Incendio raffineria Api a Falconara Marittima, fiamme e colonne di fumo altissime

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L'incendio è classificato categoria 1 e ha fatto scattare la fase di preallarme. Gli addetti stanno domando le fiamme. Chiesto il blocco dei treni

Fuoco e fumo nero alto decine di metri: accade a Falconara Marittima dove è in fiamme la raffineria Api. Non sono ancora chiare le cause che hanno scatenato il rogo, divampato intorno le 11.30. Nessun ferito e l’incendio sarebbe sotto controllo.

L’incendio è scaturito da una pompa di carica di Cracking termico, con il quale si producono idrocarburi paraffinici leggeri è divampato stamattina alla raffineria. Lo fa sapere il Comune di Falconara che, stando alle informazioni ricevute dall’azienda, sarebbe “sotto controllo“.

Una alta e densa nube di fumo nero si è alzata, visibile anche a lunghe distanze. Non si registrano feriti, ma l’incendio è classificato categoria 1.

Fonte: Comune di Falconara Marittima

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook