Taga, la bicicletta che è anche passeggino

Andare in bici, portando a spasso il proprio bebé? Pronte le biciclette-passeggino

Andare in bici spingendo la carrozzina del vostro bebé. Perché no? Non stupitevi, è davvero possibile grazie alle ultime soluzioni offerte nel settore degli Urban Vehicles. Per chi non si separa mai dalla propria bici e dal proprio pargolo, è già pronta e diffusa una soluzione intelligente, e soprattutto ecologica.

Un veicolo, se così possiamo chiamarlo, a metà tra la bicicletta (a tre ruote) e un passeggino per bimbo. Da Zigo all’olandese Taga, sono ormai numerosi i modelli in commercio.

E se decidiamo di parcheggiare la bici ed andare a piedi, come fare con il pupo? Nessun problema. All’occorrenza, il passeggino integrato alla speciale bici, può essere staccato ed essere utilizzato separatamente e con poche semplici mosse.

In soli 30 secondi, in particolare, il Passeggino Bici Zigo si smonta e rimonta in base alle necessità, trasformandosi in due “veicoli” del tutto indipendenti: il passeggino Zigo ChildPod e la bici Zigo.

E la sicurezza? Da buoni genitori, non possiamo che porla all’apice delle nostre scelte. Ma secondo i produttori grazie ai sistemi di frenata ed in particolare al sistema Leader Link, viene trasmessa la sterzata della bici alle ruote posteriori del passeggino, assicurando una frenata decisa.

Grazie alle tre ruote, inoltre, la bici-passeggino offre anche una maggiore stabilità e consente di fermarsi senza la necessità di appoggiare i piedi a terra.

Forse il prezzo è un po’ altino, visto che il Taga si aggira attorno ai 1500 euro. Ma per una bici così, molti di noi saranno disposti ad affrontare la spesa. Sperando che presto nel nostro paese siano intensificate le piste ciclabili.

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook