono terribili: morti, feriti e distruzione.

Giovedì mattina, proprio mentre Vladimir Putin annunciava in televisione di aver deciso di “svolgere un’operazione militare speciale” in Ucraina, sono state segnalate esplosioni in tutto il Paese. Un evento che il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha definito “un’invasione su vasta scala dell’Ucraina”.

Le bombe sono cadute su Kiev, Kharkiv, la seconda città più grande e Kramatorsk nella regione di Donetsk, uno dei due territori dell’Ucraina orientale rivendicati dai separatisti, sostenuti dalla Russia dal 2014.

Gli attacchi missilistici hanno preso di mira anche diversi aerei da combattimento ucraini, parcheggiati in un aeroporto fuori Kiev. Nel frattempo l’Ucraina ha chiuso il suo spazio aereo ai voli commerciali.

Mentre le sirene dei raid aerei suonavano a Kiev, nella città occidentale di Leopoli e in altre aree urbane, i residenti si sono rifugiati nelle stazioni degli autobus e della metropolitana. Nella capitale, migliaia di cittadini hanno fatto le valigie e si sono precipitati presso gli sportelli bancomat e le stazioni di servizio per fare il pieno di benzina.

Leggi altro sul conflitto in Ucraina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook