Meteo, prossima settimana previsto clima ‘pazzo’: prima caldo record, poi gelo e neve

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se domani 2 febbraio, giorno della Candelora, ogni regione, in base ai proverbi popolari, potrà predire se l’inverno è destinato a continuare o a finire, il meteo ci rivela che la prima settimana di febbraio sarà contraddistinta da un clima altalenante davvero insolito.

Temperature primaverili si alterneranno a pioggia e neve fino a bassa quota secondo quanto riporta Il meteo. Lunedì 3 e martedì 4 saranno caratterizzati da temperature molto più calde del solito, con valori oltre i 20°C nel centro-sud e con punte di circa 15°C nel nord, dovute all’alta pressione di origine africana.

Tuttavia tra la serata di martedì e mercoledì le temperature si abbasseranno nel giro di pochissime ore accompagnate da forti venti.

Per quanto riguarda la neve, probabilmente scenderà fino ai 100/300 metri di quota soprattutto in zona Marche e Abruzzo, dove potrebbero verificarsi anche bufere, e nelle ore successive in Basilicata, Calabria e Sicilia centro-orientale.

Da venerdì e nel weekend della prima settimana di febbraio finalmente un po’ di stabilità con il sole quasi ovunque.

Ti potrebbe interessare anche:

Meteo, arriva il caldo con anticiclone da record, ma per il weekend torna la pioggia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook