Test personalità: Triskel destrorso o sinistrorso? Scegli il tuo preferito e scopri cosa ti rivela la sua antichissima simbologia

Hai mai sentito parlare del Triskel? Si tratta di un antichissimo simbolo celtico, diffuso anche presso altri popoli, ricco di significati. Oggi ti chiediamo di scegliere il tuo preferito fra quello destrorso e quello sinistrorso...

Il Triskel, anche noto come Triskellion o Triscele, è un antico simbolo celtico il cui nome letteralmente significa “che ha tre gambe”. Ognuna di esse indica uno dei tre mondi della cultura druidica, ovvero il mondo dell’aldilà, il mondo mortale e quello celeste.

Al tempo stesso simboleggia tre diverse triadi, ovvero Spirito, Mente e Corpo, poi Passato, Presente e Futuro e infine Creazione, Distruzione e Rinascita. Essendo legato al numero tre, ne custodisce la simbologia e per lo stesso motivo è considerato simbolo di perfezione.

La triade era molto importante anche nel modo di concepire il mondo nella cultura celtica, dove agli dei venivano spesso attribuite triplici funzioni.

Ora che sapete cos’è il Triskel, non resta che fare il nostro test scegliendo il preferito fra il Triskel destrorso e quello sinistrorso. La differenza? Nel primo le spirali ruotano verso destra, nel secondo verso sinistra, sebbene la rotazione risulti a un attento sguardo piuttosto ambivalente.

Triskel con spirali che ruotano verso destra

Hai scelto il Triskel sulla sinistra? In questo caso le spirali, partendo dal centro di ognuna, girano verso destra e in questo caso il Triskel viene definito destrorso. Significa che le energie dal centro si spostano in direzione esterna e che è quindi il momento di portare la tua energia verso l’esterno, cioè di manifestarla concreatamente nella tua vita. Parola d’ordine: manifestazione.

Triskel con spirali che ruotano verso sinistra

Il secondo Triskel ha le spirali che, partendo dal centro di ognuna, ruotano verso sinistra, si tratta del Triskel sinistrorso, dove le energie si rivolgono verso l’interno. Significa che è necessario un ritorno verso il centro e che c’è bisogno di introspezione. Guardati dentro e focalizzati sui tuoi bisogni più autentici, in connessione con la parte più profonda di te. Parola d’ordine: introspezione.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook