Cacciatore scivola durante una battura di caccia e spara un colpo al suo piede, ricoverato in ospedale

Incidente durante una battuta di caccia al cinghiale presso Sanremo dove un cacciatore è stato soccorso d'urgenza e ricoverato in ospedale con codice rosso dopo che un colpo partito per sbaglio ha raggiunto il suo piede, ferendolo

Ennesimo incidente durante la stagione venatoria iniziata non da molto. Stavolta siamo a Verezzo, frazione del Comune di Sanremo, dove un uomo sulla settantina sarebbe scivolato durante una battuta di caccia al cinghiale e in quell’attimo caotico un colpo sarebbe partito accidentalmente dal suo fucile.

Quel colpo avrebbe ferito il suo stesso piede secondo quanto riferiscono fonti locali. Sul posto il Soccorso Alpino Nazionale e gli agenti della Forze dell’Ordine per chiarire l’accaduto. Il cacciatore sarebbe stato trasportato d’urgenza, tramite elisoccorso, all’ospedale più vicino dove si trova ricoverato.

Qualche giorno fa anche a Pordenone una dinamica simile ha portato al pronto soccorso un altro cacciatore, ferito involontariamente da un compagno di battuta. Non è il primo incidente di caccia a cui assistiamo e non sarà nemmeno l’ultimo.

Le scorse settimane in provincia di Trento un bimbo è stato raggiunto da un proiettile mentre si trovava con la sua famiglia su una delle tantissime piste ciclabili del Trentino a prova che nemmeno i luoghi ritenuti sicuri lo sono realmente per i cittadini. (Leggi anche:Bimbo colpito di striscio da un cacciatore mentre era a passeggio sulla pista ciclabile in provincia di Trento)

Solamente nella stagione venatoria 2020-2021 sono state 90 le persone colpite “erroneamente” da proiettili. Di queste 24 hanno perso la vita secondo il dossier Vittime della caccia, senza dimenticare i milioni di animali selvatici sterminati ogni anno.

Quando diremo basta a tutto questo?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook