Capsulbike, la mini-caravan per le bici elettriche con tutti i comfort di un camper (anche la doccia e l’energia elettrica)

TinyVroum rivoluziona i viaggi in bicicletta elettrica con la sua CapsulBike, una mini caravan da campeggio completamente attrezzata

Negli ultimi anni le biciclette elettriche hanno avuto un’eccezionale diffusione. Oltre che nella vita di tutti i giorni, molte persone le utilizzano come mezzo di trasporto per viaggiare e per campeggiare. Per rispondere a questa nuova esigenza, l’azienda francese TinyVroum ha inventato la CapsulBike.

Si tratta di un rimorchio da campeggio, appositamente progettato per le biciclette elettriche. La CapsulBike è stata appositamente progettata per essere trainata da biciclette elettriche. Il rimorchio è realizzato con pannelli compositi leggeri e lavorati a CNC.

Misura solo 1,4 m di larghezza per 2,80 m di lunghezza e pesa solo 69 kg. È ottimizzato per l’uso con le biciclette elettriche, cosa che lo rende una soluzione leggera e pratica per gli avventurieri delle due ruote.

Offre tutti i servizi di un camper

capsulbike

L’approccio innovativo di TinyVroum consiste nel combinare attrezzature da turismo leggere e compatte per creare un’esperienza di campeggio confortevole. Le dimensioni ridotte non impediscono comunque di offrire servizi simili a quelli di un camper.

Dispone infatti di un frigorifero, di una presa di corrente, di una piccola cucina esterna e di un bagno. All’interno tutto è stato progettato per massimizzare lo spazio e garantire una disposizione ordinata. Infine, per dormire, i cicloturisti hanno a disposizione un materasso in memory foam da 200 × 70 cm e una finestra laterale triangolare per far entrare la luce naturale.

Ma c’è di più: quando si viaggia in bicicletta elettrica, spesso si pone il problema di trovare una doccia. Per ovviare a questo problema, CapsulBike offre un bagno completo, una caratteristica raramente vista sui rimorchi per biciclette.

Ciò è possibile grazie ad una tenda privacy retrattile e da un sistema di doccia solare montato sul tetto. È inclusa anche una toilette pieghevole ecologica, che utilizza sacchetti biodegradabili per i rifiuti. TinyVroum ha pensato a ogni dettaglio per garantire un’esperienza di campeggio ottimale.

La CapsulBike è anche dotata di una batteria al litio di bordo da 50 Ah che alimenta il frigorifero, l’illuminazione interna ed esterna a LED e due prese USB. Infine arriviamo alle note dolenti: il prezzo. CapsulBike è acquistabile a 3.900 euro, senza optional.

CapsulBike

@TinyVroum

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TinyVroum

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze della Comunicazione, dal 2016 si occupa di redazione di testi per siti web e blog aziendali. Dopo una parentesi nella carta stampata, nel 2021 l'incontro con l'editoria online: è amore a prima vista.
Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook