Kia EV6, dalla Corea un nuovo SUV elettrico

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Kia svela la EV6, un SUV elettrico moderno ed elegante che sarà lanciato prima dell'estate

Kia ha diffuso le prime immagini del nuovo modello Kia EV6, la prima automobile costruita dalla Casa coreana su una nuova piattaforma sviluppata appositamente per i veicoli a trazione elettrica alimentati esclusivamente da batterie.

La Kia EV6 è un SUV/crossover che apre il lancio della nuova serie di Kia totalmente elettriche, che saranno tutte caratterizzate dalla sigla “EV” seguita da un numero che ne indicherà la collocazione nella gamma. 

Kia EV6

Gli interni della Kia EV6 – ©Kia

La EV6 inaugura anche il nuovo corso stilistico del costruttore, caratterizzato da linee molto moderne e pulite. Molto particolare l’abitacolo, caratterizzato da uno schermo curvo molto ampio che fornisce tutte le informazioni necessarie a guidatore e passeggero. 

Kia EV6

Vista posteriore della Kia EV6 – ©Kia

Non sono ancora state annunciate le caratteristiche tecniche della EV6. Ulteriori dettagli e il prezzo di lancio per il mercato italiano saranno svelati in una presentazione online prevista entro il primo trimestre del 2021. 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureato in Comunicazione all'Università di Siena e giornalista dal 1995, ha un'esperienza pluriennale come redattore automotive. Ha lavorato per riviste, TV e testate online specializzate di diffusione nazionale. Su greenMe.it si occupa di mobilità sostenibile e auto ecologiche

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook