Terremoto vicino a Firenze: uno sciame sismico con oltre 40 scosse sta facendo tremare il Chianti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In questi giorni la Toscana è interessata da fenomeni sismici più o meno intensi che per fortuna non stanno facendo registrare danni

Sta per finire investito, la mamma lo salva

Una nuova scossa di terremoto si è registrata nelle prime ore di questa mattina in provincia di Firenze, con epicentro del comune di Impruneta, ad una profondità di 9 km. La scossa, di magnitudo 3.3, non avrebbe provocato danni a persone o edifici, ma solo tanto spavento.

Il fenomeno avvenuto questa mattina non è isolato: in questi giorni, infatti, si registra un’attività sismica piuttosto intensa nell’area attorno al capoluogo toscano – appena una settimana fa era stata registrata un’altra scossa di intensità simile, mentre sono una cinquantina i movimenti tellurici di intensità più lieve di cui si ha notizia. Le scosse, benché siano numerose, non sono tuttavia intense e non stanno provocando danni.

@INGV

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: ANSA / INGV

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono laureata in Lingue e Culture Straniere. Da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile, tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook