Ora puoi provare l’auto elettrica più ambita del momento: come prenotare il test drive di Hyundai IONIQ 5 nella tua città

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nei weekend 30-31 ottobre, e 6-7, 13-14, 20-21 novembre, Nuova Hyundai IONIQ 5  sarà disponibile per i test drive negli showroom Hyundai delle principali città italiane.

Per 4 week end sarà possibile provare l’emozione di guidare la nuova Hyundai IONIQ 5 , una delle auto 100% elettriche più ambite del momento

Nei weekend 30-31 ottobre, e 6-7, 13-14, 20-21 novembre, Nuova Hyundai IONIQ 5  sarà disponibile per i test drive negli showroom Hyundai delle principali città italiane. Mentre a Milano, dal 27 ottobre al 7 novembre, un allestimento esclusivo permetterà di toccare con mano la virtuosità dell’economia circolare.

Bisogna affrettarsi per non perdere tutti gli appuntamenti, prenotandosi sulla piattaforma IONIQ 5 Driving Experience. 

Sarà emozionante vedere da vicino quest’auto 100% elettrica dal design futuristico, che nelle linee strizza l’occhio anche al passato. Accompagnati dagli Expert Drivers di Quattroruote sarà più facile comprendere a pieno la tecnologia e i vantaggi di questa auto che ambisce a rubare mercato a Tesla.

Design sportivo ed elegante 100% eco-sostenibile

Hyundai IONIQ 5 è un’automobile 100% elettrica con tanto di pannelli solari sul tetto nella versione più accessoriata dal design unico, sportivo ed elegante, arricchito dai materiali speciali ecocompatibili o derivati da fonti ecosostenibili, secondo il concetto “Progress for Humanity” a cui si ispirano gli interni , per un progresso alla portata di tutti con servizi sempre più avanzati e accessibili che mettono il cliente al centro.

Per chi avrà la fortuna di provarla, sarà possibile accarezzare i suoi sedili tappezzati con tessuti provenienti da bottiglie di plastica riciclate, con la lana e la pelle trattati con oli vegetali. O apprezzare la “paperette” delle portiere, un materiale riciclabile di ultimissima generazione simile alla carta. E poggiare i piedi sui tappetini in ECONYL®, un tessuto di nylon creato grazie al riciclo di reti da pesca e materiali di plastica recuperati dal mare. Una macchina alla quale si può parlare per eseguire numerosi comandi.

IONIQ 5 è dotata di una batteria con architettura a 800V che he consente la ricarica ultrarapida con colonnine fino a 350 kW di potenza, passando così dal 10% all’80% della ricarica in appena 18 minuti. Inoltre la funzione “Vehicle-to-Load”, permette di caricare anche altri dispositivi elettrici come bici, monopattini o attrezzature per il campeggio.

Bella, pratica ma soprattutto molto green. Un’auto che fa pensare ad un futuro possibile, dove il comfort e la sostenibilità vanno di pari passo. E questo appuntamento è l’occasione perfetta per toccare l’avvenire con mano.

A Milano lo show dell’economia circolare

A Milano, in piazza Gae Aulenti Portanuova, invece, grazie alla tecnologia “Vehicle to Load”, dal 27 ottobre al 7 novembre, si darà dimostrazione della virtuosità di un’economia circolare. La IONIQ 5 fornirà energia ad un eco-compattatore che trasformerà delle bottigliette di plastica in rPET, un materiale riciclato molto versatile, usato nel settore tessile o nell’ambito alimentare.

Inoltre, se porti una bottiglietta di plastica da riciclare, potrai collaborare insieme alla Hyundai con “WAMI: Water with a mission”. Per ogni bottiglietta da riciclare nell’eco-compattatore, ne riceverai una prodotta da WAMI con materiale riciclato, donando, per ogni scambio, 100 litri di acqua potabile ad una famiglia dello Sri Lanka.

Anche in piazza Gae Aulenti Portanuova, nei weekend 30-31 ottobre e 6-7 novembre sarà possibile effettuare i test drive di IONIQ 5, sempre prenotandoli attraverso la piattaforma IONIQ 5 Driving Experience. 

Le tappe della Driving Experience di IONIQ 5

Per 4 weekend consecutivi potrai provare la sua guida fluida e silenziosa, nella tua città, passando per le strade sarete impercettibili al suono ma sicuramente invidiabili per il  design e l’eleganza. Ecco qui l’elenco delle città e degli showroom che partecipano all’iniziativa.

PRENOTA QUI il tuo test drive

  • Milano: Dal 30 ottobre al 7 novembre in Piazza Gae Aulenti Portanuova – Autostore, Gerli Auto, Gruppo Fassina;
  • Monza – G. Villa, 30 e 31 ottobre 2021;
  • Alessandria – Gruppo Resicar, 30 e 31 ottobre 2021;
  • Aosta – Sicav2000, 30 e 31 ottobre 2021;
  • Biella- Nuova Assauto, 30 e 31 ottobre 2021;
  • Castellanza (VA) – Autotorino, 30 e 31 ottobre 2021.
  • Bologna – Golden Car, Grand Prix, 6 e 7 novembre;
  • Firenze – Brandini, 6 e 7 novembre;
  • Pistoia – Lupi Auto, 6 e 7 novembre;
  • Reggio Emilia – AutoGepy, 6 e 7 novembre;
  • Bari – AutoPlanet, 13 e 14 novembre;
  • Roma – Auto Royal Company, Autocoreana, Fiori, IWR Automotive, 13 e 14 novembre;
  • Salerno – Autosantoro, 13 e 14 novembre;
  • Brescia – Autobase, 20 e 21 novembre;
  • Venezia – Autopiave, 20 e 21 novembre;
  • Verona – Fratelli Lovato, 20 e 21 novembre;
  • Vicenza – De Bona Motors, 20 e 21 novembre.
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Per suggerimenti, storie o comunicati puoi contattare la redazione all'indirizzo redazione@greenme.it

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook