Test personalità: quale emoji utilizzi di più? La risposta rivela qualcosa del tuo carattere

Emoji che fa l'occhiolino, che sorride, che manda baci o pollice diretto verso l'alto? Scegli quello che utilizzi maggiormente e scopri cosa rivela di te

Gli emoji, spesso declinati al femminile sebbene l’Accademia della Crusca al momento abbia accettato la declinazione al maschile, sono entrati a far parte del linguaggio quotidiano. Online li utilizziamo in ogni occasione, sia per accompagnare pensieri, fare domande, dare risposte. Ormai non rappresentano un semplice elemento in più, ma sono parte integrante della comunicazione.

Nel test di oggi ti chiediamo di scegliere l’emoji che usi di più tra i 4 raffigurati nell’immagine e scoprire cosa rivela di te. Ovviamente si tratta di un semplice gioco e come tale va preso. Buon divertimento!

Emoji che fa l’occhiolino

L’emoji che fa l’occhiolino rientra a pieno titolo tra quelli che utilizzi maggiormente? Significa che sei una persona dotata di grande ironia. Simpatico, gentile, solare, ma anche un po’ dispettoso. Sai divertirti e divertire la gente intorno a te.

Emoji sorridente

Se utilizzi molto spesso l’emoji sorridente, sei una persona accomodante e gentile, sempre pronta a sostenere gli altri. Sai essere altruista non solo con le persone a te vicine, ma con tutti, conoscenti e non. Hai un grande cuore.

Emoji che manda un bacio

Utilizzi spesso l’emoji del bacio? Sei una persona affettuosa e calorosa. Quando tieni a qualcuno, ti piace dimostrarlo con i fatti e non solo con le parole. Spontaneo e naturale, dai tutto te stesso per ciò in cui credi.

Emoji a forma di pollice in su

Utilizzi spesso l’emoji a forma di pollice in su? Sei una persona che si fa un po’ influenzare dall’approvazione altrui. Tendi a cercare consensi e a soffrire quando ti vengono negati. Il bisogno di approvazione è assolutamente normale, basta non lasciarsene condizionare troppo.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook