Auto

auto elettriche

Prese per le auto elettriche obbligatorie nelle nuove case entro il 2017

Tutte le nuove costruzioni devono essere dotate di presa per le auto elettriche. Se ne saranno prive, il Comune non rilascerà loro il titolo abilitativo. Lo dice la legge ma ancora non tutti i comuni si sono adeguati alla norma. Eppure l'obbligo di installare la presa per auto elettriche scadrà tra poco meno di due mesi, a fine 2017.

  • Scritto da Francesca Mancuso
Suzuki Ignis

Suzuki Ignis con tecnologia Hybrid cambia ancora il punto di vista sui SUV

Se il SUV ultracompatto Suzuki Ignis aveva già cambiato il punto di vista di molti, la tecnologia Hybrid di Suzuki cambierà anche quello di chi sta cercando un'auto ibrida: non solo per i minori consumi e per una maggiore attenzione all'ambiente ma anche per la possibilità di guidare un'auto già proiettata nel futuro.

  • Scritto da Redazione
Ricarica Enel

Inaugurata la prima colonnina super veloce per ricaricare le auto elettriche

Mobilità sostenibile: inaugurata la stazione di ricarica veloce Fast Recharge del progetto EVA+ a Cormano, in provincia di Milano. Si tratta della prima di 20 colonnine posizionate sulle strade a lunga percorrenza che rientrano nell’ambito del progetto EVA+ - Electric Vehicles Arteries, che ricaricheranno le auto elettriche in 20 minuti.

  • Scritto da Germana Carillo
auto Parigi

Parigi: addio auto a benzina e diesel dal 2030

Via le auto benzina e diesel da Parigi entro il 2030. Oltralpe fa sul serio e si guarda con rinnovato interesse alla mobilità sostenibile, anticipando addirittura i tempi.

  • Scritto da Francesca Mancuso
Auto made in Bari

L’auto elettrica made in Puglia che costerà poco più di 10mila euro

Auto elettriche e mobilità sostenibile: ha sangue pugliese la prima vettura elettrica della Tua Industries, la società che lo scorso giugno ha rilevato lo stabilimento modugnese della Om Carrelli, evitando il licenziamento degli operai e rilanciandolo con un progetto Made in Italy.

  • Scritto da Germana Carillo
camper elettrico

Il camper elettrico alimentato dai pannelli solari

Un camper completamente alimentato a batteria e veramente ad emissioni zero visto che l'energia necessaria viene prodotta dai pannelli solari di cui è ricoperto. A progettarlo è la tedesca Dethleffs che ha realizzato questo prototipo non ancora in commercio.

  • Scritto da Anna Tita Gallo