Terremoto vicino a Firenze: uno sciame sismico con oltre 40 scosse sta facendo tremare il Chianti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In questi giorni la Toscana è interessata da fenomeni sismici più o meno intensi che per fortuna non stanno facendo registrare danni

Una nuova scossa di terremoto si è registrata nelle prime ore di questa mattina in provincia di Firenze, con epicentro del comune di Impruneta, ad una profondità di 9 km. La scossa, di magnitudo 3.3, non avrebbe provocato danni a persone o edifici, ma solo tanto spavento.

Il fenomeno avvenuto questa mattina non è isolato: in questi giorni, infatti, si registra un’attività sismica piuttosto intensa nell’area attorno al capoluogo toscano – appena una settimana fa era stata registrata un’altra scossa di intensità simile, mentre sono una cinquantina i movimenti tellurici di intensità più lieve di cui si ha notizia. Le scosse, benché siano numerose, non sono tuttavia intense e non stanno provocando danni.

@INGV

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: ANSA / INGV

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in lingue straniere, vegana da 3 anni, scrivere è la mia passione e collaboro con diverse testate su temi a me cari come natura, sostenibilità, stili di vita sani e rispettosi dell’ambiente. Sul mio blog “La strega che scrive” parlo di giornalismo, editoria e letteratura

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook