Test personalità: scegli una mano e scopri cosa dovresti fare per liberare il tuo potenziale

Conosci il tuo potenziale? E cos'è che lo limita impedendoti di metterlo a frutto come vorresti? Cosa fare per liberarlo? Scoprilo con il test delle mani

Osserva per qualche secondo questa immagine e senza pensarci troppo su, scegli la mano che ti attira maggiormente. La scelta dev’essere istintiva e rapida per non rischiare che sia dettata da ragionamenti logici. Una volta scelta, leggi il profilo corrispondente per scoprire cosa dovresti fare in questo momento per liberare il tuo vero potenziale.

Come sempre, ti ricordiamo che i nostri test sono semplici giochi e come tali vanno presi. Buon divertimento!

Mano 1

Per liberare il tuo potenziale hai bisogno di affidarti alla parte più irrazionale di te stesso. Non cercare di razionalizzare ogni cosa, abbi fiducia nella vita e lasciati guidare dalle tue intuizioni più profonde, senza sabotarle con la mente.

Mano 2

Probabilmente sei una persona che vede il mondo in bianco o nero, si tratta del cosiddetto pensiero dicotomico che cela, il più delle volte, un meccanismo di difesa dalla sofferenza. Cerca di superare la paura del caos facendo spazio a ciò che sfugge al tuo controllo, liberandoti così dalle rigidità mentali che ostacolano il tuo potenziale.

Mano 3

Per liberare il tuo potenziale, prova a trascorrere più tempo in mezzo alla natura. Osservala, attraversala, esplorala, ti aiuterà a ricaricare le tue energie, a ridurre lo stress e l’ansia. Ma fallo con regolarità, concedendoti per esempio almeno una passeggiata al giorno o qualche weekend spartano, lontano da qualunque distrazione.

Mano 4

Per liberare il tuo potenziale hai bisogno di osservarti da un altro punto di vista, mettendo in discussione le tue certezze. Potresti provarci allargando le tue frequentazioni, approcciandoti a culture diverse con un atteggiamento di curiosità, scoprendo modi nuovi e insoliti di interpretare e vivere la realtà.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook